RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia obiettivo Tamron


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Garanzia obiettivo Tamron





avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2023 ore 20:10

Ho letto che la garanzia estesa Tamron copre solo l'acquirente iniziale provvisto di scontrino e registrazione, per cui gli obiettivi comprati usati non sarebbero coperti. É vero? Avete esperienze?

avatarsupporter
inviato il 05 Ottobre 2023 ore 20:22

Ciao, io ricordo quando avevo registrato il 15-30 e il 70-300 che mi era arrivata una mail che specificava questa cosa, poi confermatami dal negoziante a cui ne avevo dato in permuta uno (con ancora, teoricamente, tre anni di garanzia)

avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2023 ore 20:55

la garanzia estesa di 5 anni è valida solo per l'acquirente originale intestatario della registrazione
quella di 10 anni che è attivabile su alcuni prodotti Tamron di Polyphoto (deve esserci la card nella lente) segue invece il prodotto, indipendentemente dal possessore.

qui maggiori informazioni www.polyphoto.it/garanziapolyphoto

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2023 ore 21:00

Non sapevo di quella di 10 anni. L'estensione di garanzia Polyphoto a 5 anni confermo che può essere richiesta solo da chi ha registrato il prodotto entro due mesi dall'acquisto (quindi ragionavolmente il primo acquirente)

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2023 ore 5:01

Grazie delle risposte. Quindi quando si compra o si vende un Tamron usato (recente) la domanda se è ancora in garanzia non ha molto senso, giusto? E' così anche per altre marche? Lo trovo piuttosto penalizzante.

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2023 ore 9:01

Partiamo dal presupposto che il produttore che offre una garanzia lo fa sul prodotto venduto nuovo.
Tamron offre una estensione in questo senso, a 5 anni, registrando il prodotto, all'acquirente originale che effettua la regitrazione
Polyphoto, il distributore italiano, su modelli previsti (c'è una cartolina dentro la confezione della lente nel caso, che va assolutamente conservata) offre una estensione fino 10 anni come valore aggiunto per chi compra i prodotti da loro importati ufficialmente. [ ripeto, deve essere indicata sulla confezione e ci deve essere il tagliando all'interno della scatola per attivarla]

La legge italiana da 24 mesi di garanzia all'acquirente privato (scontrino, non fattura) e si segue la catena inversa di vendita. il possessore dello scontrino ha diritto a quei 24 mesi dalla data di acquisto. tutte le altre formule di estensione etc seguono le regole decise da chi le offre.


avatarjunior
inviato il 06 Ottobre 2023 ore 13:56

Quindi quando si compra o si vende un Tamron usato (recente) la domanda se è ancora in garanzia non ha molto senso, giusto?

No fermo, è l'estensione di garanzia che ha dei limiti, nei primi 24 mesi la garanzia italiana è uguale per tutti

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2023 ore 15:19

se sei nei primi 24 mesi la garanzia è valida per legge per il possessore del documento di acquisto.

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2023 ore 22:17

La spiegazione sul fatto che la garanzia SEGUE il PRIMO acquirente l'ho avuta da una "gentile" (si fà per dire!!!) impiegata di Polyphoto, a fronte di domanda diretta. Senza se, e senza ma (s'intende di prodotti acquistati REGOLARMENTE, con SCONTRINO FISCALE del negozio, e GARANZIA POLYPHOTO GIA' RILASCIATA al primo compratore!!!)! NON HO AFFRONTATO IL DISCORSO "ESTENSIONE" di garanzia. Da tutte le marche di oggetti che ho comprato in vita mia (macchine fotografiche, obiettivi, proiettori dia, ingranditori, automobili, orologi, ecc.) NON ho MAI ricevuto evidenze simili!!!
What else?
GL

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2023 ore 7:01

mi scusi ma non ho capito di cosa stia parlando ne a quale sua esperienza si riferisce. Ho solo notato che interviene a gamba tesa sempre appena si nomina Polyphoto .

impiegate che rispondono per l'assistenza credo che non ce ne siano da un bel pò ormai quindi immagino che comunque si riferisca ad una esperienza di qualche anno fa

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2023 ore 14:12

Di cosa sto parlando è chiaro a chiunque da quando, sia io sia numerosi altri utenti di quel marchio, lamentiamo lo stesso problema (che lei, evidentemente, NON è IN GRADO di cogliere). Quindi, se lei, nello specifico, non comprende, me ne dolgo, ma il problema è solo suo.
Dopo di che, lei è ovviamente libero di "credere"/"immaginare" ciò che più le aggrada. Io mi fermo ai "fatti" quali li ho personalmente riscontrati (ed dettagliatamente illustrati) e, volendola seguire, se ora in Polyphoto NON hanno PIU' neppure impiegati/e deputati/e a rispondere alle telefonate di eventuali utenti ... peggio mi sento!
GL

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2023 ore 19:21

impiegate = donne, dipendenti di sesso femminile che si occupano di rispondere per l'assistenza.
il che mi fa pensare che questa sua "esperienza" così tremenda non sia tanto recente

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2023 ore 22:47

@Ugo. Guardi, francamente non ricordo. Certamente non recentissima, ma neppure "del quaternario". Questo è certo.
Come dicevo però, le lamentele NON sono soltanto mie: con il tasto verde ("ricerca") può trovare decine (DECINE!!!) di lamentele consonanti con le mie.
Il fatto che in Polyphoto abbiano (eventualmente) ridotto il Personale, non deporrebbe di sicuro per un miglioramento del servizio! Attendo, comunque, possibili aggiornamenti in materia!
Al momento, però e purtroppo, la mia esperienza non è stata (ANCORA) contraddetta da nessuno (che abbia avuto esperienze PRATICHE!)!
GL

avatarsenior
inviato il 08 Ottobre 2023 ore 8:51

non volevo sollevare un polverone, solo chiedere un'informazione.

avatarsenior
inviato il 08 Ottobre 2023 ore 15:01

Informazione data! A presto. GL

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me