RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Olympus 12-40 f2,8 prima serie caduto


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Olympus 12-40 f2,8 prima serie caduto





avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2022 ore 22:16

Come da titolo (mannaggia a me) il 12-40 mi è cadutoTriste e insomma da 5,6 in poi tutto regolare a F2,8 ha improvvisamente perso tutta la sua nitidezzaTriste ora vorrei capire cosa è successo e da chi eventualmente portarlo a riparare ... L'obbiettivo è usato e comprato da RCE. Grazie a tutti quelli che daranno suggerimenti..

user236867
avatar
inviato il 29 Novembre 2022 ore 22:31

Probabilmente si sono disallineate le lenti, e a tutta apertura il problema emerge maggiormente.
Da chi portarlo a riparare ?
Auguri....
La cosa migliore è contattare subito polyphoto e spedirlo direttamente a loro bypassando RCE che te lo terrebbe in negozio diversi giorni senza farci nulla per poi spedirlo a sua volta a polyphoto.

Ma se il problema è una mancanza di nitidezza temo che ci sia il forte rischio che non ti risolvano il problema...
Quindi.... Se non vuoi perdere tempo e far fatica, prova a restituirlo a Rce in cambio di un altro esemplare, gli paghi la differenza e poi se la vedono loro....
Oppure prova da FotoOrlando

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2022 ore 8:58

Senza garanzia, puoi passare da Polyphoto diretto, anche secondo me.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2022 ore 14:26

Grazie ragazzi dei consigli, proverò a sentire RCE per velocizzare e che offerta mi fanno..

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2022 ore 22:53

Domanda, ma provare con fotoriparatore?

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:01

Alla fine l'ho spedito a polyphoto seguendo le istruzioni.... A distanza di un mese ancora nessuna rispostaSorriso e il callcenter non è possibile parlare con nessuno. Sono un tipo abbastanza ottimista, per carattere, ma secondo me se lo sono fregato... aspetto altri 15 giorni poi faccio denuncia ai carabinieriTriste

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:15

Se lo sono fregato chi? Polyphoto?
Stai attento a fare denunce di questo tipo senza prova alcuna.
L'unica cosa che otterresti di contro sarebbe una bella querela.
Continua a stalkerare Polyphoto, ma se ti illudi che in Italia le denunce ai carabinieri per cose di questo tipo servano a qualcosa… mi sa che non hai capito dove viviamo.
Buona fortuna ;-)

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:31

Beh insomma dopo un mese, un email un messaggio, qualcosa dovrebbero dire. Io ho provato a chiamarli ma non rispondono, ho provato a richiedere un contatto da 15 giorni e poi volte e nessuno risponde. Ho mandato una email e nessuno risponde. Insomma, andrà anche tutto bene ma da quando è stato consegnato il pacco è passato un mese e di fatto il mio obbiettivo è sparito..ripeto, non ho fretta ma quantomeno una dimostrazione che il mio obbiettivo è li vorrei averla. Se qualcuno ha un contatto telefonico vorrei averlo grazie...
Insomma a me basterebbe un "l'obbiettivo è qui e ci stiamo lavorando"

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:38

Conviene comprare importazione ufficiale, eh? Cmq è presto, metti in conto 3 mesi. Ma il preventivo te l'hanno fatto? Perché non hai spedito direttamente al centro assistenza? I dati dell'obiettivo li hai?

user236867
avatar
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:39

io ti avevo messo in guardia MrGreen
Comunque con le feste nel mezzo è normale... Entro fine mese ti tornerà indietro... Loro operano così... Mandano in assistenza e poi te lo rispediscono senza nessuna comunicazione o aggiornamento..

Pensa... io sono in attesa della sistemazione firmware del panasonic 200 2.8 dal 10 novembre...
Nel mio caso più che denuncia, li dovrei ammazzare MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:44

L'obbiettivo non è in garanzia e l'ho comprato usato rce e l'ho specificato come il modulo richiede. A questo punto mi aspettavo un preventivo ma nulla. I dati dell'obbiettivo non ce l'ho, ho spedito con la scatola originale....mannaggia a me.

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:45

Comunque se i tempi sono lenti va bene, a me basta sapere se è riparabile o no. Già il fatto di sapere che i tempi sono lunghi un po' mi rincuora...

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:52

Se non hai conservato neppure la matricola, avrai almeno il tracciamento della ricezione. Comunque prima di spedire conviene accordarsi con qualcuno e farsi dare un telefono diretto. Se non rispondono eviterai di spedire senza sapere chi contattare. Tutto sommato è meglio parlare con quelli del Portogallo senza conoscere il portoghese che chiamare chi non ti risponde (sempre che stai chiamando i contatti veri)

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 15:58

Hai ragione sono stato troppo ingenuo...il tracciamento ce l'ho con anche il nome di chi ha ricevuto il pacco... Comunque insisterò, chiamerò il reparto vendita magari mi considerano...

avatarsupporter
inviato il 14 Gennaio 2023 ore 16:38

Anni fa spedii anch'io un obiettivo non in garanzia, feci come da istruzioni perché al telefono non risposero mai, però dopo qualche giorno forse una settimana ricevetti un preventivo con tre opzioni ,accettarlo con bonifico, non accettarlo e pagare la spedizione di ritorno, non accettarlo e non pagando nulla la rinuncia a riaverlo indietro.
Mi sembra strano che abbiano spedito in Portogallo senza tua autorizzazione a procedere in quanto a volte può costare più una riparazione e spedizioni varie che un usato in buono stato...o forse come ti auguro è una cifra talmente bassa e hanno dato per scontato

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me