JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Qualcuno ha fatto caso al nuovo sistema Ebay sui i feedback da venditore ad acquirente?
Io non ho mai digerito il fatto che per Ebay una volta che l'acquirente effettua il pagamento dell'oggetto sia bravo e da feedback positivo!
Vedo per esempio l'ultima ritardata che si è iscritta a Ebay con indirizzo errato e mi ha fatto un acquisto. Ho spedito, il pacco è andato in giacenza, per giorni non ha MAI risposto alle mail fino a che non si è svegliata, tra l'altro senza neanche lasciare il numero di telefono invocando la privacy, cosa del tutto assurda se acquisti online. Infatti le ho detto che se non vuole lasciare il numero di telefono è meglio che non faccia acquisti online. Mi comunica l'indirizzo giusto, lo giro al corriere ma alla fine hanno deciso lo stesso di mandarlo indietro. Notare che il suo indirizzo era a pochi km dalla sede del corriere, quindi poteva anche andare a ritirarlo e di giorni ne ha avuti parecchi. Comunque il pacco torna indietro e le dico le stesse parole che mi ha comunicato Ebay e cioè che potevo farle un rimborso parziale togliendo le spese sostenute per il corriere a causa della sua negligenza. DIREI PIÙ' CHE GIUSTO DATO CHE NON SONO UN VENDITORE PROFESSIONALE E L'ERRORE E' STATO SUO.
Morale, apre contestazione Ebay dove le rispondo, chiude quella Ebay e la apre con Paypal. La cosa assurda è che Paypal le da ragione e quindi le fa il rimborso totale. Al tempo stesso Ebay anche a me non mi storna una euro dalla transazione, per cui ho guadagnato una vendita avendo ancora l'oggetto. La rin×nata non mi lascia mica feedback negativo? Ma alla fine non compare perchè è come se non si fosse mai stata la transazione.
Questo comportamento e anche il fatto che Paypal l'abbia rimborsata devo dire che di certo non insegna nulla alla gente. Dai siamo seri è decisamente assurdo.
Raccontata questa piccola vicenda, ho notato che praticamente da venditore puoi solo lasciare feedback positivi. Quind fatemi capire: io ho un acquirente come quella sopra, uno che magari ordina una cosa e me ne rende un'altra, oppure mi ordina una cosa e mi rende la stessa ma palesemente usata o non funzionante, ecc ecc ecc, quindi per Ebay l'acquirente è sempre bravo perchè ha pagato?
Ciao, mi sono imbattuto in questo post ed è veramente assurdo il comportamento di certi individui e certe aziende! Ne terrò conto semmai dovessi trovarmi a fare un acquisto su Ebay. Grazie Ciao
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.