RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Plico dalla Germania disperso


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Plico dalla Germania disperso





avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 3:29

Ho acquistato un soffietto e alcuni accessori dal sito novoFlex tedesco. Loro hanno spedito con deutsche post che si è avvalsa di DHL.mi è arrivato il numero di Tracking: dopo due giorni risultava in smistamento in Germania verso l'Italia. Dopo una settimana senza avere nuove notizie (il sito DHL continuava a darlo nel centro di smistamento) ho scritto a Novoflex: mi hanno risposto dicendo che il pacco dovrebbe essere sospeso in Italia, ma avrebbero fatto approfondimenti con DHL. Per ora Non ho saputo nulla e inizio essere un po' preoccupato dato anche il valore del materiale. Se un pacco finisce perso, il venditore all'obbligo di rifondere il destinatario?

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 6:11

Si

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 8:17

Di recente ho comprato dalla germania. Deutsche post non è il massimo, hanno impiegato una settimana in giro per la germania, tre stop per arrivare alconfine svizzero. Ma poi sono arrivati.
I miei erano assicurati, non pagava il venditore.
Mi sa che civuole pazienza.

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 12:22

Mi aspetto che NovoFlex sia un'azienda seria e risolva il problema, anche se causato dalle poste. Tutti questi giorni festivi e ponti non hanno aiutato, ma il tracking di DHL mi preoccupa (quando inserisco il mio Cap per avere più dettagli mi segna “errore”). Vi aggiorno

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 20:57

Finché DHL non prende in carico il collo, per loro non esiste. Quando lo vedrai sul loro sito aspettati la consegna il giorno successivo

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 21:04

DHL è precisa.
O meglio... il ramo Tedesco lo è...
Una volta in Italia il pacco sparisce dal tracking... ma dopo un paio di giorni arriva.
(Strano, perchè fino a qualche mese fa tutto andava liscio... ho ricevuto una dozzina di pacchi dalla Germania con DHL e mai avuto un problema)

Storia ben diversa con La Poste/Colissimo... pacco spedito il 25/3 e tracking fermo a quel giorno... pacco che ovviamente non è mai arrivato... aperta contestazione con PayPal e tra una settimana il caso sarà chiuso...
Ci lamentiamo delle nostre Poste ma c'è di peggio.

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 21:08

Dall'inizio della pandemia in poi i carrier sono diventati molto inaffidabili, ho perso il conto dei pacchi persi da DHL, FedEx e compagnia cantante.
I servizi di pacchetteria sono diventati molto in affidabili in generale.
Detto questo ti auguro sia solo rimasto fermo in qualche hub.
PS per un eventuale rimborso il responsabile e lo spedizioniere e sono faccende lunghe per le aziende immagino per un privato sia anche peggio.
Good luck

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 21:18

Con DHL, tedesca e italiana, ho avuto problemi enormi. Dopo aver fornito il numero di spedizione al venditore, non sono andati a ritirare l'oggetto prima di una settimana. Poi l'oggetto ha girato la Germania tutta, finché dopo un'altra settimana è arrivato in Italia. Qui sono stati necessari ancora parecchi giorni prima della consegna...

Avevo anche l'abitudine di comprare in Inghilterra, principalmente libri usati, ma dopo la brexit i pacchi postali finiscono in dogana e la metà, più o meno, sparisce.

L'unica logistica che mi sembra sia rimasta efficiente è quella dell'Amazzonia Primaria, dove gli oggetti sono mediamente cari, ma quando li compri ti arrivano nei tempi indicati, o prima.

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 22:01

Con DHL, tedesca e italiana, ho avuto problemi enormi.

Questo è in antitesi con la mia esperienza... Per carità, non lo contesto... ma mi sa che dipende dalle Filiali...
Quelli che consegnano qui sono efficienti e puntuali... e comunque l'ultimo pacchetto da MPB via DHL è stato spedito il 26/4 e il 28/4 era già in Italia... e non è una spedizione "urgente" è la solita spedizione che impiega 4-5 giorni lavorativi ad arrivare...
Pensa che nella mia zona anche SDA lavora bene e con puntualità (che è tutto dire...)

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2023 ore 22:40

Io starei tranquillo.

Quando hai comprato il materiale? Ci son ritardi per qualche sciopero in giro.

avatarjunior
inviato il 02 Maggio 2023 ore 15:55

Questo è in antitesi con la mia esperienza... Per carità, non lo contesto... ma mi sa che dipende dalle Filiali...


Possibilissimo! Sorriso

avatarsenior
inviato il 02 Maggio 2023 ore 16:10

Allora, sembra che il mio pacco (DHL) sia in consegna oggi... Direi ottimo dato che è partito il 26/4 e che abbiamo avuto 29-30-1 non lavorativi.

avatarsenior
inviato il 02 Maggio 2023 ore 16:27

Ma il pacco non era di Garciamarquez? Mi sono perso nella foresta di Macondo mi saMrGreen

avatarsenior
inviato il 02 Maggio 2023 ore 16:32

Gliel'ha fregato Lorenzo è per quello che non arriva MrGreen

avatarsenior
inviato il 02 Maggio 2023 ore 17:02

Considerare che gli acquisti da fornitori abbonati agli spedizionieri, subiscono ritardi dovuti al fatto che spesso alla comunicazione del numero di traccia sulla cedola non corrisponde la consegna del pacco allo spedizioniere e talvolta neppure all'imballo dell'oggetto. Quindi ci si aspetta che l'oggetto sia in viaggio mentre è ancora in qualche cassetto... Io acquistavo da una casa d'aste (tedesca) che mi faceva spesso questo scherzo, mandavano il numero traccia immediatamente, anche alle 22, ma poi per la presa in carico dal loro corriere passavano pure cinque giorni. Infine ho ricevuto un oggetto danneggiato da imballo maldestro e gli ho tolto il 'cuoricino'...MrGreen (tolto dai venditori preferiti)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me