RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Sony a7iv: tante vendite in usato. Perché?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Sony a7iv: tante vendite in usato. Perché?





avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 14:42

In tv non ci sono pubblicità. Sui giornali nemmeno. Magari su qualche rivista specializzata ma francamente vedo più impegno da parte di CaNikon che da parte di Sony.


Giusto per capirci … frequenti qualche piattaforma social? No perché è pieno di sponsorizzate sony e Canon (Nikon assente).

È li che c'è il pubblico oggi. I ventenni/trentenni/quarantenni ormai alla tv non vedono più nulla.

Un social lo vedi a tutte le ore, in ufficio, in treno, a casa.

Quanti qui dentro durante l'orario di lavoro sbirciano il cell con Facebook, Instagram etc e quanti si guardano la tv durante l'orario di lavoro?


avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 14:42

Se posso scaricare l'acquisto e il giorno dopo rivendo e incasso poco meno senza dirlo a nessuno...

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 14:44

“ Se posso scaricare l'acquisto e il giorno dopo rivendo e incasso poco meno senza dirlo a nessuno...”

E questo e' verissimo. La meta' di roba in vendita e' stata venduta e rimessa in vendita subito dopo.

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 14:45

Vero quello che dice Sceriffo.

avatarsupporter
inviato il 23 Novembre 2022 ore 14:59

@Uggeri, sui vari social ci sono super spot anche dei coltelli da cucina cinesi… seguo solo saltuariamente Instagram dove sono iscritto a canali di Volley. Nessuna martellata pubblicitaria su macchine fotografiche… un sacco di pubblicità di profumi, vestiario, orologi. Chiaro che se mi inscrivo al canale di Canon le pubblicità saranno di Canon 'a questo non vuol dire Pompare il marketing.
Comunque non vedo in Sony un marketing più invasivo rispetto a pana, pentax ecc. per assurdo spinge di più Leica. Nel mercatino c'è una M11 in vendita… considerando che ne Hanno vendute tre in proporzione alle a7 IV, se le Sony fan cagare le M11 che fanno?

Ha ragione chi scriveva poco fa che è da malati di testa scrivere pagine e pagine su un forum per 3 macchine in vendita sul mercatino.
NON È RAPPRESENTATIVO DEL VALORE DELL'OGGETTO. Chi crede al contrario per me si droga… mica sono le richieste di assistenza!

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 15:06

Alle manifestazioni sportive, concorsi etc mai visto cartelloni sony, Canon o Nikon?

È ovvio che targettizzano no? Devono fare le sponsorizzate a quelli interessati alla caccia al fagiano?

Credere che le case non spendano in pubblicità e marketing è essere fuori dal mondo. Quello si.

Non serve essere iscritti ai canali. Serve far sapere I propri interessi con like etc.

Ma basta sapere come funzionano un minimo le cose per capire quanto spendono per pubblicità. Non ci vuole un genio.

avatarsupporter
inviato il 23 Novembre 2022 ore 15:14

Questo è pompare il marketing?
Perché con la tua super×la mica hai risposto?

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 15:24

Dipende cosa intendi tu per pompare il marketing.

Se credi che non spendano in pubblicità perché tu non la vedi… ?! O cosa altro?

L'iscritto al canale è presumibilmente qualcuno che i post li guarda. Quindi il loro interesse non è tanto sponsorizzare su di lui. Ma su chi ha interesse alla fotografia/video in generale.

Pompare il marketing vuol dire tante cose.

Scrivere “il nuovo standard di riferimento per i content creator di oggi” può voler dire pompare il marketing.

Quindi definisci cosa intendi per pompare il marketing. Di soldi? Di slogan? Di iniziative? De che?

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 15:26

pompate qualcos'altro ............vedrete che vi si snebbia il cervello...

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 17:11

Io penso che nel campo imaging i ricavati siano talmente risicati, che insieme anche al poco interesse odierno circa le attrezzature fotografiche, non permetta investire spese dedicate alla pubblicita'.

Mi ricordo quando usci' Nikon D6. Quasi non si sapeva fosse stata messa sul mercato.

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 17:23

Purtroppo Nikon di soldi per il marketing (ma anche canon) ne ha meno.

Sony ne ha… eccome.

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 17:31

Sony è in caduta libera, si sta sciogliendo come neve al sole. Dicevano le cassandre. Impossibile, Uggè!

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 17:32

Bè tu lasciali parlare… Io dico che Sony di soldi per pubblicità, public relations, scontistiche aggressive etc ne ha.

Poi altri dicano quel che vogliono.

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2022 ore 17:37

“scontistiche aggressive etc ne ha”

Quelle sono legate a vincoli di vendita in nr. di pezzi elevato che permettono ai negozianti di raggiungere fatturati alti, che permettono le stesse.

Sono politiche di vendita nuove che giocano sulla promozionalita', per aumentare i profitti sul venduto ai negozi che poi vengono tramutati in scontistica e atta anche a fidelizzate un brand poco conosciuto nel campo imaging come sony.

avatarsupporter
inviato il 23 Novembre 2022 ore 18:41

Quindi definisci cosa intendi per pompare il marketing.


mica l'ho scritto io. Anzi non capisco cosa si intende. Ovvio che il brand pubblicizzino i loro prodotto. Ovvio che lo facciano a volte in modo sensazionalistico. Non si può pensare che facciano una pubblicità dicendo "si va bene ma non è mica la fine del mondo".

Credo che chi l'ha scritto intenda pompare il marketing da parte di qualche utente del forum entusiasta del prodotto.
Il che mi fa pensare che Dynola abbia ragione quando scrive
pompate qualcos'altro ............vedrete che vi si snebbia il cervello...


Ho tre passioni (oltre a quella di Dynola) che sono Armi, Audio/strumenti musicali e fotografia.

Solo in ambito fotografico trovo la quantità di intolleranza verso le altrui scelte che arriva a rasentare l'odio per brand e utenti. Una follia tutta nostra. Mai in ambito musicale ho trovato utenti che si insultano per la scelta di un ampli o di una chitarra. Mai ho visto gente insultarsi per la scelta di una carabina o di un ottica... certo ci si percula ma sempre in base ai risultati e non a con che attrezzo si raggiungono.

Nella fotografia invece un sacco di professionisti sulla carta che si insultano dietro ad una tastiera... poi risultati zero.

Siamo brutta gente.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me