RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Chiedo aiuto agli utenti del forum


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Chiedo aiuto agli utenti del forum





avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 19:55

La faccio breve,

ho acquistato lunedì un televisore da un sito online.

Il televisore mi è arrivato martedì, mercoledì l'ho montato, oggi ha iniziato a presentare righe orizzontali e poi si è spento.... Eeeek!!!

Sono passati 4gg dalla consegna.

Come posso agire?

Apro un ticket oppure esercito il diritto di recesso?

A qualcuno è già capitato?

Confido nel vostro aiuto.

Grazie mille

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 20:14

Per gli acquisti online il codice del consumo prevede il diritto di reso senza obblighi e senza motivazioni entro 14 gg dall'acquisto.
Se fossi nella tua situazione, io farei il reso e chiederei il rimborso, senza impelagarmi in ticket, richieste di sostituzione o di riparazione che non si sa mai per quanto possono andare per le lunghe e quante menate "burocratiche" ci posso essere dietro.
Probabilmente il costo del reso, a meno che il negozio di e-commerce non preveda altro, sarà a tuo carico.

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 20:16

vedi se riesci a farlo sostituire. potrebbe essere l alimentazione. che marca è?

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 20:21

Grazie degli interventi

Per gli acquisti online il codice del consumo prevede il diritto di reso senza obblighi e senza motivazioni entro 14 gg dall'acquisto.


Anche se il televisore è guasto?

vedi se riesci a farlo sostituire. potrebbe essere l alimentazione. che marca è?


Ho visto ora sul sito che quel modello non è più disponibile... non so cosa potrebbero fare.

Non manca l'alimentazione, si accende con delle righe e dopo 30" si spegne.


avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 20:23

si può essere l alimentatore che va in protezione che marca è? modello?

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 21:29

E' un LG

Ho fatto il test del pannello e dice che serve l'assistenza....

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 21:45

dallo. subito indietro ...e fallo sostituire o prendi un samsung ciao Andrea

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 21:55

Paco, non ha importanza che non ne abbiano uno uguale... rendilo e fattelo sostituire con un altro anche se diverso.

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 22:00

Farei il reso.
Personalmente, se volessi cambiare brand, prenderei un Sony.
I colori Samsung non mi piacciono, li trovo troppo contrastati.

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 23:20

Che palle....

Chiederò il reso, sono entro i 14gg lavorativi, il problema è che probabilmente era l'ultimo che avevano.

Sarei anche disponibile a prendere il modello superiore che costa 300 euro in più se me lo riprendono indietro, magari mi fanno uno sconticino....

Uff.....

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 23:23

Capitata cosa simile qualche anno fa… rispedito e siccome il modello non era più disponibile unieuro l'ha sostituito con modello stessi pollici ma livello superiore… era un LG. Il mio era arrivato ed aperta la scatola non c'era un pezzo di LCD più grade di 10 cmq intero..

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 23:33

Personalmente, se volessi cambiare brand, prenderei un Sony.


Risposta esattaCool

Magari costano un po' di più ma in quanto a pannello e tecnologia con Sony si va più che bene,

non solo come Tv ma anche come visualizzazione/presentazione file fotografici è un bel vedere,

dai 55" in su anche con più persone va.

( nota non da copia incolla ma da attuale esperienza personale )

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 23:37

Amici, io non sono un grande intenditore di TV.

Ma nel mio piccolo, ho visto che gli LG hanno un livello di contrasto che con gli altri non trovo, sembrano a confronto sempre un pizzico più slavati.

Poi... quello che avevo prima era anch'esso un LG regalatomi da mio padre nel 2017 ma da due anni aveva subito il fenomeno dello "stampaggio".

In lockdown tenevamo sempre il TV acceso su Sky TG24 ed il pannello si è impressionato sulla barra in basso dove scorrono le notizie e quindi si vedeva sempre un alone a seconda del colore dello sfondo.

Dopo due anni ho deciso di cambiarlo...... ma.... ho beccato quello sfortunato..... Confuso

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2022 ore 7:12

Paco, viste le tue esperienze con Lg, cambierei marchio a cuor leggero MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2022 ore 8:44

Neppure io sono un esperto di tv, la guardò anche raramente, ma non amo i colori sparati coi coontrasti da record.
Sony sembra più slavato, ma alla fine mi risulta più naturale.

Odio le pelli aliene arancioni e le macchie monocolore al posto dei vestiti delle persone.

Se c'è l'hai acceso mentre fai altro, chettefrega dei colori e se invece ti guardi un film, una serie, lo fai al 95% dei casi la sera in penombra e allora li i colori sparati dopo un po' ti fanno venire il vomito.

È come se sei abituato a mangiare mediamente junk, che non sentì più bene i sapori e vuoi sempre più junk.
Disintossicati…

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 226000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me