JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ciao a tutti, come da oggetto sto avendo problemi nel farmi riconoscere come corretto il numero di serie dell'obiettivo 33mm 1.4 ricompreso tra quelli facenti parte della promozione lanciata a febbraio. Come da loro indicazioni ho allegato anche immagine della scatola che ovviamente riporta lo stesso numero di serie riportato sull'obiettivo e da me inserito nella procedura. In precedenza non ho mai avuto problemi simili tanto è vero che Fuji in breve tempo mi ha riconosciuto il cashback. Qualcuno in passato ha avuto simili problemi e come ha risolto? Esiste un indirizzo mail italiano per poterli contattare e far valere le mie ragioni?
No, Silvano...da noto rivenditore con sede ora a Bergamo.
Ieri ho mandato altra mail con allegata fattura, foto scatola e foto obiettivo per evidenziare che quello da me inserito è l'effettivo numero seriale. Li ho caldamente invitati a fare il bonifico da 100 euro altrimenti mi rivolgerò al giudice di pace di Milano ed attiverò il procedimento europeo per le controversie di modesta entità.
ti ho scritto quanto sopra perché recentemente sono andato con un amico il giorno che ha completamente "switchato" da Nikon a Fuji e ho chiesto, al negoziante, come si fa per sapere se un articolo è Fuji Italia oppure no. È una cosa un po' complicata. Su certi articoli bisogna controllare una cifra nel codice a barre ma comunque non mi ha detto tutto...
Ho avuto Fuji parecchie volte (ogni tanto mi compravo un corpo tipo rangefinder con un'ottica) ma per sapere se era Italia dovevo scrivere al rappresentante (Livolsi).
Grazie Raf, ho il tuo lo stesso inconveniente. Ho acquistato un'obiettivo da un rivenditore ufficiale Fuji ufficiale, in elenco anche da Fuji. Mi hanno risposto che il codice seriale del mio obiettivo risulta non corretto e che stanno facendo dei controlli. Io ho rinviato tutta la documentazione richiesta con doppia foto del codice seriale sia sull'obiettivo che scatola, scontrino e lettera di avventuo acquista da parte del rivenditore che esplicita il numero seriale dell'obiettivo.
Se ricordo bene ho risolto anche io con doppio o forse triplo invio della documentazione. Non so cosa gli prende ma nelle precedenti occasioni sono stati sempre puntuali e veloci
Ciao Raf, penso che sia legato alla gestione loro interna dei codici gestiti dai vari "Import" nazionali dei vari paesi. Non sono allineati i due soggetti produttore e grossista rivenditore Import. Io la butto li ma penso che sia questo il motivo. Idem anche io non ho mai avuto problemi sempre risolto in breve tempo. Saluti
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.