| inviato il 23 Marzo 2023 ore 20:31
Salve, avevo un problema con il sonoro della fotocamera vale a dire in riproduzione sulla stessa non c'era alcun suono. L'1 marzo ho avuto la pessima idea di inviare tramite negozio autorizzato la D750 in assistenza con relativa ricevuta di acquisto con garanzia di 4 anni scadenza novembre 2023. Il 15 marzo il fotografo mi telefona per dirmi che sono 156€ di riparazione e la garanzia? Morale probabilmente il negozio ha messo garanzia in scatola oppure LTR l'ha persa. Il 16 invio al negozio ricevuta di acquisto più garanzia Nital VIP. Stamane in chat mi dicono che non c'è garanzia quindi invio una richiesta dichiarimento più ricevuta acquisto e garanzia all'ndirizzo preventivi@ltr.it e invio anche il formulario apposito per sapere la fine della mia fotocamera. Beh a tutt'oggi non se ne sa nulla Se dovessi rivolgermi nuovamente a LTR preferisco venderla rimettendoci ma almeno non ho questo stress. Il titolare del negozio apostrofa LTR come ''talebani'' |
| inviato il 23 Marzo 2023 ore 21:05
Concordo assolutamente, è vergognoso che un brand così prestigioso, si ritrova un centro assistenza così scarso, così caro, così poco amichevole verso i fotografi. Poi da lì alla fuga dalle macchine fotografiche è un attimo |
| inviato il 23 Marzo 2023 ore 21:43
Nital e LTR sono stati, con le loro "politiche", per molti clienti Nikon italiani, motivi che hanno determinato il cambio di brand. Magari non sono stati gli unici motivi e forse nemmeno i principali ma sicuramente hanno inciso nella decisione. Io sono uno di quelli. |
| inviato il 24 Marzo 2023 ore 10:40
Siamo alle solite, ti chiedono il 20-30% in più facendoti credere di essere tranquillo per 4 anni (che comunque è un delta esagerato a mio vedere..) e poi, se hai bisogno, accampano ogni scusa per non riconoscerti la garanzia. Come Maurizio anche io, dopo 40 anni da nikonista, anche per questa ragione sono passato ad altro marchio. C'è un limite a tutto! “ Recensioni LTR Trustpilot it.trustpilot.com/review/ltr.it Bene a sapersiMrGreen „ ecco, quindi se li conosci sai come comportarti! |
| inviato il 24 Marzo 2023 ore 14:01
Oramai circa LTR ho le idee chiare ma al momento non hanno risposto né alla mia richiesta di chiarimenti né al negozio autorizzato alla spedizione. Secondo la loro risposta proverò a far intervenire un avvocato |
| inviato il 25 Marzo 2023 ore 6:54
“ Tanto per PAR CONDICIO e gli estimatori Sony ... Recensioni: it.trustpilot.com/review/www.sony.de LTR ha più stelle ....MrGreen „ Purtroppo viviamo in un Paese dove il consumatore ha tutele ridicole e, soprattutto, la Giustizia Civile non funziona, quindi non c'è da stupirsi se l'assistenza post-vendita in Italia sia per molti produttori o importatori da terzo mondo o quasi. Va però detta una cosa riguardo a Nital-LTR rispetto Sony od altri marchi: - Nital ti pubblicizza una super garanzia con tanto di Nital Card che ti fa illudere di avere un qualcosa che ti fa dormire tranquillo per 4 anni, - tutto questo te lo fa pagare dal 20 al 30% in più rispetto gli stessi prodotti importati con altri canali. - peccato che poi la realtà sia molto diversa, una volta che ti hanno puppato quel bel 20-30% finisci nel limbo come con quasi tutti gli altri brand. - con Sony in particolare basta acquistare da qualsiasi parte in Europa e, registrando il tuo prodotto sul loro sito, hai diritto a 3 anni di garanzia, lì non c'è la "Sony-Card" od altri specchietti per le allodole finalizzati a pupparti altri quattrini! E' ben diverso! Che poi anche lì l'assistenza sia penosa non lo escludo e nemmeno mi consolerebbe fossi ancora nikonista. "Mal comune mezzo gaudio" recita un saggio proverbio, ma con le Nikon importate da Nital il "mal" a mio parere è ancora peggiore, visto quanto te le fanno pagare. |
| inviato il 25 Marzo 2023 ore 8:21
Allora rispetto tutte le opinioni, e leggo quanto scrivi, non mi sembra comunque che gli altri regalino il materiale, poi se confrontiamo i prezzi a Onululu con i prezzi in Italia o in Negozi con giri strani e furbeschi con chi paga le tasse dovute fino all'ultimo centesimo ci può stare una bella differenza. Sony è appena partita con aggressività nel mercato, anche Nikon garantiva in Italia a Vita i prodotti….. garantiva….. un proverbio dice: scopa nuova spazza sempre bene. |
| inviato il 25 Marzo 2023 ore 8:35
“ Allora rispetto tutte le opinioni, e leggo quanto scrivi, non mi sembra comunque che gli altri regalino il materiale, poi se confrontiamo i prezzi a Onululu con i prezzi in Italia o in Negozi con giri strani e furbeschi con chi paga le tasse dovute fino all'ultimo centesimo ci può stare una bella differenza. Sony è appena partita con aggressività nel mercato, anche Nikon garantiva in Italia a Vita i prodotti….. garantiva….. un proverbio dice: scopa nuova spazza sempre bene. „ ma ti sembra di argomentare in modo sensato? Cosa c'entra la garanzia a vita di Cofas ormai morta e sepolta... Sony è ormai leader del mercato da anni, cosa stai dicendo....? Leggi bene quanto ho scritto. Io parlo di prodotti acquistati regolarmente in Unione Europea, con fattura ed IVA. Il 20-30% in più che ti puppa Nital (su 2000 euro sono dai 400 ai 600 euro, non noccioline!) avrebbe forse un senso se poi ti offrisse un post vendita di prima classe, superiore a quello dei migliori venditori, invece no! Fa solo incaz.zare molta gente. Se acquisto, per esempio, un prodotto import da Amazon ho una garanzia della madonna, senza se e senza ma.... Riesci a capire o devi sempre difendere a spada tratta Nital? ps: ora mi aspetto, come sempre, l'arrivo delle truppe cammellate, per cui esco da subito da questa discussione, ciao a tutti. |
| inviato il 25 Marzo 2023 ore 9:06
“ Il 20-30% in più che ti puppa Nital (su 2000 euro sono dai 400 ai 600 euro, non noccioline!) avrebbe forse un senso se poi ti offrisse un post vendita di prima classe, superiore a quello dei migliori venditori, invece no! Fa solo incaz.zare molta gente. „ Allora questo è il prezzo ufficiale in FRANCIA della Z9, esattamente il prezzo che l'ho pagata IO l'anno scorso in ITALIA NITAL, vorrei capire chi ti puppa cosa ? Questo è un sito ufficiale NIKON in FRANCIA non pinco pallino a onululu.... www.nikon.fr/fr_FR/product/cameras/z-9 |
| inviato il 25 Marzo 2023 ore 12:46
Io l'unica volta in cui ho avuto bisogno in garanzia me l'hanno riparata (in garanzia) e rispedita a loro spese l'attrezzatura, non vorrà dire nulla ma per quel poco io ho questo riscontro. |
| inviato il 25 Marzo 2023 ore 15:40
Facendo due conti in abbinamento alla rarità dei guasti/difetti sui materiali nikon diciamo che la quota aggiunta da nital per la garanzia è in effetti eccessiva, non calcolare la percentuale di articoli bisognosi di riparazione/sostituzione ma a spanne è molto/molto bassa, al momento dispongo di 18 articoli nital + qualcuno venduto/permutato, ( più altri non nital sempre nikon )alcuni semi recenti ma la maggior parte assai attempati e fino a questo punto non mi è mai sorto nessun problema per cui deduco che su tutti io ho pagato il supplemento per niente, moltiplicando questo su una gran quantità di casi identico al mio è facile capire come nital abbia incassato tanto senza poi perderci un solo euro, se il supplemento di prezzo fosse portato alla metà di quello attuale sarebbe nel giusto. |
| inviato il 25 Marzo 2023 ore 22:10
“ it.trustpilot.com/review/www.sony.de „ Ma Nital e LTR si sono trasferite in Germania e LTR ripara anche TV e PS ? Ma poi che c'azzecca col titolo della discussione ? "Par condicio" ? Mah... Certo che Sony turba parecchi sonny. PS a scanso di equivoci compro quasi esclusivamente import (prima con Nikon ma poi anche con i marchi che ho "frequentato" successivamente) perché alle "garanzie" (TUTTE) credo poco e nulla. Se poi c'é di mezzo un "importatore" peggio ancora. PPS per restare in tema invito chi fosse interessato a leggere le condizioni di garanzia di Nital e soprattutto le ESCLUSIONI indicate al punto 4 e al punto 8: www.nital.it/vip/index.php?module=site&method=garanziaNikon#:~:text=4% Mi pare ovvio che termini come: "negligenza, uso improprio o in ambienti non idonei", "mancata osservazione delle precauzioni contenute nel manuale di istruzione"; "urti o caduta di corpi estranei"; "danni da agenti atmosferici"; "deterioramento o usura" lasciano molti spazi di "interpretazione" sul suo riconoscimento e il problema (almeno per ME) é che chi lo decide é SEMPRE chi ti ha rilasciato la garanzia. |
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