JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
ciao a tutti, nei giorni scorsi ho ordinato da [negozio 18] un samyang 14mm. il prodotto è arrivato l'8maggio, ma io ero fuori casa. ieri, appena rientrato, ho aperto il pacco ed ho verificato che l'obiettivo ha un difetto: la ghiera di plastica proprio sopra la baionetta di attacco ha una frattura e, per questo, il diaframma non si chiude correttamente. ho fatto presente il problema a quelli di bpm e mi hanno risposto che era passato troppo tempo per poter denunciare un difetto che avrei potuto causare anche io. quindi il diritto di recesso non lo posso usare perchè i prodotti devono essere non danneggiati (e questo lo è) e la garanzia neanche perchè il difetto secondo loro l'ho causato io....... cosa ne pensate? a me pare una gigantesca presa per......
io ho avuto problemi con loro.. scheda video quadro.. acquistata e messa nel cassetto.. quando l'ho montata nel case non andava.. dopo mesi.. non andava. essendo in garanzia l'ho rispedita e da lì è iniziata l'epopea.. con continui rimandi.. frasi di circostanza e richieste di pazientare che era dai tecnici. alla fine sembrava sparita. volevano darmi un buono.. alche mi sono incazzato.. mi han proposto la sostituzione.. alchè mi sono incazzato perchè intanto ne avevo presa un altra.. e alla fine.. molto alla fine.. son riuscito a farmi rimborsare la cifra.. perdendo i cash delle spedizioni
li ho già contattati ma loro dicono che il recesso non si può applicare perchè il prodotto non è integro ma difettoso. a questo punto però si potrebbe applicare il difetto di conformità...........sicuro non finisce qui...........troppo facile incassare e poi fregarsene se si vendono prodotti difettosi
[negozio 18] si distingue per il totale menefreghismo nei confronti dei loro clienti. Personalmente mi sono fatto prendere in giro per 2 mesi per una RMA di un alimentatore enermax. 2 mesi di comunicazione palesemente false e contraddittorie che si sono concluse con una loro offerta di cambiarmi il prodotto con uno... più economico e dalle prestazioni inferiori. Personalmente con loro ho chiuso.
Forse sei stato troppo onesto dichiarando che l'obiettivo ha un difetto. Avresti dovuto tacere e rimandarglielo indietro rivalendoti del diritto di recesso. Ora devi cmq rimandarlo e attendere che te lo riparino/sostituiscano. Io insisterei per la sostituzione. Essendo nuovo!
“ [negozio 18] si distingue per il totale menefreghismo nei confronti dei loro clienti. Personalmente mi sono fatto prendere in giro per 2 mesi per una RMA di un alimentatore enermax. 2 mesi di comunicazione palesemente false e contraddittorie che si sono concluse con una loro offerta di cambiarmi il prodotto con uno... più economico e dalle prestazioni inferiori. Personalmente con loro ho chiuso. „
E non sei il primo! Ne ho letti parecchie di storie come la tua. BPM è da evitare, senza se e senza ma.
il recesso non si può più chiedere una volta che il prodotto è usato e per di più difettoso però hai tutto il diritto di fare valere la garanzia. minaccia piuttosto di adire a vie legali ma l'obiettivo devono sostituirtelo o dimostrare che sei stato tu a determinare il danno. hai la confezione? magari è segnata o danneggiata
mi spiace sapere che [negozio 18] si comporti così perché è un rivenditore sul quale contavo però per fortuna non ho mai avuto il bisogno di restituire nulla, per altro mi hanno fatto casino con una fattura, per fortuna sbagliando pochi euro. la cosa che non mi piace e mi fa pensare che non siano affidabili è l'enorme quantità di prodotti che vendono senza mezza descrizione.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.