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Da qualche giorno dopo un mese e mezzo di utilizzo ho notato la comparsa di un pixel morto sull'LCD della mia Nikon Z7II. Premetto che il sensore è pulito e non è un hot pixel in quanto ne da mirino ne dalle immagini si vede il punto bianco, è proprio un pixel nell'LCD. Dubito ma esiste un modo per provare a rianimare il pixel? Essendo la macchina in garanzia ha senso mandarla in assistenza o rischio che mi torni indietro dopo una settimana o più senza che ci sia stato fatto nulla in quanto il problema non rientra nella garanzia (ricordo che ce ne voleva un numero minimo di 3 o 4 per far si che il display risultasse difettoso)?
Come dice Zen esistono dei "filmati" che possono rianimare, a volta, i pixle forzando cicli e modfiche, ma da capire se su una fotocamera funzionino.
Come hai sottolineato la garanzia raramente agisce per un singolo pixel (capita su alcuni televisori se la posizione è critica), quindi non conviene tentare l'invio.
Io proverei comunque a contattarli, almeno crei un precedente, se una volta fuori garanzia se ne dovessero bruciare altri avresti modo di dimostrare che il difetto c'era già in precedenza.
Infatti ho visto di trucchi quasi magici per rianimare un pixel morto come farci pressione sopra e strofinare con un panno ma con l'unico risultato di ritrovarsi poi una chiazza opaca sul display. Per l'amor di dio... No no è solo sul display il sensore risulta essere perfetto.
Comunque sul display LCD difficilmente possiamo vedere un'immagine perfetta dal momento che il display del dorso fra ditate e strofinate del viso quando scattiamo non è mai perfettamente pulito.
ho collegato la macchina ad un software dell'assistenza nikon specifico per la riparazione/diagnostica della D200 e facendo girare la funzione specifica me ne ha trovati un centinaio difettosi e... 'puff' li ha sistemati.
Si parla pixel sul display. Il mio sembrava defunto, tanto che volevo portarla a riparare mentre era in garanzia... Ma troppo sbattimento per 1 pixel :)
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