RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Resi Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Resi Amazon





avatarjunior
inviato il 26 Novembre 2022 ore 21:18

Buonasera, come saprete Amazon da qualche tempo sta bloccando gli account degli utenti che abusano dei resi. Ho letto però di persone con ban dell'account dopo pochi resi considerati ingiustificati e so di una persona che al quinto reso ha avuto il ban.
Essendo al terzo reso ma ravvicinato di prodotti di vestiario in offerta ma arrivati con difetti (non faccio molti acquisti) e per evitare che salga con il numero dei resi sto valutando di annullarlo ma mi sono già state inviate le etichette per consegnare il pacco allo sportello delle Poste.

Che voi sappiate, le etichette sono già prepagate (?), quindi tanto vale farlo oramai il reso visto che Amazon oramai me lo conteggia pure se lo annullo? Oppure sono solo delle etichette che ad Amazon non costano nulla se non utilizzate? Ho scritto all'assistenza ma non hanno risposto nello specifico. Sembra che su questa nuova politica dei ban non si voglia parlare molto.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2022 ore 21:50

Fai il reso e pace. Perché tenere un oggetto che non ti va ?
L'algoritmo di Amazon considera anche la categoria dei prodotti resi, il tempo intercorso tra acquisto e reso, il monte acquisti.
Rendere un abito che non calza o non è come in foto è diverso dal rendere un tablet.

avatarjunior
inviato il 26 Novembre 2022 ore 21:59

Makmatti: “Fai il reso e pace. Perché tenere un oggetto che non ti va ?
L'algoritmo di Amazon considera anche la categoria dei prodotti resi, il tempo intercorso tra acquisto e reso, il monte acquisti.
Rendere un abito che non calza o non è come in foto è diverso dal rendere un tablet.”

È passata una settimana dall'arrivo del prodotto per la richiesta di reso, e posso recarmi alle poste solo giovedì per spedirlo. Se annullo non lo uso o lo regalo in famiglia se piace con il difetto, pazienza, e in futuro eviterò acquisti di abbigliamento su Amazon perché quesra politica non la condivido.

In quanto alle etichette sono già state una spesa per Amazon nell'emetterle? Sai se l'algoritmo conteggia anche se si annulla un reso? Grazie. L'assistenza non ha risposto a queste domande.

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2022 ore 9:02

Ad amazon non costa niente o quasi, se accetti un suggerimento fai il reso.
Non avere paura di esercitare i,tuoi diritti, finché resti nella correttezza non devi avere paura.
Gli abusi sono l'acquisto di una gopro per farci le vacanze e restituirla, prendere un tablet per acquistare carte di credito rubate e poi restituirlo, prendere una macchina fotografica e restituire un usato pagato il 40% in meno etc etc.

Sui vestiti amazon addirittura adesso offre la formula di pagare DOPO aver ricevuto la merce.

Stai tranquillo insomma.

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2022 ore 18:42

Non credo proprio che Amazon paghi in anticipo come qualunque privato. Non ti hanno dato un codice per il reso?
Io ne ho fatto uno proprio l'altro giorno. Premesso che, se non ho visto male, il reso può anche essere annullato se uno cambia idea, mi è arrivata una mail con un codice a barre da mostrare al punto di riconsegna del pacco (nel mio caso era UPS). Subito dopo che hanno scansionato il codice mi è arrivato il messaggio di avvenuto ritiro. Amazon pertanto sa benissimo dove si trova in ogni momento il reso. Penso che con le poste non cambi molto. D'altra parte devono prevedere che, per un motivo qualsiasi, anche indipendente dalla volontà del cliente, il reso potrebbe non andare a buon fine, quindi pagheranno sicuramente solo i servizi realmente utilizzati, oppure un forfait che certamente non cambia per una consegna in meno.

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2022 ore 19:37

Ho le etichette da consegnare allo sportello alle Poste. Ho comunque chiesto direttamente ad Amazon ma hanno glissato. Domani mattina decido se annullare, anche perché in previsione degli acquisti natalizi ci saranno sicuramente dei resi da fare.
Ultimamente per quanto riguarda l'abbigliamento (specialmente in offerta) arrivano cose senza etichette o con difetti. In futuro eviterò acquisti di vestiario.

Non sono d'accordo con questa nuova politica poco chiara. Mettessero un limite ai resi o li mettessero a pagamento dopo tot fatti, invece di chiudere gli account. L'utente ora ci pensa due volte prima di fare un reso anche se ne ha tutto il diritto e la merce ha dei difetti, visto che si rischia di far chiudere anche gli altri account del nucleo familiare e bloccano tutte le nuove aperture collegate ai propri parenti. Non rimborsano nemmeno l'eventuale saldo presente sull'account.

Ovviamente la gente negli anni se ne è approfittata (gli YouTuber si fanno inviare prodotti tecnologici costosi per farci video recensioni e poi rendono. Qui nel forum molti utenti rendono un obiettivo più volte se non trovano la copia che gli va bene ecc ecc). Però basterebbe mettere dei paletti più chiari, altrimenti ci rimettono tutti.

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2022 ore 19:55

Amazon se il reso non gli arriva, anche se lo hai spedito con la loro etichetta non ti rimborsa.


Io ho fatto pochi resi ma non mi fascerei la testa.
Specie per l'abbigliamento che negli acquisti a distanza, ha un alta percentuale. Foto non corrispondenti, taglia che non calza.
Puoi annullare il reso, ma se un oggetto non ti soddisfa e non è conforme perché tenerlo, se hai diritto di darlo indietro ?
Perché temi che la multinazionale ti chiuda l'account ?
Quindi l'azienda dove lavori ti può non retribuire un giorno che lavori al mese perché se no ti piazza a casa ?

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2022 ore 21:24

Perché stanno chiudendo molti account per pochi resi, e visto che magari si hanno più di mille euro in saldo buono, alla chiusura dell'account il saldo è perso. Non ti restituiscono quello che hai caricato con i buoni. Perdi non solo il rimborso e ll'oggetto vhe hai reso, ma pure i soldi che hai nell'account.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me