| inviato il 27 Febbraio 2023 ore 13:24
Buongiorno possessori di R3, qualcuno ha avuto problemi di freezing della camera quando la stessa è in modalità sleeping? Mi spiego meglio, lasciandola in stand by per alcuni minuti poi provando a scattare non si cambiano più' i parametri (Iso, F stop, AF), praticamente l'unica cosa da fare è estrarre la batteria e inserirla nuovamente, l'interruttore ON OFF non funge più. La camera registra ERR 70, già contattato CPS Canon e mi hanno suggerito di portarla da loro. Ho fatto una ricerca nel web(americano) e molti utilizzatori hanno avuto il mio stesso problema. Sottolineo che non sempre si presenta questa problematica, ieri sono rimasto in giro 3 ore e non ha avuto problemi pero' ero senza teleconveter montato, faro' delle prove con TLC vediamo se magari cambia qualcosa. La sto utilizzando con il RF 600 F4, ma lo stesso problema si presentava con il 500 F4 II. Grazie ciao |
| inviato il 27 Febbraio 2023 ore 14:31
Mai riscontrato questo problema. Adesso mi do una grattatina |
| inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:27
Ciao Danilo posseggo la R3 da un anno,usata con RF 100-500,EF 300 F2.8 IS USM II,EF 500 F4 IS USM I e con EF 1,4 X III,2 X III e TC RF 1,4 X mai avuto questo problema e nessun altro problema.Il TC lo sai che devi montarlo prima sull'obiettivo e poi il tutto sulla R3,sembra una stupidaggine ma non lo è. Immagino il Firmware sia l'ultimo,quindi secondo me ti conviene fargli fare un giro in CPS... ciao Piergiorgio. |
| inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:47
Anche io da possessore di 2x R3, non ho mai notato questa, credo debba andare in assistenza, anche se nulla di grave. Magari si è un attimo impallata, ormai sono computer con delle ottiche sopra. |
| inviato il 27 Febbraio 2023 ore 17:38
I miei due cents : hai provato a sostituire i supporti di memoria ? Ti dico questo perché tempo fa una Lexar mi aveva inchiodato una Pentax con un inconveniente simile , al punto da dover togliere la batteria e poi sostituire la SD ovviamente. |
| inviato il 27 Febbraio 2023 ore 20:48
Grazie mille, sono 2 giorni che esco senza tlc e non ho riscontrato problemi. Proverò' domani con tlc vediamo cosa succede. |
| inviato il 01 Aprile 2023 ore 9:27
“ La camera registra ERR 70, già contattato CPS Canon e mi hanno suggerito di portarla da loro. Ho fatto una ricerca nel web(americano) e molti utilizzatori hanno avuto il mio stesso problema. „ Per non vivere con il patema, soprattutto con una professionale da oltre 6000€, io darei retta a CPS. |
| inviato il 01 Aprile 2023 ore 10:26
Hai il firmware aggiornato? nella lista delle correzioni ci sono riferimenti all'errore E70. |
| inviato il 01 Aprile 2023 ore 10:41
No, nemmeno io mai avuto problemi |
| inviato il 01 Aprile 2023 ore 10:44
anche noi per ora nula.. |
| inviato il 02 Aprile 2023 ore 12:52
aggiornato oggi firmware 1.4...faro' delle prove, anche se devo dire che ultimamente il problema si è presentato molto raramente rispetto al tempo di utilizzo della camera. Forse qualche setting particolare lo attiva |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 17:33
Mai avuto questo problema nei tre anni di possesso |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 17:35
ok grazie |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |