| inviato il 05 Settembre 2023 ore 17:10
Buongiorno a tutti, mio figlio con una manata mi ha rotto le due vitine che tengono fissato il pannello LCD alla staffa orientabile della mia OM1 OM System. Mi sono rivolto a Polyphoto tramite mail e mi hanno risposto che non posso portare la macchina direttamente da loro per valutare l'effettivo danno ma la devo spedire per posta ad un costo fisso di 500 Euro + Iva. Devo spezzare una lancia a loro favore, che a fronte di una mia mail di perplessità per questo costo mi hanno contattato telefonicamente per spiegarmi che loro fisicamente non fanno più riparazioni e che la politica di OM System è questa di prezzi fissi per qualsiasi riparazione. Chiedo quindi aiuto nel forum per chiedervi se sapete dove posso trovare le due viti che mi servono per riagganciare il pannello oppure se conoscete dei laboratori privati che operano questo tipo di riparazioni su macchine digitali grazie |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 17:31
Se il problema sono le 2 vitine, io proverei da un ottico o da un orologiaio. Ma se il problema è il supporto delle 2 vitine... allora temo non ci siano alternative alla riparazione Ciao e buona fortuna |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 17:39
La trovo una cosa senza senso. Se cade la macchina ed il danno è superiore a 500 euro compensano con il costo di due viti da 20 centesimi? |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 18:07
Prova a contattare Luca Servadei su Facebook oppure l'utente Ugo B qui sul forum. |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 18:25
Mi hai ammazzato d'un colpo tutte le scimmie di passare alla OM1. Contenti loro... |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 19:15
Puoi anche sentire il fotoriparatore oppure scrivere al supporto di omds dal sito europeo. Tanto le macchine sono riparate in Portogallo per tutta l'Europa. |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 19:28
Con un prezzo fisso di 500 euro oltre iva di fatto scoraggiano le riparazioni. Alla faccia dell'economia circolare |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 21:56
La OM-1 è Polyphoto acquistata da un rivenditore ufficiale italiano ? |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 22:08
“ Mi sono rivolto a Polyphoto tramite mail e mi hanno risposto che non posso portare la macchina direttamente da loro per valutare l'effettivo danno ma la devo spedire per posta ad un costo fisso di 500 Euro + Iva. Devo spezzare una lancia a loro favore, che a fronte di una mia mail di perplessità per questo costo mi hanno contattato telefonicamente per spiegarmi che loro fisicamente non fanno più riparazioni e che la politica di OM System è questa di prezzi fissi per qualsiasi riparazione. „ Quindi , in soldoni , a cosa servirebbe Polyphoto? |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 22:12
“ Quindi , in soldoni , a cosa servirebbe Polyphoto? „ La vera domanda è: perchè un prodotto Polyphoto costa più di uno import se poi non hanno spese per l'assistenza? |
| inviato il 05 Settembre 2023 ore 22:36
“ La vera domanda è: perchè un prodotto Polyphoto costa più di uno import se poi non hanno spese per l'assistenza? „ La domanda andrebbe girata a loro , sarei curioso di sentire la risposta. “ Chiedo quindi aiuto nel forum per chiedervi se sapete dove posso trovare le due viti che mi servono per riagganciare il pannello oppure se conoscete dei laboratori privati che operano questo tipo di riparazioni su macchine digitali „ E' necessario capire ,tramite campione, la misura e (soprattutto) il passo delle suddette vitine. Per trovarle si trovano ,fidati. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 12:07
Come è stato correttamente indicato, trattandosi di danno accidentale/esterno, il costo per il prodotto specifico ha un costo fisso. la riparazione presso il centro assistenza europeo prevede la completa revisione della fotocamera e il ripristino funzionale di ogni suo aspetto. Un danno che esteticamente può sembrare minimo può aver compromesso internamente altro, non è dato a sapersi: solo una ispezione tecnica accurata con le giuste competenze ed attrezzature può essere di aiuto. Aggiungo che un intervento non autorizzato può far più danni che bene se non eseguito bene e compromettere anche funzionalità future o, in alcuni casi, impedire futuri interventi in garanzia (causa manomissione non autorizzata). per rispondere alle domande su Polyphoto: - Polyphoto non ha i prezzi più alti, sono i prodotti extra-europei che, non rispettando le regole di importazione, hanno prezzi alterati (a ribasso). - tutti i prodotti Europei venduti tramite rivenditori autorizzati hanno diritto all'assistenza tecnica europea e possono essere inviati quindi al centro di riparazione in Portogallo: se il difetto è coperto da garanzia la riparazione viene eseguita gratuitamente, se il danno non rientra per tipo o tempistica in questo caso viene applicato il listino prezzi previsto per il prodotto. - Al contrario i prodotti extra-europei NON vengono riconosciuti dal centro assistenza europeo, NEANCHE a pagamento: pertanto il risparmio (e ben oltre) iniziale si perde alla prima necessità di supporto. - Il ruolo di Polyphoto è quello di distributore di prodotti dei marchi trattati nei negozi autorizzati sul territorio italiano, di promuovere il sistema OM Ststem con eventi e attività, fornire un supporto informativo ai propri clienti, gestire le promozioni, facilitare i contatti tra i clienti finali e il produttore ponendosi come intermediario |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 15:34
UgoB grazie per la spiegazione ma nell'ipotesi che la rottura della macchina riguardi ESCLUSIVAMENTE le due viti non pensi che 500 euro siano troppi? In nessun settore le riparazioni hanno un costo fisso. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 15:59
Sarei curioso di sapere se, qualora il danno fosse grave, il costo fisso aumenta... |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 16:30
“ Sarei curioso di sapere se, qualora il danno fosse grave, il costo fisso aumenta... „ il costo per quel prodotto è sempre quello. Il il centro assistenza in Portogallo che valuta l'entità del danno, la natura dello stesso e se procedere o meno con l'addebito dell'intervento. Nessuna OM-1 ha ancora compiuto 24 mesi pertanto non ci possono essere casi di garanzia scaduta per decorrenza ma solo valutazioni in base all'uso improprio o danno accidentale. Sono i tecnici che fanno le loro valutazioni (e non sono così cattivi come li si descrive). |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |