| inviato il 31 Maggio 2013 ore 13:12
  In rete trovo solo foto poco significative del 50 L accoppiato a sensori Aps-c. Quindi, visto che sul forum ci sono diversi proprietari di questa lente, vi chiedo se l'avete provata su sensore ridotto e come va.   In particolare... mantiene il suo timbro?     Grazie per le risposte.  |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 15:33
 
 “  In rete trovo solo foto poco significative del 50 L accoppiato a sensori Aps-c.   In particolare... mantiene il suo timbro? „      Se la risposta fosse nella tua prima riga?     Dario  |    
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 15:42
  e' come sorseggiare un vino pregiato in un bicchiere di plastica ;)  |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 15:48
  l'avevo scritto per il 35L, riformulo:     Il 50 L su aps-c è come la pasta garofalo con il ketchup.. ci sarà anche qualcuno che lo fa, ma non è morale.  |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 16:04
  Le persone che montano il Feticcio Talpone sulle fotocamere con sensorini grandi come un unghia di un mignolo, vengono denunciate al OMDO "Organizzazione Mondiale dei Diritti degli Obbiettivi".        |    
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 16:44
  Perché scusa il Canon 50 1.4 non va bene? Non devi per forza prenderti quel fondo di bottiglia... Per quanto mi riguarda, ho adorato l'1.4 sulla mia 60D.     E tralasciando tutti sti discorsi, che fanno passare i sensori APS-C come merda, abbinaci pure l'1.2 se ti gira così e sono sicuro al 100% che otterrai grandi risultati se sai come fare. In rete trovi parecchi confronti tra FF + lente scarsa Vs. entry level + serie L e alla fine quello che conta di più, soprattutto in situazioni di luce ottimale, é sempre l'ottica.  |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 17:07
 
 “  E tralasciando tutti sti discorsi, che fanno passare i sensori APS-C come merda, abbinaci pure l'1.2 se ti gira così e sono sicuro al 100% che otterrai grandi risultati se sai come fare. In rete trovi parecchi confronti tra FF + lente scarsa Vs. entry level + serie L e alla fine quello che conta di più, soprattutto in situazioni di luce ottimale, é sempre l'ottica „    Samuele, ora ho il Sigma 50 1.4 che ho usato, e continuo ad usare, con soddisfazione su 7D, 1DIII e varie 5D (dalla 1 alla 3) notando poche differenze sostanziali nella resa (se non le ovvie differenze di pdc e angolo di visuale). E, per quanto uso io questa focale, il Sigma mi va più che bene.     Il fatto è che sto per cominciare un progetto (foto e video) e, oltre alla mia 5D3 con il Sigma 50, useremo una 7D con un altro 50mm.   Il mio "socio" e proprietario della 7D, ha provato il mio Sigma e gli piace (come gli piace anche il canon 1.4) ma, avendo il budget, sta valutando anche il 50L. Però non è convinto che la spesa valga l'impresa su sensore Aps-c     Forse adesso la situazione è più chiara    |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 17:37
 
 “  Si, lo so che siete tutti puristi ma un poveretto che vuole usare 50mm su Aps-c deve per forza prendere il 50 1.8 pena la fustigazione?  „      No, puoi prendere tranquillamente quello che vuoi, ma tu hai fatto una domanda precisa...e la risposta alla tua domanda, secondo me, e' no, non mantiene il suo timbro.     Dario  |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 17:51
 
 “  secondo me, e' no, non mantiene il suo timbro „      Ok, grazie... soldi risparmiati    |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 17:54
  Secondo me il tuo amico può investire quei soldi nel cambio della 7D con una FF.        |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 17:58
 
 “  Secondo me il tuo amico può investire quei soldi nel cambio della 7D con una FF.    „      Condivido il suggerimento     Dario  |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 18:14
 
 “  Secondo me il tuo amico può investire quei soldi nel cambio della 7D con una FF „      Non è un'opzione... per i video (che lui fa moltissimo) la 7D va troppo bene    |   
  | inviato il 31 Maggio 2013 ore 20:37
  beh calma...se fa video il 50 1.2 gli puo' dare grandi soddisfazioni.     facendo i seri sul FF vs APS-C con il 50 1.2, piu' o meno il timbro rimane, ma e' molto meno marcato... dipende da cosa cerca... se vuole quel genere di resa anche su APS-C, l'unica alternativa AF e' il 50L... c'e' poco da fare... non lo sfrutti al 100%, ma comunque un po' lo sfrutti. Io lo ho usato su APS-H con grandi soddisfazazioni (1D III), su APS-C giusto qualche prova, ma nulla per poter dire che fa schifo...   prendi delle foto fatte con FF, le croppi come se avessi una 7D e le guardi... piu' o meno e' quello che otterresti con la 7D... (a parte gl n.mila Mpx in piu'...)  |  
 
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