| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 5:26
Per errore è stato acquistato un profilo standard Cobalt, l'acquisto è stato fatto tramite telefono e nella tendina dove viene richiesto il tipo di fotocamera è stato cliccato X al posto di Y. Più volte ho scritto una e-mail di reclamo senza avere avuto nessuna risposta da parte del venditore/produttore. Da tenere presente che io non voglio un rimborso ma avendo per errore selezionato la serie di una fotocamera diversa ( non sto parlando di brand ma solo di serie) la legge vigente in Italia e in Europa tutela l'acquisto on-line anche se trattasi di software. Bello prendersi 50 euro senza dare assistenza. Di certo non mi fermo qui visto e considerato che il venditore e produttore ha solo interesse a vendere senza fornire uno staccio di garanzia in caso di reclamo. Se entro tempi consentiti dalla legge non si mette in contatto con il sottoscritto aprirò una denuncia per far valere i miei diritti di consumatore. Qui un estratto di legge: [IMG]
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| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 6:11
Strano, di solito Enrico è una persona sempre disponibile e risponde velocemente. |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 7:14
Che ti posso dire 3 e-mail inviate e non risponde. |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 7:55
Strano in effetti. Non ho avuto tanti contatti, ma sempre senza problemi. Quanti giorni sono passati? Ha provato a scrivergli qui (Raamiel)? O a scrivere a Ulysseita? |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:04
support@cobalt-image.com Qui ho scritto come indicato sul sito. |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:08
Ciao, è sempre stato disponibile che io sappia, tu prova a mandare anche un messaggio a Raamiel qui sul gruppo (è lui l'autore dei profili Cobalt) e dagli tempo che ti risponderà, non è il tipo che fugge con i soldi |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:10
@Riccardo, diamo tutto il tempo che vuole impostante che non trascorrono 14 giorni altrimenti nessun reclamo potrà essere impugnato. Da parte mia ci sono le e-mail come prova. Non stò dicendo che fugge con i soldi, sto solo dichiarando quanto accaduto in primis, poi se mi sbaglio sarò il primo a scusarmi pubblicamente. |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:16
A prescindere dal fatto che il modo in cui ti poni non predispone di certo, ma questo penso sia voluto, la vendita di digital non è soggetta al refund, é pure scritto nel sito: www.cobalt-image.com/refund-policy/ Refund policy What is your refund policy? All sales are final, no refunds. This product is only available as a digital download. Unlike stand-alone software, presets once purchased cannot be deactivated and therefore we cannot offer refunds. We will do everything we can to help you use our presets to their fullest potential. Please email support@www.cobalt-image.com to get help and feedback. We are here to help. In altre parole il bene che hai acquistato, per sbaglio tuo e non loro, non è disattivabile da remoto come altri sw, non ha una chiave, quindi non sono tenuti alla sostituzione. In ogni caso, dato che Enrico è Uly sono anche membri di questo forum, penso ti verranno incontro nonostante i tuoi modi poco eleganti. |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:19
Ciao Jonny, se posso esserti d'aiuto ti consiglio di contattarlo a: info@cobalt-image.com Anch'io non ero riuscito a sentirlo sulla mail del suo sito! Poi, dopo aver ristabilito il contatto quì sul forum, mi ha scritto in privato suggerendomi l'indirizzo mail che ti ho indicato. Buona fortuna! Davide edit: confermo quanto riportato da altri...persona gentile e disponibilissima! ciao |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:26
@Pisolomau, sul sito possono scrivere di tutto, ma la legge per il consumatore parla chiaro. Se avessi un negozio di X e esponi un cartello che non si accettano resi ( indifferente di cosa si tratta per difetto o errore) stai tranquillo che che quel cartello non ha nessun valore. Io mi sono posto in un modo penso corretto visto e considerato che non si sono degnati di rispondere alle 3 e-mail di contestazione. Se quando ho selezionato il tipo di corpo macchina dal telefono erroneamente ho cliccato ( dita grosse e telefono piccolo) Mark Z x Y e ho effettuato il pagamento e mi sono accorto solo dopo l'addebito del denaro l'errore, penso sia lecito da parte del venditore rispondere sia in negativo che in positivo. Poi se mi viene data una risposta negativa starà a me decidere sul dafarsi se far valere la legge oppure lasciare perdere. |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:30
@Silvide, speriamo che mi manda un messaggio privato pure a me tramite questo sito. |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 8:47
Raamiel, è lui che fa i profili Cobalt, è una persona molto preparata, fa un prodotto molto buono, ed è anche una persona molto per bene ed attenta alle esigenze del Cliente. Ci sta che in questi giorni sia malato, c'è pieno d'influenza e di Covid, o che gli sia capitato qualche altro guaio. Ti suggerisco di aspettare un po' con pazienza, la sua non è una Apple, non è una società grande, è una società piccola e come tale va inquadrata, sono cose comunissime. Prova a contattare anche Ulysseita, membro di questo forum, so che lavorano assieme, è brava gente non ti preoccupare. www.juzaphoto.com/me.php?l=it&p=14709 |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 9:25
a) con 50 Euro non è che scappa in America b) in genere è molto disponibile c) potrebbe, al momento,. essere via o avere dei problemi d) abbi un po' di pazienza ... |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 9:45
In ogni caso tu il profilo ce l'hai, poi se tu sbagli a selezionare la fotocamera per la quale avresti voluto il profilo mica hanno colpa loro, in più quel profilo rimane lì ne L tuo PC , la scorrettezza potrebbe essere da parte tua visto che non puoi renderlo, in ogni caso sono persone più che corrette e disponibili. |
| inviato il 07 Febbraio 2023 ore 10:09
Ciao Johny, Sono uno dei due fondatori di Cobalt Image. Ci scusiamo per eventuali problemi e siamo sempre disponibili per risolvere ogni tipo di problema. Purtroppo dopo aver visto il messaggio qua su Juza, ho cercato le mail a cui ti riferisci senza successo; ricevendo costantemente mail nella specifica casella indicata mi chiedo se tu sia sicuro dell'indirizzo scritto o se hai modo di verificare se l'invio sia andato a buon fine. Potresti via messaggio privato descrivere il problema così da risolverlo celermente? |
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