| inviato il 04 Ottobre 2022 ore 20:02
Ciao! Io ho una GFX 50S II. Ci ho affiancato la lente kit 35-70 che è un ottimo tutto fare in condizione di luce idonee. Ho poi preso e completato il corredo con un 80mm 1.7 e il 45mm 2.8. Con l'80mm ottieni files con una qualità e nitidezza spettacolari. È veramente una lente stratosferica. L'ho potuta comparare con il Sony 50mm 1.2 GM che possiedo e quest'ultimo si difende bene ma non abbastanza. Quindi ti lascio immaginare. Il neo di questa lente è la velocità dell'autofocus. Si prende i suoi tempi ma si può fare tutto. Il 110 pare sia più veloce ma costa anche molto di più. Il 45mm 2.8 l'ho ricevuto oggi. L'ho provato al volo e mi è sembrato molto veloce e reattivo oltre che ben luminoso. |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 12:03
“ senior inviato il 03 Ottobre 2022 ore 17:10 @Giallo63 non è così semplice la cosa innanzitutto perchè la GFX ha un sensore che è un via di mezzo tra il FF e la 645 molte ottiche Canon EF, Sigma EF e anche vintage riescono comunque a coprire tutto o quasi il sensore Esistono poi una serie di ottiche Mamiya 645 e Pentax 645 che si trovano a prezzi irrisori e performano molto bene Tra le ottiche Fuji ce ne sono molto poche molto luminose tra cui il 110 e l'80 che costano molto su fredmiranda ci sono 83 pagine di test :-) „ Se prendi una GFX per metterci ottiche a copertura “tutto o quasi” o per vecchie reflex da adattare e ne sei contento, amen, va benissimo. Per me un sistema va acquistato con la consapevolezza del costo non solo del corpo fotocamera, ma anche, se non soprattutto, per quello delle migliori ottiche che ci puoi innestare, vale a dire le sue, che sono state progettate nativamente per quel formato e per quel tiraggio. Detto questo, naturalmente, contento te, contenti tutti: anche io ogni tanto adatto i miei vecchi Nikkor ais sulla EOS R5, ma innanzitutto lo faccio per giocarci, in secondo luogo la copertura del formato è piena e soprattutto ho un ottimo corredo di obiettivi originali Canon RF serie L per quando voglio o devo valorizzare appieno le caratteristiche del sensore. Quando ho acquistato la R5, ero perfettamente consapevole dei costi di quel sistema, e non l'avrei comperata senza la ragionevole convinzione di corredarla al meglio, perchè se no sarebbe stata utilizzata per meno di quello che avrebbe potuto offrire, tanto valeva comperarsi altro. Per me questo vale a maggior ragione per una fotocamera come la gfx, che fa della qualità finale del file il proprio obiettivo primario. Buona luce |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 12:10
@Giallo63 prova a cercare qualche comparativa tra il Samyang 85mm f1.4 e l'80mm 1.7 Fuji vero è che è uno è a fuoco manuale e l'altro AF ma uno costa 350€ e l'altro 2300€ Oltretutto copre perfettamente tutto il frame Diversi usano il Fringer per usare i Sigma Art EF o Canon L e molte coprono il frame Credo che la resa finale sia quella che conta A su Leica M ho letto pipponi ( di solito da chi ha interessi commerciali ) dove dicono che i Voigtlander non possono competere con le ottiche Leica... poi sul campo spesso i test dicono altro |
| inviato il 13 Ottobre 2022 ore 16:59
“ Per me un sistema va acquistato con la consapevolezza del costo non solo del corpo fotocamera, ma anche, se non soprattutto, per quello delle migliori ottiche che ci puoi innestare, vale a dire le sue, che sono state progettate nativamente per quel formato e per quel tiraggio. „ Giallo, ciò che dici è ragionevole, però credimi che ci sono lenti che adattare riescono a dare un mood all'immagine che attualmente i nativi non riescono o perchè non esistono o perchè non hanno determinate caratteristiche. |
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