JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

OM System M.Zuiko ED 90mm f/3.5 Macro IS PRO, tutti i dettagli


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » OM System M.Zuiko ED 90mm f/3.5 Macro IS...





avataradmin
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 7:11    

L'annuncio ufficiale sarà l'8 febbraio, ma nokihista ha già svelato tutti i dettagli sul nuovo macro OM System M.Zuiko ED 90mm f/3.5 Macro IS PRO!

M.ZUIKO DIGITAL ED 90mm F3.5 Macro IS PRO
- Lens construction: 18 elements in 13 groups (2 Super ED lenses, 4 ED lenses, 1 Super HR lens, 1 HR lens)
- Minimum focusing distance: 22.4 cm
- Maximum magnification : 2.0x (35mm equivalent: 4.0x)
- Filter diameter: 62mm
- Size: 69.8 x 136mm
- Weight: 453g
- Image stabilization effect: Up to 6 steps (Lens IS), up to 7 steps (Sync IS)
- Dustproof, splashproof, and freezeproof performance




avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 8:55    

2x su m43 è veramente un gran RR!

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 9:42    

Per ora, le caratteristiche tecniche sembrano promettenti
Vedremo il prezzo ( stimo 1000-1200 euro ) e la qualità effettiva

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 9:47    

ormai nokihista è l'ufficio stampa di tutte le case produttrici. deve avere una redazione tipo il corriere dalla sera.

ps. magnification equivalente ad un 4x su FF non vuol dire nulla...

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 9:55    


ps. magnification equivalente ad un 4x su FF non vuol dire nulla...

Infatti il rapporto d'ingrandimento è 2X. Punto.
Le equivalenze contano il giusto.

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 10:17    

Nel macro le equivalenze non solo non contano nulla di nulla, ma proprio non significano alcunché comunque la si guardi.
Ma visto che arriva ad un RR reale di 2:1, autofocus, stabilizzato, è comunque assolutamente "tantissima roba".

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 10:24    

... stabilizzato ... mostruoso. Credo di possano fare ottimi focus stacking con la velocità della OM1

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 10:57    

Una bestia! Sorriso

Brrrr.... temo per il prezzo oltre il millino... Triste

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 11:46    

Col 2x andiamo verso la microscopia digitale!
Spero che questo abbia una nitidezza nel piano (anche agli spigoli) molto migliore del 60mm.
Sarebbe bello, per me, se fosse paragonabile al 50mm f/2 Zuiko Digital. Si potrebbero fare dei veloci focus stacking in camera con qualità su tutto il riquadro.

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 12:37    

Nel macro le equivalenze non solo non contano nulla di nulla, ma proprio non significano alcunché comunque la si guardi.


ancora più in generale, col digitale, il concetto di magnification è a dir poco labile visto che poi a seconda di quanti pixel hai nel sensore può ricavare dettagli più o meno spinti. resta giusto il riferimento del rapporto dimensionale tra l'oggetto inquadrato e la sua immagine riprodotta nel cerchio di proiezione

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 13:02    

Penso sarà una bellissima lente. Chiassa se sarà moltiplicabile con i TC.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 13:07    

Penso sarà una bellissima lente. Chiassa se sarà moltiplicabile con i TC.

Ne dubito

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 13:49    

Sarebbe un peccato.

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 13:51    

Ma perchè mai dovrebbe essere duplicabile ?

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2023 ore 14:46    

A proposito di TC...
OM ha annunciato un Cashback x OM-1 & OM-5 e un TC x2 (MC-20) gratis all'acquisto di 40-150 e/o 300Pro


banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me