JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
sto cercando di capire come impostare un preventivo per un servizio video un po' particolare rispetto a quello che faccio di solito. Premetto che solitamente quando faccio video si tratta di brevi interviste o presentazioni, lavorando principalmente in ambito immobiliare, quindi lavori abbastanza rapidi e immediati.
Questa volta invece sto valutando la richiesta di un'azienda che vorrebbe che girassi 20 reels in una giornata per i loro canali social. Soggetto dei reels sarebbero i vari servizi che offrono. Ovviamente l'azienda vorrebbe stare il più bassa possibile perché "sono video per i social"
Per impostare un preventivo, che si tratti di foto o video, di solito faccio così:
bezina e pedaggi+costo attrezzatura+costo manodopera+costo postproduzione+imposte e contributi vari.
Il totale a sto giro si attesta sugli 880 euro: è "tanto", considerando anche che la trasferta sarebbe circa un centinaio di km con un'auto che beve parecchio?
“ Il totale a sto giro si attesta sugli 880 euro: è "tanto", considerando anche che la trasferta sarebbe circa un centinaio di km con un'auto che beve parecchio? „
Qual'è il tuo utile effettivo sul preventivo di 880 euro? Se per te è accettabile va bene così.
Il mio utile è circa 350 euro, e mi andrebbe pure bene: quello che vorrei capire è come il prezzo potrebbe essere considerato, rispetto al mercato, se alto, concorrenziale o in linea.
Amico mio hai solo un modo per scoprirlo Cmq in un prezzo finale subentrano tanti fattori che tu hai elencato. Devi sempre unire le tue spese con il tuo guadagno. I preventivi servono a questo. Tu proponi se loro accettano bene, altrimenti adios
"l'azienda vorrebbe stare il più bassa possibile perché "sono video per i social"
I social sono, guarda caso, fra i più potenti mezzi di diffusione di massa.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.