RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

!!!! 180-600z arrivato ... e .....


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » !!!! 180-600z arrivato ... e .....





avatarjunior
inviato il 25 Settembre 2023 ore 23:36

Il pacco Amazon era perfetto, quando l'ho ricevuto sabato alle 13.
Portato in casa l'ho aperto ed ORROOREEEE

Non c'era nessuna imbottitura attorno alla scatola Nikon, che era letteralmente esplosa lasciando la lente libera nell'involucro esterno.

Non mi sono scoraggiato, ma potete capire il mio stato d'animo.
Le maledizioni allo sconosciuto magazziniere che non ha messo neppure 4 maxiBall. Imballano meglio le rondelle d'acciaio.

Mi piangeva il cuore, ma la insensata speranza era grande.
Scattato 600, 400, 300, 180mm a 6 mt, 42mt, 2,2km, due serie.

Nessuna foto è a fuoco.

Con il cuore sotto le scarpe ho passato la Domenica in attesa del Lunedì.
L'ho richiuso nell'imballo originale per non averlo sotto gli occhi.

Stamane ho chiamato Nital
- Riassumo:
"La lente è così nuova che non sappiamo in quanto tempo possiamo darle un diagnosi corretta, inoltre nel caso ci fosse bisogno di un ricambio deve arrivare dal Jappone"
"No, ci dispiace. La lente non possiamo neppure sostituirgliela. Non ne abbiamo neppure una di scorta ed arrivano col contagocce"

Ok, avevo estratto il biglietto fortunato della lotteria.
Avevo fatto l'ordine appena era comparso e me lo aspettavo per Natale, alla peggio per il mio compleanno.

La sfiga se viene è terribile.

Aspetto ancora un paio di giorni e ritelefono a Nital, nel caso fosse cambiato qualcosa.
Sennò ritorna a Amazon come DOA poi vedremo come andrà col prossimo ordine.

...è l'ultima di cinque rogne consecutive in due settimane ... ho proprio poco poco da tirarmi su il morale

( mi vien male al pensiero di dover vendere il mio 150-600C. Oggi mi consola con la sua impressionante nitidezza )

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2023 ore 23:39

Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2023 ore 23:40

Su che fotocamera?

avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 0:03

Ho una Z30 ... resto in attesa che esca una DX seria
> Z4 Dx 36Mp - monitor 5" wireless removibile - peso 450-490gr - costo 2700-3000€
________________________________________________________

Per finire il discorso:
>avevo un dubbio e cercavo qualcuno in zona che me lo facesse tenere in mano e soppesare,
per poter fare un confronto col mio 150-600C
Nel caso l'avessi trovato con ingombro e peso eccessivo avrei cancellato l'ordine.

Con grande sorpresa l'ho ricevuto sabato.

Malgrado il grande scoramento per averlo ricevuto rovinato dal trasporto e guasto,
ho potuto maneggiarlo e fare i confronti "fisici" con il Sigma.

Il 600Z va meglio per me!!! Anche solo per il poco tempo che li ho avuti fianco a fianco,
è stato molto più facile per le mie mani danneggiate maneggiare il 600Z piuttosto del 600C.

La differenza è sensibile per il miglior bilanciamento del 600Z a tutte le focali,
ed io uso principalmente il 500-600 dove resta più corto,
ma anche per i 200gr in meno di peso in condizioni di scatto sulle mie braccia.

Una grande sorpresa:
Sta perfettamente nello stesso alloggio in cui sta ora il 600C con l'FTZ montato.
La maggior lunghezza fianco a fianco è di soli 2cm.
Evviva ...
... La sling diventa più leggera di ben 450gr nel caso decidessi di lasciare a casa il paraluce.

L'unica vera differenza tra i due è la dimensione dello Hood che nel 600Z è MOLTO largo,
sono complessivamente 3,5cm in più del corpo lente.

Mi chiedo se si troverà in futuro qualcosa come paraluce di gomma da mettere al posto

avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 0:15

Se vi interessa qua ci sono le foto Raw e JPG

6mt > centro mira
42mt > Antenna
2,2km > Solitario

www.dropbox.com/scl/fo/k1xx9ppja6mdjm2ebfop1/h?rlkey=qec9b07ztnhsbkni9

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 0:20

amazon è famosa per imballare male gli oggetti fragili, i miei due sigma art sono arrivati in busta semplice oltre allo scatolo originale. sono fuori di testa. di contro anche fotoluce mi ha spedito il 135 art in un semplice scatolo senza pluriball. desolante

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 0:45

Però scusa se è arrivato male fai reso amazon o senti assistenza. Ni spiace per la brutta avventura

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 5:25

Per me Amazon ti ha rifilato un reso impacchettato male dal precedente proprietario.
Non sempre gli oggetti resi entrano nel circuito Amazon warehouse.
Mi è capitato di ricevere oggetti con confezione chiaramente già aperta che ho reso immediatamente adducendo il motivo.

avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 15:13

Però scusa se è arrivato male fai reso amazon o senti assistenza.


E' esattamente ciò che ho spiegato nel post:
come mi sono comportato.

Caso servisse a qualcuno, è una linea guida.
Inoltre avverte delle risposte che ci si può aspettare

Per me Amazon ti ha rifilato un reso impacchettato male dal precedente proprietario.
Non sempre gli oggetti resi entrano nel circuito Amazon warehouse.
Mi è capitato di ricevere oggetti con confezione chiaramente già aperta


La scatola è sigillata con etichetta NITAL. + >Nital non ha quel n° di serie registrato.

La scatola Nikon è esplosa dal lato del culo, tutte le imbottiture di cartone sono distrutte e schiacciate come pizzette e la lente era fuori.

L'involucro esterno ha una compressione " a fisarmonica" cioè:
l'hanno volontariamente fatto cadere in piedi "in modo che non si rovinasse"
... e non si sarebbe rovinato anche solo con 4 maxiball in testa ed in coda

amazon è famosa per imballare male gli oggetti fragili,


Mah, per me è la prima volta:
il mese scorso mi è arrivata una busta di rondelle in un pacchetto 10x10x10 pieno zeppo di carta

.... l'ho aperto e non trovando niente pensavo fosse vuoto.

La busta delle rondelle si era incastrata sotto un orecchio interno alla scatola.


Gli ottici non vendono occhiali alla Sfiga, ma lei ci vede benissimo senza!





avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 15:15

Reso immediato. Un loro errore non deve ricadere sul cliente, in questo caso tu. Mandarlo in assistenza non ti assicura che ritorni perfetto e soprattutto in che tempi, perció reso immediato e senza rimorsi.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 15:43

Purtroppo Alain le scatole del 180-600z sono così,anche quello che ho preso io,che doveva arrivare per me poi ho girato al mio titolare,è sfondata sotto tanto che subito ci ho messo del nastro...è tra due cartoni e vogliamo parlare della custodia di panno...veramente scandaloso per me!

avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 15:44

Direi anche io reso immediato, senza pensarci nemmeno un secondo.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 16:00

Io non perderei tempo e lo rispedirei subito ad Amazon con tanto di reclamo scritto

avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 16:39

Contattando la Nital hai perso solo tempo... Se l'articolo ti è stato venduto e spedito da Amazon dovevi fare soltanto una cosa: fare immediatamente la richiesta di reso e rimborso a cui hai diritto e in due giorni avresti risolto tutto... In questo, Amazon, è impeccabile. (ho fatto una marea di resi e mai avuto alcun problema...)
A rimborso ottenuto puoi riacquistarlo dove meglio credi...

avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2023 ore 16:51

Contattando la Nital hai perso solo tempo... Se l'articolo ti è stato venduto e spedito da Amazon dovevi fare soltanto una cosa: fare immediatamente la richiesta di reso e rimborso a cui hai diritto e in due giorni hai risolto tutto... In questo Amazon è impeccabile. (ho fatto una marea di resi e mai avuto alcun problema...)
A rimborso ottenuto puoi riacquistarlo dove meglio credi...


ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me