| inviato il 02 Luglio 2023 ore 16:44
Come scritto nel titolo potrei usufruire dello sconto sull'acquisto di un Fotolibro Professional Line di cui dovrei fare una recensione, qualcuno che ha fatto questa esperienza mi potrebbe dire qualcosa in merito, poi vorrei qualche consiglio su quali caratteristiche scegliere, è un po' di tempo che ho in mente di fare un fotolibro del luogo dove passo le vacanze che sarebbe poi la Costa dei Trabocchi in Abruzzo, le fotografie sono a colori e in bianco e nero, sarebbe una buona occasione, grazie per l'attenzione |
| inviato il 02 Luglio 2023 ore 18:29
Ne avevo fatto uno tempo fa, avevo scelto il formato 30x30 e la carta opaca. Sono rimasto soddisfatto, è un bel prodotto |
| inviato il 02 Luglio 2023 ore 18:45
Ne ho fatti anch'io, l'ultimo quello del mio matrimonio, sobrio sai a 68 anni..., la mia domanda era più sulla richiesta di una recensione in cambio dello sconto da parte di Saal |
| inviato il 02 Luglio 2023 ore 18:55
Ne ho fatti di diversi da saal Digital negli anni. Personalmente uso sempre la copertina in metacrilato con aspetto cuioio, materiale lino, carta opaca, senza codice a barre (ovviamente), 30x40, confezione regalo. C'è di meglio ma x me è un ottimo rapporto q/p |
| inviato il 02 Luglio 2023 ore 19:46
Non ho capito la domanda. Hai il codice. Lo usi. Ti fanno lo sconto. |
| inviato il 02 Luglio 2023 ore 20:04
Ho il codice di sconto dietro un mia onesta opinione, volevo solo sapere come procede il tutto, scusa l'ingenuità, ho chiesto ma non mi hanno ancora risposto |
| inviato il 02 Luglio 2023 ore 20:29
In un mio datato topic ho descritto i vari tipi di sconto che concede Saal, evidenziando il meccanismo che permette di fruire a volte di una % piena dello sconto e di quando invece lo sconto è parziale in quanto si confronta con altre concessioni. Alcuni costi sono superati, ma il concetto resta lo stesso. Riporto di seguito il link al topic e la parte specifica dove si descrive la scontistica... www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4019222 ...Aggiornamento relativo al mondo scontistica di Saal: Da Termini e condizioni di uso e vendita di Saal …5. Codici sconto Se non diversamente specificato nelle condizioni del codice sconto, quanto segue si applica a tutti i codici sconto: i codici sconto non possono essere combinati con altre promozioni o codici sconto. I codici sconto non sono applicabili alle spese di spedizione e possono essere utilizzati soltanto una volta per nucleo familiare. I codici sconto non possono essere utilizzati per l'acquisto di buoni regalo… Queste sono le mie considerazioni: quindi ci sono gli sconti e le promozioni Gli sconti vengono proposti nella pagina home di Saal selezionando “Promozione”, è la prima opzione in alto a sinistra. Questo è il Link: shop.saal-digital.net/WebshopConfigurator/#/62547e00ec93b295d81cd6c00d Come tipo di sconto c'è il “codice sconto” che per comodità indico come “codice sconto standard” per differenziarlo dall'altro che è indicato come “codice sconto di benvenuto”. Il “codice sconto standard” è diviso per fasce di prezzo d'acquisto: di 10€ per acquisti da 30€; di 20€ per acquisti da 65€; di 30€ per acquisti da 95€; Di “codice sconto di benvenuto” ci sono sei tipi: Professional Line; Fotolibro; Album Portfolio; Fotoquadri; Biglietti; Poster. L'importo di questo sconto è variabile in funzione del contesto. La scontistica “promozioni” si trova nella selezione degli articoli, le percentuali sono variabili, lo si desume dalla formula “fino al…”. In questo caso nello stesso contesto si possono avere: - articoli con la % massima prevista; - altri con percentuali minori; - altri ancora senza nessuno sconto; inoltre si hanno contesti dove la % massima è differente da altri, tipo a) fino al 30%; tipo b) fino al 70%, ecc. Questo è il link: shop.saal-digital.net/WebshopConfigurator/#/62547e00ec93b295d81cd6c00d Se il codice sconto standard si sovrappone con una promozione ed è inferiore all'importo di questa, non verrà applicata la scontistica. Se invece risulta uno scarto positivo per il cliente allora gli verrà riconosciuto la differenza rispetto all'importo dello sconto. Detto in modo semplice: - se la promozione vale 28€ e lo sconto "standard" è di 20€, il cliente non riceverà nessuno sconto (sconto assorbito dalla promozione). - se la promozione vale 18,7€ e lo sconto "standard" è di 20€, il cliente riceverà una decurtazione di 1,3€ dal prezzo risultante. Quindi si deduce che per gli articoli privi di promozioni si può optare per il codice sconto standard, in base all'importo che si va a spendere (spese spedizione escluse). Il codice sconto di benvenuto è compatibile con le promozioni (fruibile solo una volta per ognuna delle sei tipologie). Va aggiunto che ci sono anche degli sconti “occasionali”, sono inviati in casi particolari tipo il codice per acquisto campionario, codice per rimborso a qualunque titolo, codice per situazioni particolari creatisi e non prefigurate, ecc. Il tutto viene calcolato dalla procedura on-line, dopo l'inserimento del codice, queste note hanno lo scopo di semplificare le scelte a monte. I codici vanno utilizzati sempre singolarmente, non temete di dimenticare l'opzione, tanto ci sta solo una casella per l'inserimento ;-) |
| inviato il 02 Luglio 2023 ore 20:29
Procede come ti ho scritto |
| inviato il 02 Luglio 2023 ore 22:06
Stampano bene, il prodotto è buono, ottimo se messo in relazione al prezzo. Ordina la stampa su supporto fotografico lucido/opaco non digitale opaco. Fatto fare libro in BW di tutte stampe che io ho stampato in fine art a casa. Sono stati veramente bravi, era un libro difficile da stampare. |
| inviato il 03 Luglio 2023 ore 8:00
Vai, tranquillo... anch'io ho usufruito dello stesso sconto mese scorso, scegli la dimensione che vuoi del tuo fotolibro professionale, scegli vari opzioni per copertina e pagina,etc... aggiungi tutto al carello, applichi il sconto e paghi la differenza, dopo che ti arriva il tutto lasci una tua sincera recensione su loro sito oppure su una tua pagina taggando loro, e basta , finita li...ciaoo |
| inviato il 03 Luglio 2023 ore 8:45
“ Ho il codice di sconto dietro un mia onesta opinione, volevo solo sapere come procede il tutto, scusa l'ingenuità, ho chiesto ma non mi hanno ancora risposto „ Ho realizzato un fotolibro perché avevo ricevuto un buono da 100 euro tramite Instagram. Ho poi scritto una recensione su Facebook. Non conteneva altro che elogi perché tutto era perfetto. Un amico aveva ricevuto un libro che era rilegato un po' storto. Si è lamentato con Saal e loro gli hanno fatto e inviato gratuitamente un secondo libro. Questo era finalmente in ordine. Quindi, se il libro è difettoso, mi lamenterei con Saal-Ditigal e non reagirei con una recensione negativa, per ora. |
| inviato il 03 Luglio 2023 ore 8:49
A me è capitato, circa 2 mesetti addietro, che un fotoquadro stampato in alluminio mi è arrivato con un angolo smussato (dovuto molto probabilmente al corriere), li ho contattati via mail e, dopo neanche qualche ora, sono stato ricontattato da loro che hanno voluto mandato delle foto del problema. Nella stessa giornata mi hanno poi emesso buono del valore di quanto pagato. Quindi x me promossi a pienissimi voti |
| inviato il 03 Luglio 2023 ore 10:05
Concordo con quanto detto sopra, a me e capitato con una stampa su alluminio, c'era un piccolo graffio, fatto presente e mandato una foto, mi hanno mandato subito un buono con il valore del quadro..Da precisare che mi e capitato solo 2 volte di fare reclamo su decine di album e stampe che faccio da più di 3 anni... |
| inviato il 03 Luglio 2023 ore 10:34
Dopo diversi fotolibri ordinati su Saal (circa 15) e qualche stampa in formato grande su alluminio, tela e pvc confermo che il rapporto qualità prezzo è buono, come anche il servizio e l'assistenza. Ho riscontrato 3 problemi importanti riguardo ad alcuni ordini, due dei quali risolti in modo rapido ed onesto da Saal. A mio avviso, dopo aver provato ogni tipo di carta disponibile, il supporto migliore per il fotolibro è la carta fotografica lucida, ma anche la carta satinata funziona bene in determinati casi, mentre lascerei perdere del tutto la carta digital print opaca. |
| inviato il 03 Luglio 2023 ore 14:23
A me più di una volta sono arrivati prodotti più o meno danneggiati. Sempre e dico sempre, su mia scelta, mi hanno mandato un buono di uguale valore senza nemmeno richiedere indietro il prodotto danneggiato. Lato assistenza davvero non ho nulla da dire (a meno che non pretendi che ti risolvano problemi tecnici tipo corrispondenza colore, allora rischi di sbattere contro un muro...) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |