RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

problemi e complessità con resi Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » problemi e complessità con resi Amazon





avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2022 ore 12:35

Sono anni che compero su amazon e non mi era mai capitato di dove restituire un articolo difettoso
Ho comprato uno smart TV, ma una volta acceso non c'è più verso di spegnerlo...se non staccando la spina ( il telecomando funziona bene). Nessun problema ho pensato, vado sul mio account e lo rendo... Non è proprio così facile oppure sono io che sono rinco..?
Ho riempito il modulo, richiesto il rimborso su Mastercad... e poi è iniziato "il giro di Peppe" come si dice a Roma...sono rimasto bloccato nel senso che non capisco come fare per restituire materialmente il prodotto... Amazon non ha più call center come una volta e le istruzioni (almeno per me) sono tutt'altro che chiare; Non capisco se devo chiamare io lo spedizioniere oppure me lo mandano loro, se devo pagare qualcosa oppure è gratis...
Faccio presente che il negozio che vende su amazon vende moltissimi prodotti ricondizionati (ma io ho comprato come nuovo) o, almeno non hp trovato scritto "ricondiozionato" sulla pagina Ama, vero è che l'imballo era sì conforme al prodotto, ma appariva visibilmente già stato aperto...Cool
C'è qualche anima pia che mi spiega chiaramente come devo fare per restituire? fsorry:
Vi ringazio anticipatamente

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2022 ore 13:46

Faccio presente che il negozio che vende su amazon vende moltissimi prodotti ricondizionati


Quindi non hai comprato da amazon ma da un altro negozio?

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2022 ore 13:57

se hai comprato da amazon fare il reso è facile, veloce e gratis

io un paio d'anni fa presi una giacca che una volta arrivata non mi convise, aperta l'app, fatta richiesta di reso dando la motivazione. Tempo 2gg e Bartolini era alla porta a prendersi il pacco. Il rimborso è arrivato pochi gg dopo.

se hai comprato da un negozio che vende tramite amazon...beh...devi vedere con lui
Se l'imballo era stato visibilmente aperto non direi fosse conforme...compro una cosa nuova e deve essere nuova, se mi hanno aperto la scatola già non lo è...era meglio accettare con riserva o mandarlo indietro direttamente

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2022 ore 22:25

Ho comprato una TV XIAOMI da Amazon, era difettosa, nonostante fosse venduta e spedita da loro ho dovuto pagarmi la spedizione...

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2022 ore 22:42

@fastgiaco

Ciao
il reso di amazon è davvero una casa banale.
Entri nel tuo ordine in oggetto.
Vedi la data entro la quale sei autorizzato al reso. - Dopo tale data vige la garanzia (che ti racconto dopo)
Clicchi rendi articolo e ti chiedono una motivazione.
Scegli quella che ti riguarda
Puoi scegliere la sostituzione con lo stesso articolo o il reso
Loro ti offrono la possibilità del ritiro presso un puntodhl vicino a te - vedrai un a mappa per trovarli-, oppure in un locker (la tv è grande e non ci starebbe)
A quel punto io scelgo sempre il puntodhl e ti arriva una mail con un codice a barre
Vai nel dhl con l'oggetto e fai vedere il codice
FINE
Dopo alcuni gg lo ricevono e ti riaccreditano i soldi


avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2022 ore 22:45

A me è successo anche un intervento in garanzia:
sono passati 6 mesi, l'oggetto non funzionava più
Ho chiamato, fatto presente e loro mi hanno detto che lo avrebbero sostituito. Ovviamente dopo aver ricevuto il mio e nei tempi secondo la disponibilità nel magazzino

molto soddisfatto del servizio che offrono

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 13:54

Grazie ragazzi dei suggerimenti, come ho detto l'oggetto era venduto da un negozio (di Salerno), ho provato a contattarli per telefono ma dopo molti squilli non mi ha risposto alcuno. Ho ancora tempo quindi tornerò alla carica..Non mi ero accorto del pacco originale già aperto (perchè ulteriormente imballato), altrimenti lo avrei rifiutato; comunque il TV funzona regolarmente...Confuso

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 14:03

Ok quindi non è un reso Amazon

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 14:09

esatto...titolo fuorviante MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2022 ore 14:56

Devi farlo con la chat Amazon e chiedere che ti chiamino.
La persona che ti chiamerà ti dirà che ti farà contattare dal venditore entro 48 ore.
Poi concirderai il tutto con lui.
Se il venditore fa storie ricontatti Amazon e ci pensano loro.


avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2022 ore 11:10

grazie a tutti delle risposte...:-P

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2022 ore 14:46

Devi contattare il venditore tramite Amazon mandando un'email, vedrai che ti risponde subito

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2022 ore 12:18

grazie goatto...Sorriso

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2022 ore 19:05

Settimana scorsa ho comprato su Amazon.de un set Lego ad un prezzo molto basso rispetto ad Amazon.it.

Il pacco è arrivato completamente danneggiato, ho scritto in inglese alla email di assistenza.
Mi hanno risposto chiedendo di spedire il pacco a mie spese, e poi mi avrebbe rimborsato le spese mostrando a loro via foto i costi sostenuti.

Allora ho riscritto inviando le foto del disastro che ha fatto il corriere, e del fatto che era un regalo per Natale; oltre a scusarsi, mi hanno fatto il rimborso immediato e mi hanno detto che potevo tenermi il Lego danneggiato come loro riconoscimento per la mia delusione.
Nessun altro ti da un servizio del genere.

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2022 ore 19:06

Naturalmente venduto e spedito da Amazon.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me