| inviato il 08 Aprile 2023 ore 13:10
C'è qualcosa che non funziona in questo giro? fb.watch/jN19Hs5et0/ |
user198779 | inviato il 08 Aprile 2023 ore 15:15
Cosa è che ti sfugge |
user198779 | inviato il 08 Aprile 2023 ore 15:19
Sono anni che lo penso, se è tutto vero con le economie di scala costerà anche poco . Ora c'è da recuperare tutte spese per la progettazione e la costruzione degli impianti che se ho ben capito si potranno modificare quelli già esistenti. In un immediato futuro si vedrà se è la giusta strada. |
| inviato il 08 Aprile 2023 ore 16:46
“ Cosa è che ti sfugge „ Ehh.. ma sai a volte tu ti domandi "ok ma allora facciamolo", poi ti chiedi..ma se non lo fanno forse mi sfugge qualcosa, io quando ho fatto il mio impiantino fotovoltaico anno domini 2011, mi guardavano come uno strano, lo proposi anche ai miei titolari se non altro, come forma di investimento mi guardarono strano pure loro....adesso si mordono le mani, un interesse annuo del 5% pulito dove lo trovi oggi senza dover rischiare l'osso del collo |
user198779 | inviato il 08 Aprile 2023 ore 17:11
Ho capito |
| inviato il 08 Aprile 2023 ore 23:53
Molto interessante. C'è la possibilità di avere anche il metano scindendo la molecola dell'anidride carbonica. Peccato che l'Europa voglia farci buttare nella spazzatura le caldaie a metano. Dal 2024 le caldaie a combustibili fossili non godranno più del bonus fiscale. Forse dovrebbero fare una distinzione tra metano fossile e quello di sintesi prodotto con rinnovabili. Prima di rivoluzionare tutto sarà meglio che valutino per benino le varie fonti energetiche alternative. |
| inviato il 09 Aprile 2023 ore 8:01
Io guardo sempre con molta attenzione a ciò che fanno i giapponesi, nell'automotive, pur essendo stati i primi a lanciarsi con la prius sulle energie alternative per far girare le ruote, sono attualmente molto scettici che le batterie possano risolvere il problema, credono molto di più all'idrogeno, credo che abbia molte più possibilità, se si vuole affrontare il problema non considerando solo le auto come mezzo di movimento, ma soprattutto il consumo nell'automotive pesante, navi, aerei e quant'altro, la batteria mostra grossi limiti, come sempre non ci si deve impiccare ad un unico albero, la soluzione sta nel mix, visione aperte e menti libere possono farlo, altrimenti saltiamo dalla padella alla brace. |
| inviato il 09 Aprile 2023 ore 10:03
Nella brace ci siamo già. Con l'elettrico! |
| inviato il 16 Aprile 2023 ore 22:15
Per avere elettricità per le auto bruciamo gas, dov'è la riduzione di CO2? |
| inviato il 16 Aprile 2023 ore 22:43
Infatti. Prima devono risolvere il problema di come produrre l'elettricità senza generare inquinamento. |
| inviato il 17 Aprile 2023 ore 0:05
Io non ho capito una cosa (o forse niente): perché aggiungere idrogeno alla Co2 per creare metano e poi da questo metano (dopo averlo trasportato dal Texas all'Europa) estrarre l'idrogeno e rimandare di nuovo la Co2 in Texas? Forse ci sono problemi nel trasporto del solo idrogeno? In pratica il metano diventa solo (o prevalentemente, visto chevuna parte potrà pure essere utilizzata come metano) un modo per trasporrare l'idrogeno? Ma questo idrogeno da dove lo si ricava? Che bisogno c'è di produrlo (e legarlo alla Co2 per trasportarlo) in Texas e trasportarlo in Europa? Nonsi potrebbe pridurre durettamente in Europa (o in qualunque altro posto serva)? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |