RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

come ottenere assistenza in garanza da xiaomi


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » come ottenere assistenza in garanza da xiaomi





avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2022 ore 20:45

Ciao a tutti,
è da quasi due settimane che continuo aprire segnalazioni per mancata prenotazione dell'appuntamento dal centro assistenza Video Pacini (li ho anche chiamati io stesso e non hanno risposto), per organizzare il ritiro del mio telefono che non si accende più. Xiaomi dice che non può fare nulla se non fare ulteriore sollecitazione al centro assistenza in questione.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva avuto esperienze simili e come ne era uscito. Sto pensando di rivolgermi ad un associazione di tutela dei consumatori perchè alla fine si tratta del mancato rispetto del diritto dell'acquirente ai 2 anni di garanzia sul prodotto.

Mai più xiaomi.
Grazie.

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2022 ore 22:24

Compro da Amazon questi device

avatarjunior
inviato il 30 Ottobre 2022 ore 10:12

Compro da Amazon questi device

anch'io ma era scontato di parecchio in qualche evento che non ricordo e mai avrei pensato di fare sta vita per una riparazione si assistenza...

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2022 ore 12:15

Dipende a quale centro assistenza autorizzato ti rivolgi, io, fortunatamente, ne ho uno sotto casa e ho risolto rapidamente

avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2022 ore 8:47

A termini di legge, la garanzia per il primo anno è in carico al costruttore, mentre per il secondo al venditore. Tu in quale delle due eventualità sei?

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2022 ore 8:58

Ad essere precisi sarebbe entrambi gli anni in carico al venditore

www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10df

Quindi se il venditore è ancora attivo deve occuparsi della riparazione /sostituzione

avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2022 ore 22:11

Dipende a quale centro assistenza autorizzato ti rivolgi,
A termini di legge, la garanzia per il primo anno è in carico al costruttore, mentre per il secondo al venditore. Tu in quale delle due eventualità sei?

io ho comprato direttamente dal sito xiaomi ufficiale italiano. Il centro assistenza mi è stato imposto diciamo da xiaomi in fase di apertura pratica riparazione ed è "video pacini" di cui non ho sentito parlare un gran bene...pazzesco avere sti problemi a fine 2022

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2022 ore 0:05

Puoi rivolgerti al venditore in base alla normativa sulla garanzia che ti ho linkato, a quel punto sarà lui a farsene carico

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2022 ore 19:31

Puoi rivolgerti al venditore in base alla normativa sulla garanzia che ti ho linkato, a quel punto sarà lui a farsene carico
mi sono rivolto al venditore ma dice che non può farci nulla se non sollecitare il centro assistenza...non so come fare

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2022 ore 20:17

mi sono rivolto al venditore ma dice che non può farci nulla se non sollecitare il centro assistenza...non so come fare


In base alla normativa è lui che è responsabile della garanzia quindi o provvede alla riparazione o lo sostituisce o ti ridà i soldi

avatarjunior
inviato il 03 Novembre 2022 ore 21:52

finalmente è arrivato il corriere a ritirare il telefono, quasi 3 settimane dopo l'avvio della pratica. ora vedrò che odissea sarà la riparazione...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me