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nikon z8 Bentornata







avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2023 ore 12:40

Buongiorno a tutti! Pregiomi riferire ai sodali di codesto Spett.le Forum... (deprecabile approccio introduttivo che si usava ai miei tempi). Forse sarebbe meglio alla Totò: "Vengo con questa mia a dirvi...). Vabbè ci siamo capiti... Come mi era stato chiesto da parte di tanti che hanno mostrato interesse per il problema occorsomi alla tendina proteggi sensore della mia Z8, mi corre l'obbligo di rendervi edotti che la vicenda si è velocemente conclusa con esito positivo .
in particolare mi rivolgo ai gentilissimi:
"Riccà, Raffaele72, _Axl_, Zanzibar79, Klaudiom, Vito Serra, Arci, Angelo_82, Tripfabio, Maserc, Anam72, Andy68, Pier Mario, Dav91, Cavolo1, Albi, Pinscher68, Angelo_82, Apeschi, Rigel"
... (ed a tutti gli altri che al momento non mi sovvengono), per il loro fattivo supporto morale e per gli utili consigli che hanno voluto gentilmente elargirmi.
Stamattina ho ritirato (e felicemente testato) la mia fotocamera. I tempi del centro assistenza LTR sono stati a dir poco fulminei. La macchina è giunta da loro l'8/09/2023 e la riparazione è stata conclusa lo stesso giorno 08/09/2023.
Dal tracking del corriere (consultato direttamente dal sito LTR), la fotocamera è stata spedita il giorno successivo ed è giunta al mio negoziante l'11.09 (due giorni dopo).
Ho dovuto attendere fino ad oggi per il ritiro, solo e soltanto per una mancanza di comunicazioni da parte del negoziante, il quale, pur essendo stato da me chiamato e messaggiato più volte, mi ha risposto solo ieri.
Ovviamente, qui segnalo e pubblicamente rigrazio l"ETR service" per la tempestività, l'efficenza e la chiarezza delle comunicazioni. Del resto da un'azienda come la Nikon non ci si poteva spettare nulla di meno.

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2023 ore 13:18

Brava LTR, meno il negoziante. Confuso

Goditi la macchina, adesso! ;-)

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2023 ore 13:33

In effetti mi sento di condividere il pensiero di Sasha.
Quale è stato il problema riscontrato e che tipo di intervento hanno effettuato?

avatarsupporter
inviato il 22 Settembre 2023 ore 14:05

Grande Breeze.

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2023 ore 14:08

Quale è stato il problema riscontrato e che tipo di intervento hanno effettuato?

Per quanto mi concerne, avevo riscontrato il distacco degli occhielli che tengono insieme le parti della tendina proteggi sensore. Il centro assistenza riporta testualmente: "Difetto dichiarato: OTTURATORE" (n.d.r. e questo punto credo sia quanto riportato nella bolla compilata dal negoziante) Accessori ricevuti: *CHK* (n.d.r. non so) - Stato attuale: Fatturato - Riparazione conclusa. (n.b. non ho dovuto sostenere nessun tipo di spesa, ivi comprese quelle di spedizione). Dal punto di vista squisitamente tecnico non saprei cosa risponderti. Come dicevo prima, Ho subito testato la fotocamera ed è perfettamente funzionante. La tendina proteggi sensore è stata riparata (o forse sostituita) ed ad ogni modo gli ugelli risultano riagganciati. Il laconico "difetto dichiarato" che fa riferimento all"Otturatore", è quanto riportato nel modulo compilato dal negoziante. E per quanto mi è dato sapere la Z8 non ha l'otturatore meccanico, forse col termine otturatore si fa riferimento al proteggi sensore.

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2023 ore 14:44

L'hai controllata dal sito?
Ma non hai la ricevuta di intervento? Lì c'è scritto che tipo di intervento viene effettuato

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2023 ore 15:28

Basta che rifunziona e aggratis...MrGreen

avatarsupporter
inviato il 22 Settembre 2023 ore 15:34

Grande Breeze bentornato ;-)

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2023 ore 15:40

Ottimo Breeze, nella sfortuna si è risolto tutto per il meglio.
Buone foto!

avatarjunior
inviato il 30 Settembre 2023 ore 23:24

L'importante e' che si sia conclusa la storia positivamente.

Io ho portato la Z8 direttamente a Moncalieri in LTR per il richiamo previsto (attacco lente e attacchi cinghia) e l'ho ritirata sempre fisicamente dopo due giorni lavorativi.
Non sono passato dal venditore e non l'ho spedita tramite corriere, ma l'ho consegnata e ritirata di persona.

E' che vivendo a Milano, un viaggio fino a Moncalieri e' relativamente veloce (un paio di ore a tratta in automobile).

avatarsenior
inviato il 30 Settembre 2023 ore 23:38

Breeze, io t'avevo raccomandato di spedirla direttamente ad ltr. Loro predisponevano il corriere per il ritiro ed anziche' passare per il negoziante ti sarebbe arrivata direttamente a casa ;-)
Comunque ottimo, LTR e' una certezza, come ci si aspetta da un CAT ufficiale Nikon

avatarjunior
inviato il 01 Ottobre 2023 ore 5:02

@Angelo_82, Ti ringrazio! Riconosco che effettivamente mi avevi consigliato il modo più rapido e corretto di procedere. Ad onor del vero, devo dire che solo dopo aver avviato la procedura di riparazione in garanzia ho visitato il sito LTR ed ho scoperto che l'assistenza ti segue passo passo, e che peraltro avendo registrato i miei prodotti, risultavo già accreditato.
Tutto sommato, devo dire, che l'esperienza non è stata affatto negativa. difatti, (1) non posso lamentarmi della tempistica, se tieni presente che la giacenza presso il negozio non è certo imputabile al Centro Assistenza;
(2) In mancanza della Z8 ho usato la pur ottima Z6;
(3) E.. "At last but not Least", in questi anni ho avuto svariate fotocamere Nikon, acquistate e rivendute, sia nuove, sia usate, e fino ad oggi se si esclude la normale saltuaria pulizia del sensore, non mi era mai capitato nessun inconveniente, per cui ritenendole indistruttibili, non avevo mai pensato di dover ricorrere all'assistenza.
come ha detto qualcuno sul forum, tutto è bene ciò che finisce bene. Buona Luce!!

avatarsupporter
inviato il 01 Ottobre 2023 ore 7:38

Felice che tu abbia risolto velocemente e senza sbattimenti

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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