| inviato il 21 Marzo 2024 ore 10:23
Ciao a tutti, purtroppo qualche mese fa la mia Olympus OMD EM5 Mark III è caduta danneggiando la parte inferiore della macchina (vedi immagine sotto). Il danno è principalmente estetico, anche se adesso non è possibile aprire e chiudere agevolmente lo schermo LCD. Per tamponare il problema ho smontato il fondello e ho montato una custodia di cuoio per la parte inferiore, che però fa in modo che la batteria si sganci continuamente. Ho provato a contattare l'assistenza Polyphoto che con davvero poca gentilezza mi ha detto che l'intervento di riparazione è fuori garanzia, costa 300 euro e impiega almeno 2 mesi. Ho provato anche a cercare su Internet il pezzo di ricambio, ma non l'ho trovato. Basterebbe sostituire il fondello argentato e tornerebbe come nuova. Voi avete idea se è possibile recuperarlo da qualche parte? Grazie! LINK IMMAGINE |
| inviato il 21 Marzo 2024 ore 13:19
Visto la foto, se non trovi il pezzo di ricambio a poco prezzo, ti conviene smontare il fondello limare la parte danneggiata così che lo sportello si apre agevolmente e tenerla così, dopo puoi mettere l'impugnatura ECG5 per EM5III. |
| inviato il 21 Marzo 2024 ore 13:28
è impossibile che ti abbiano detto che costi 300€. te lo dico con assoluta certezza. come anche la tempistica di 2 mesi. “ Ho provato a contattare l'assistenza Polyphoto che con davvero poca gentilezza mi ha detto che l'intervento di riparazione è fuori garanzia, costa 300 euro e impiega almeno 2 mesi. „ in che senso con poca gentilezza? |
| inviato il 21 Marzo 2024 ore 15:10
“ è impossibile che ti abbiano detto che costi 300€. te lo dico con assoluta certezza. come anche la tempistica di 2 mesi „ perdonami, ho confuso la risposta di Polyphoto con quella di un rivenditore di Milano. Polyphoto mi ha fatto un preventivo di 224.12 euro + il costo della spedizione sicura (quindi immagino ci avviciniamo molto ai 300 euro). 2 mesi sono in realtà "da 3 a 6 settimane lavorative". Il rivenditore di Milano, che comunque credo si appoggi a Polyphoto, mi ha sparato 300 euro e 2 mesi di attesa. “ in che senso con poca gentilezza? „ Dirmi che "La riparazione ha un costo fisso, valido per la quasi totalità dei problemi rilevati dalla fotocamera", quando il mio problema è un pezzo di ricambio che costa pochi euro e che potrei montare autonomamente, per me è poco gentile, ma capisco che la percezione della gentilezza sia soggettiva e che le politiche di assistenza un po' granitiche a volte. |
| inviato il 21 Marzo 2024 ore 15:18
Altra cosa che non capisco, essendo io di Milano, potrei portare di persona la macchina fotografica al centro di Opera (MI), ma pare che questo non sia possibile... |
| inviato il 21 Marzo 2024 ore 16:49
si, ti confermo che il costo di intervento è fisso per qualsiasi problematica, fuori garanzia. però include il completo checkup e ripristino della macchina. il costo di riparazione è corretto circa 245€ con spedizione. (20€ di spedizione iva inclusa). i tempi di assistenza che diamo sono in genere 4 settimane lavorative (o 6 effettive se preferisce) salvo esaurimento pezzi o altre problematiche non prevedibili. ti scrivo in privato. |
| inviato il 21 Marzo 2024 ore 18:38
A trovarne una rotta… |
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