JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ In tv non ci sono pubblicità. Sui giornali nemmeno. Magari su qualche rivista specializzata ma francamente vedo più impegno da parte di CaNikon che da parte di Sony. „
Giusto per capirci … frequenti qualche piattaforma social? No perché è pieno di sponsorizzate sony e Canon (Nikon assente).
È li che c'è il pubblico oggi. I ventenni/trentenni/quarantenni ormai alla tv non vedono più nulla.
Un social lo vedi a tutte le ore, in ufficio, in treno, a casa.
Quanti qui dentro durante l'orario di lavoro sbirciano il cell con Facebook, Instagram etc e quanti si guardano la tv durante l'orario di lavoro?
@Uggeri, sui vari social ci sono super spot anche dei coltelli da cucina cinesi… seguo solo saltuariamente Instagram dove sono iscritto a canali di Volley. Nessuna martellata pubblicitaria su macchine fotografiche… un sacco di pubblicità di profumi, vestiario, orologi. Chiaro che se mi inscrivo al canale di Canon le pubblicità saranno di Canon 'a questo non vuol dire Pompare il marketing. Comunque non vedo in Sony un marketing più invasivo rispetto a pana, pentax ecc. per assurdo spinge di più Leica. Nel mercatino c'è una M11 in vendita… considerando che ne Hanno vendute tre in proporzione alle a7 IV, se le Sony fan cagare le M11 che fanno?
Ha ragione chi scriveva poco fa che è da malati di testa scrivere pagine e pagine su un forum per 3 macchine in vendita sul mercatino. NON È RAPPRESENTATIVO DEL VALORE DELL'OGGETTO. Chi crede al contrario per me si droga… mica sono le richieste di assistenza!
Se credi che non spendano in pubblicità perché tu non la vedi… ?! O cosa altro?
L'iscritto al canale è presumibilmente qualcuno che i post li guarda. Quindi il loro interesse non è tanto sponsorizzare su di lui. Ma su chi ha interesse alla fotografia/video in generale.
Pompare il marketing vuol dire tante cose.
Scrivere “il nuovo standard di riferimento per i content creator di oggi” può voler dire pompare il marketing.
Quindi definisci cosa intendi per pompare il marketing. Di soldi? Di slogan? Di iniziative? De che?
Io penso che nel campo imaging i ricavati siano talmente risicati, che insieme anche al poco interesse odierno circa le attrezzature fotografiche, non permetta investire spese dedicate alla pubblicita'.
Mi ricordo quando usci' Nikon D6. Quasi non si sapeva fosse stata messa sul mercato.
Quelle sono legate a vincoli di vendita in nr. di pezzi elevato che permettono ai negozianti di raggiungere fatturati alti, che permettono le stesse.
Sono politiche di vendita nuove che giocano sulla promozionalita', per aumentare i profitti sul venduto ai negozi che poi vengono tramutati in scontistica e atta anche a fidelizzate un brand poco conosciuto nel campo imaging come sony.
“ Quindi definisci cosa intendi per pompare il marketing. „
mica l'ho scritto io. Anzi non capisco cosa si intende. Ovvio che il brand pubblicizzino i loro prodotto. Ovvio che lo facciano a volte in modo sensazionalistico. Non si può pensare che facciano una pubblicità dicendo "si va bene ma non è mica la fine del mondo".
Credo che chi l'ha scritto intenda pompare il marketing da parte di qualche utente del forum entusiasta del prodotto. Il che mi fa pensare che Dynola abbia ragione quando scrive
“ pompate qualcos'altro ............vedrete che vi si snebbia il cervello... „
Ho tre passioni (oltre a quella di Dynola) che sono Armi, Audio/strumenti musicali e fotografia.
Solo in ambito fotografico trovo la quantità di intolleranza verso le altrui scelte che arriva a rasentare l'odio per brand e utenti. Una follia tutta nostra. Mai in ambito musicale ho trovato utenti che si insultano per la scelta di un ampli o di una chitarra. Mai ho visto gente insultarsi per la scelta di una carabina o di un ottica... certo ci si percula ma sempre in base ai risultati e non a con che attrezzo si raggiungono.
Nella fotografia invece un sacco di professionisti sulla carta che si insultano dietro ad una tastiera... poi risultati zero.
Siamo brutta gente.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.