RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canva compra Affinity


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canva compra Affinity





avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2024 ore 19:07

Questo il testo della mail ricevuta oggi:

Alla nostra straordinaria comunità Affinity,
Oggi si apre un nuovo importante capitolo del nostro viaggio insieme.
Sono entusiasta di annunciare che Affinity entra a far parte della famiglia Canva.
Questo è un momento di grande eccitazione, attesa e profonda gratitudine per tutti voi che avete fatto parte della nostra storia finora.
Sappiamo che coloro che hanno riposto la loro fiducia in Affinity, sin dal lancio della nostra prima applicazione per Mac, si chiederanno cosa significhi questo per il futuro dei nostri prodotti. Fin dalla nascita di Affinity, la nostra missione è stata quella di fornire ai creativi strumenti che liberassero il loro pieno potenziale, promuovendo una comunità in cui innovazione e arte fiorissero. Abbiamo lavorato instancabilmente per sfidare lo status quo, offrendo un software creativo di livello professionale che fosse accessibile e conveniente.
Oggi tutto questo non cambia.
In Canva abbiamo trovato uno spirito affine che può aiutarci a portare Affinity a nuovi livelli. Le loro risorse aggiuntive ci permetteranno di offrire molto di più e molto più velocemente. Inoltre, possiamo forgiare nuovi orizzonti per i prodotti Affinity, aprendo un mondo di possibilità che in precedenza non sarebbe mai stato possibile raggiungere.
L'approccio rivoluzionario di Canva alla democratizzazione del design e l'impegno a dare a tutti la possibilità di creare si allineano perfettamente con i nostri valori e la nostra visione. Questa unione è una testimonianza di ciò che si può ottenere quando si mettono assieme due aziende che condividono l'obiettivo comune di rendere il design accessibile e piacevole per tutti.
Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al nostro incredibile team di Affinity. La vostra passione, la vostra dedizione e l'incessante ricerca dell'eccellenza sono state la forza trainante del nostro successo fino ad oggi e non vedo l'ora di continuare questo viaggio con tutti voi.
Ai nostri fedeli utenti e alla comunità creativa, il vostro supporto e il vostro feedback sono stati inestimabili; speriamo che queste FAQ rispondano a molte delle vostre domande.
Ci avete ispirato a superare i limiti e a migliorare continuamente e siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo insieme.
Ci avete aiutato a dare vita a un movimento.
Oggi quel movimento diventa una rivoluzione.
Con un sentito ringraziamento,





avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2024 ore 19:31

Rimarrà veramente tutto come prima o anche Affinity cederà alla formula dell'abbonamento?

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2024 ore 23:40

Già in discussione nel post di Affinity e sul canale telegram... Per ora non cambia niente, in futuro non è ovviamente dato sapere...

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2024 ore 7:07

Mi sono accorto dopo Sorry … però se non erro era alla 15a pagina

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2024 ore 8:49

Si siamo agli sgoccioli, ma penso proprio che sarà aperta una parte 3! :D

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2024 ore 9:11

Prima o poi cederanno anche loro. Con l'abbonamento hai l'entrata continua che ti consente di andare avanti. Al giorno d'oggi in cui ad esempio photoshop è già maturo, maturassimo ormai da molti anni, le nuove funzioni o miglioramenti che ha introdotto negli ultimi 5/6 anni sono minimi. Migliorano qui, migliorano la, ma la sostanza e la base, quella che quasi tutti, professionisti compresi, usano sono sempre le stesse di 5/6 anni fa. Ora il refresh dei software sarebbe molto più lento e non consentirebbe a molte aziende di stare in piedi.
Primo o poi passeranno anche loro ad abbonamento, una volta visto che l'acquisto di una nuova versione avverrà non più dopo 1 o 2 anni ma dopo 4 o 5...

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2024 ore 10:17

Uso vari sw di elaborazione tranne Adobe, l'ideale sarebbe avere un programma che condensi il meglio dei vari prodotti in circolazione, il che equivale a dire: "avere la botte piena, la moglie ubriaca ... e l'uva nella vigna" MrGreen

A livello di correzioni classiche in effetti non ci sono stati grossi miglioramenti, a livello denoise e maschere, con l'introduzione dell'AI secondo me ci sono stati dei miglioramenti tangibili, comunque aggiornare ogni anno la licenza di DxO PL (che non sarebbe né obbligatorio né necessario) mi costa più che un abbonamento a prezzo pieno di Lr + Ps, per non parlare di altro, quindi per me un abbonamento (ad un solo sw) non sarebbe poi così scandaloso!

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2024 ore 10:29

Questa mossa è perchè il futuro dell'Imaging ormai si sta spostando verso le applicazioni Web-Based.
Io mi aspettavo che Affinity si dirigesse verso questo mercato con una soluzione propria, visto che Adobe ha lanciato Adobe Express per far battaglia a Canva, che da anni è leader del mercato.
Adobe ha anche evoluto Photoshop Online che oggi è davvero maturo e con molte funzioni del fratello maggiore.
Ora per chi non ci lavora non può apprezzarli questi tool ( anche se oggi indispensabili per chi vuole fare un lavoro decente ), per gli altri delle manne cadute dal cielo e alla portata di quasi tutti.


avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2024 ore 21:48

Stavo leggendo il nuovo comunicato che Canva e Serif hanno rilasciato.
Anche se il mio inglese è pessimo, mi sembra di capire che, in pratica, si impegnano a rilasciare nuove versioni della suite anche in versione Stand Alone, con licenza perpetua e a prezzi vantaggiosi.
Il link del comunicato:
affinity.serif.com/it/press/newsroom/affinity-and-canva-pledge/

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2024 ore 14:42

Beh si, è abbastanza chiaro dai:
cdn.serif.com/affinity/img/press/newsroom/2024/four-pledges-2703202410
Io comunque un pochino di sottecchi ce li guardo lo stesso, giusto per mettergli pressione. MrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Marzo 2024 ore 15:59

Secondo me una volta che si fanno la base di clienti passano agli abbonamenti...

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2024 ore 16:28

Clienti ho idea che ne abbiano parecchi, speriamo bene

La precedente discussione è stata chiusa come da regolamento alla 15a pagina, penso sia bene proseguire quì....

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2024 ore 16:43

affinity.serif.com/it/press/newsroom/affinity-and-canva-pledge/

quì sembra che siano armati da ottime intenzioni

avatarjunior
inviato il 29 Marzo 2024 ore 17:24

Questa mossa è perchè il futuro dell'Imaging ormai si sta spostando verso le applicazioni Web-Based./


Vero seguo Affinity da quando è nata la prima applicazione, hanno fatto un bel passo in avanti da allora.
In questo momento il lato web-based sta proponendo soluzioni che permettono ad un professionista o anche a un team di professionisti dislocati in varie parti del mondo di poter collaborare, ma soprattutto di non portarsi dietro sempre e quando possibile tutta un'attrezzatura. Il futuro allargherà i confini, ridurrà le distanze e produrrà attrezzature sempre più performanti ed easy da gestire. Questo vuol dire allargare il mercato mantenendo un confine tra utente base ed utente altamente professionale dando l'impressione che tutti gli utenti base possono diventare altamente qualificati e professionali, altro discorso per i professionisti che sono meno influenzati dal marketing ma più attenti al loro bisogno sia tecnico che di utilità e maggior possibilità di gestione dei problemi da risolvere.

Credo che il periodo attuale sarà sempre più attivo in ambito di acquisizioni societarie anche spinto dal fatto che l'AI offre soluzioni incredibili fino a poco tempo fa ritenute irraggiungibili, ma che sia anche molto più complesso da gestire sia come sviluppo che come investimenti in denaro.

Per la filosofia di una o altra società alla fine tutto deve quadrare sia col mercato che con gli investimenti fatti e il loro ammortamento.


avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2024 ore 17:42

Anche i tedeschi di Vectormator si sono evoluti www.linearity.io, d'altra parte con il passo indietro di Adobe con Figma, il mercato è ora più competitivo rispetto ad una decina di anni fa.

Vedremo dove conduce questa nuova proprietà, dal punto di vista economica ci saranno diverse soluzioni... quella in abbonamento sarà giustificata dai servizi collegati o dal volume di lavoro.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me