| inviato il 15 Agosto 2023 ore 16:33
Ciao ragazzi. Lo scorso luglio ho acquistato presso FotoLuce un obiettivo Fujifilm GF 110 2.0. Avrei dovuto accedere al cashback da €600 ma mi è stato negato oggi! Questa la risposta: Gentile Alberto, Grazie per aver inviato la richiesta di rimborso per la promozione PROMOZIONE FUJIFILM GFX 2023. Abbiamo ricevuto controllato la richiesta ma sfortunatamente non possiamo accettarla per le seguenti ragioni: Siamo spiacenti ma il numero di serie fornito è già stato utilizzato per una richiesta di rimborso (si può utilizzare un numero di serie soltanto per ogni rimborso richiesto). Vogliamo fare il possibile per aiutarti a risolvere il problema sorto con la richiesta di rimborso, quindi esegui le modifiche necessarie e controlleremo nuovamente i tuoi dati. Nel frattempo puoi controllare in ogni momento la tua richiesta facendo clic qui e facendo l'accesso al tracker della tua richiesta. Sono furente. Non capisco cosa possa essere successo. Avete esperienze in merito? Qualcuno potrebbe aiutarmi? |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 16:43
In primo luogo controlla il numero di serie e verifica di averlo indicato correttamente; se così fosse, cerca di ricordare chi o quanti abbiano visionato la tua scatola con l'obiettivo, infine se non hai altri dubbi rivolgiti a Fotoluce e chiedi di mandare una nota a Fujifilm in cui si testimonia che tu sia l'unico acquirente dell'obiettivo con quel numero di serie. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 16:46
Alberto, ce l'hai ancora l'obiettivo e la scatola, vero? E hai sempre le ricevute dell'acquisto, immagino... Fai un po' di foto al tutto, lo mandi a Fuji e gli chiedi perchè non controllano la corretta provenienza dei numeri di seriale... Poi un paio di domande le farei anche a chi te l'ha venduto... Edit : (Giuseppe mi ha anticipato, consiglio valido anche il suo..) |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 16:53
Ragazzi, ho tutto. L'obiettivo mi è stato venduto per nuovo da FotoLuce (acquisto online). Ho la scatola, lo scontrino, l'obiettivo (che uso felicemente). L'unica cosa che potrei pensare è che FotoLuce mi abbia rifilato un reso di qualcuno che ha chiesto il cashback al posto mio dapprima. La promozione scade il 20 agosto, oggi ovviamente non lavora nessuno. Domani chiamerò FotoLuce ovviamente e spero mi aiutino. Sono molto arrabbiato perché €600 non sono spiccioli. Fujifilm ha solo una email dedicata alla promozione e rispondono una volta ogni morte di papa. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 16:58
Alberto la tua ultima analisi potrebbe essere quella corretta purtroppo, spero per te non sia realmente così altrimenti non potrai accedere al rimborso. Tienici informati e qui facciamo ovviamente tutti il tifo per te! Buon ferragosto |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:03
Pienamente d'accordo con te infatti, se fosse così la colpa è anche di fotoluce che doveva tutelarti in ogni modo e spero lo facciano, tienici aggiornati buona fortuna!!! |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:14
Temo anche io che possa trattarsi di un reso. Pessima cosa chiedere un cashback su un oggetto che poi si rende, ma questo il negoziante non può saperlo. Fotoluce sono super onesti, non dovrebbe essere un errore da parte loro. Però se è un reso, devono dirtelo. Altrimenti è un errore di Fuji che hanno già catalogato il seriale come venduto... |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:19
Possono essere onesti ma mi dovevano mandare un articolo mai toccato da nessuno o alternativamente me lo dicevano, come appunto dici tu e poi io sceglievo se prenderlo o meno. Se fosse che qualcuno ha già chiesto e ottenuto il rimborso, di fatto sta t*fando Fujifilm ma ovviamente sarò sempre io a rimetterci. Domani faccio un casino a FotoLuce perché devo essere tutelato. Non avrei acquistato l'obiettivo se non ci fosse stato il cashback onestamente, non in quel momento almeno. Mi spiace che debba aspettare domani perché oggi ero veramente in vena. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:26
“ Mi spiace che debba aspettare domani perché oggi ero veramente in vena. „ Credimi, forse è meglio così, anzi ti consiglio di non partire col piede di guerra e sentire con calma cosa ti dicono dal negozio, poi a seconda di come si metteranno le cose allora si, hai tutte le ragioni del mondo per essere infuriato. 600€ non sono noccioline.... |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:27
Fotoluce è il primo con cui occorre fare chiarezza. Dopo, si capisce come procedere. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:28
“ Se fosse che qualcuno ha già chiesto e ottenuto il rimborso, di fatto sta t*fando Fujifilm ma ovviamente sarò sempre io a rimetterci.” Se quel qualcuno ha acquistato, chiesto il reso, e poi dato in permuta quell'oggetto al negoziante. Non ha fatto alcuna t*fa. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:29
Ganzo... uno l'ha comprato, s'è fatto fare il cash back e poi l'ha reso... Italia, paese dei Furbi... (Arci, se qualcuno l'ha dato in permuta Fotoluce non poteva venderlo per nuovo.) |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:30
“ Se quel qualcuno ha acquistato, chiesto il reso, e poi dato in permuta quell'oggetto al negoziante. Non ha fatto alcuna t*fa. „ L'unica t*fa in tal caso l'ha fatta il negozio dichiarando che la merce è nuova e l'ha venduta per tale... comunque sono tutte supposizioni aspettiamo di sentire gli sviluppi. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:33
Io credo che non hai motivo di preoccuparti, la verità uscirà fuori,e avrai i tuoi 600€ di cashback. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:40
Scade il 20 agosto la promozione, quindi non c'è neanche tanto tempo. Fuji non ha nemmeno un numero di telefono |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |