| inviato il 01 Maggio 2013 ore 10:50
Ho la 5d mkIII da solo un mesetto, e causa poco tempo avrà meno di 100 scatti, l'altro giorno mi accorgo che il mirino era pieno di polvere, soffiata con la pompetta ed era migliorata la cosa, oggi riguardo e vedo oltre alla polvere sui lati qualcosa dall'effetto oleoso, lo specchio è pulitissimo, quindi è per forza il mirino il problema. Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi come agire per il controllo in garanzia? Grazie. |
| inviato il 01 Maggio 2013 ore 10:59
Per agire con il controllo in garanzia, credo tu debba spedirla ad un Camera Service. Fai una telefonata prima per sincerarti dei tempi, anche se sarà inevitabile, comunque, doverli attendere. |
| inviato il 01 Maggio 2013 ore 11:14
Se hai un CS vicino telefona e prendi un appuntamento per fartelo fare in giornata , la pulizia del mirino dovrebbe essere abbastanza veloce . Se la spedisci preparati a 2 settimane di assenza... |
| inviato il 01 Maggio 2013 ore 12:16
be anche solo 1 settimana dipende.... a me fecero tutto in 4 giorni previo discorso con il capo prima etc etc.. mi trovo bene con quelli di Roma io spedisco sempre li (o porto) |
| inviato il 01 Maggio 2013 ore 14:22
L'assistenza di Roma mi ha invece giocato uno scherzo PESSIMO. Spedito 24-70 2.8 non più in garanzia per distaccamento dell'anello di attacco del paraluce. Torna riparato; conto: 150€. Al primo utilizzo si ripresenta il problema. Rispedito al CS, ritorna con tempi più lunghi del previsto, pagamento delle spese di spedizione, e riparazione gratuita. Ieri, primo utilizzo dopo la seconda riparazione, e di nuovo il problema. Domani sarà di nuovo al CS. Mai possibile, su una lente serie L, riparata due volte? Assurdo. |
user10907 | inviato il 01 Maggio 2013 ore 14:33
bhé.. un buon lavoro devo dire!! non é che forse forse é una di quelle rotture che non é possibile riparare in modo efficiente e bisogna tenerselo cosí. ti fai stornare i 150euro da un 24-70 nuovo. serie 2 ovviamente. e a un prezzo scontato del 50% visto il disagio arrecato. |
| inviato il 01 Maggio 2013 ore 14:50
Eh, magari guarda. L'anello del paraluce è un pezzo di plastica. Uno dei pochi della prima versione del 24-70. Mi domando come sia possibile. Contattando il CS, mi hanno detto che questa volta provvederanno alla sostituzione del pezzo e non alla riparazione. Già, perché farlo subito, con 150€, era troppo... |
| inviato il 01 Maggio 2013 ore 14:51
Ok, grazie delle info, nel frattempo avevo cercato anche in internet, basta cercare il punto cps che interessa, nel mio caso Padova, dopodichè, prendere appuntamento con il corriere ups, che passerà direttamente a casa a ritirare il pacco in porto assegnato,(spedizione a carico del destinatario), nel pacco oltre all'apparecchio da aggiustare bisogna metterci anche scontrino o fattura e una copia di un documento di riparazione scaricabile direttamente dal sito canon o dal sito del centro cps, in tale documento oltre ai dati personali e quelli dell'aparecchio da riparare, bisogna descrivere il problema riscontrato. Domani telefono all'ups, spero di riavere la macchina entro fine mese. |
| inviato il 01 Maggio 2013 ore 15:21
Se la spedisci entro venerdì, credo proprio che entro fine maggio sarà tornata. Anzi, io direi anche per la metà del mese o giù di lì. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |