| inviato il 27 Ottobre 2022 ore 12:35
Sono anni che compero su amazon e non mi era mai capitato di dove restituire un articolo difettoso Ho comprato uno smart TV, ma una volta acceso non c'è più verso di spegnerlo...se non staccando la spina ( il telecomando funziona bene). Nessun problema ho pensato, vado sul mio account e lo rendo... Non è proprio così facile oppure sono io che sono rinco..? Ho riempito il modulo, richiesto il rimborso su Mastercad... e poi è iniziato "il giro di Peppe" come si dice a Roma...sono rimasto bloccato nel senso che non capisco come fare per restituire materialmente il prodotto... Amazon non ha più call center come una volta e le istruzioni (almeno per me) sono tutt'altro che chiare; Non capisco se devo chiamare io lo spedizioniere oppure me lo mandano loro, se devo pagare qualcosa oppure è gratis... Faccio presente che il negozio che vende su amazon vende moltissimi prodotti ricondizionati (ma io ho comprato come nuovo) o, almeno non hp trovato scritto "ricondiozionato" sulla pagina Ama, vero è che l'imballo era sì conforme al prodotto, ma appariva visibilmente già stato aperto... C'è qualche anima pia che mi spiega chiaramente come devo fare per restituire? fsorry: Vi ringazio anticipatamente |
| inviato il 27 Ottobre 2022 ore 13:46
“ Faccio presente che il negozio che vende su amazon vende moltissimi prodotti ricondizionati „ Quindi non hai comprato da amazon ma da un altro negozio? |
| inviato il 27 Ottobre 2022 ore 13:57
se hai comprato da amazon fare il reso è facile, veloce e gratis io un paio d'anni fa presi una giacca che una volta arrivata non mi convise, aperta l'app, fatta richiesta di reso dando la motivazione. Tempo 2gg e Bartolini era alla porta a prendersi il pacco. Il rimborso è arrivato pochi gg dopo. se hai comprato da un negozio che vende tramite amazon...beh...devi vedere con lui Se l'imballo era stato visibilmente aperto non direi fosse conforme...compro una cosa nuova e deve essere nuova, se mi hanno aperto la scatola già non lo è...era meglio accettare con riserva o mandarlo indietro direttamente |
| inviato il 27 Ottobre 2022 ore 22:25
Ho comprato una TV XIAOMI da Amazon, era difettosa, nonostante fosse venduta e spedita da loro ho dovuto pagarmi la spedizione... |
| inviato il 27 Ottobre 2022 ore 22:42
@fastgiaco Ciao il reso di amazon è davvero una casa banale. Entri nel tuo ordine in oggetto. Vedi la data entro la quale sei autorizzato al reso. - Dopo tale data vige la garanzia (che ti racconto dopo) Clicchi rendi articolo e ti chiedono una motivazione. Scegli quella che ti riguarda Puoi scegliere la sostituzione con lo stesso articolo o il reso Loro ti offrono la possibilità del ritiro presso un puntodhl vicino a te - vedrai un a mappa per trovarli-, oppure in un locker (la tv è grande e non ci starebbe) A quel punto io scelgo sempre il puntodhl e ti arriva una mail con un codice a barre Vai nel dhl con l'oggetto e fai vedere il codice FINE Dopo alcuni gg lo ricevono e ti riaccreditano i soldi |
| inviato il 27 Ottobre 2022 ore 22:45
A me è successo anche un intervento in garanzia: sono passati 6 mesi, l'oggetto non funzionava più Ho chiamato, fatto presente e loro mi hanno detto che lo avrebbero sostituito. Ovviamente dopo aver ricevuto il mio e nei tempi secondo la disponibilità nel magazzino molto soddisfatto del servizio che offrono |
| inviato il 28 Ottobre 2022 ore 13:54
Grazie ragazzi dei suggerimenti, come ho detto l'oggetto era venduto da un negozio (di Salerno), ho provato a contattarli per telefono ma dopo molti squilli non mi ha risposto alcuno. Ho ancora tempo quindi tornerò alla carica..Non mi ero accorto del pacco originale già aperto (perchè ulteriormente imballato), altrimenti lo avrei rifiutato; comunque il TV funzona regolarmente... |
| inviato il 28 Ottobre 2022 ore 14:03
Ok quindi non è un reso Amazon |
| inviato il 28 Ottobre 2022 ore 14:09
esatto...titolo fuorviante |
| inviato il 28 Ottobre 2022 ore 14:56
Devi farlo con la chat Amazon e chiedere che ti chiamino. La persona che ti chiamerà ti dirà che ti farà contattare dal venditore entro 48 ore. Poi concirderai il tutto con lui. Se il venditore fa storie ricontatti Amazon e ci pensano loro. |
| inviato il 25 Novembre 2022 ore 11:10
grazie a tutti delle risposte... |
| inviato il 25 Novembre 2022 ore 14:46
Devi contattare il venditore tramite Amazon mandando un'email, vedrai che ti risponde subito |
| inviato il 09 Dicembre 2022 ore 12:18
grazie goatto... |
| inviato il 09 Dicembre 2022 ore 19:05
Settimana scorsa ho comprato su Amazon.de un set Lego ad un prezzo molto basso rispetto ad Amazon.it. Il pacco è arrivato completamente danneggiato, ho scritto in inglese alla email di assistenza. Mi hanno risposto chiedendo di spedire il pacco a mie spese, e poi mi avrebbe rimborsato le spese mostrando a loro via foto i costi sostenuti. Allora ho riscritto inviando le foto del disastro che ha fatto il corriere, e del fatto che era un regalo per Natale; oltre a scusarsi, mi hanno fatto il rimborso immediato e mi hanno detto che potevo tenermi il Lego danneggiato come loro riconoscimento per la mia delusione. Nessun altro ti da un servizio del genere. |
| inviato il 09 Dicembre 2022 ore 19:06
Naturalmente venduto e spedito da Amazon. |
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