| inviato il 25 Settembre 2022 ore 14:11
Salve ho una a7r III e attualmente ho un 17-28 Tamron e un 70-200 F4 prossimo a salutarmi. Il 70-200 non è scattato l'amore che pensavo in origine, tant'è che detti dentro il 70-200 Canon e avrò utilizzato forse 3 volte il Sony. Il problema principale del mio corredo è sempre stato il fatto di essere limitato dal range focale del Tamron dove quei 7mm del 16-35 in molte circostanze si sono fatti sentire non poco. Purtroppo per esigenze ho bisogno di un grandangolo f2.8 e il 16-35 GM è totalmente fuori budget per me quindi l'unica alternativa se volevo un pochino di versatilitá a F2.8 era assolutamente lui. Ho bisogno di una lente da associare a lui, e la candidata perfetta sarebbe il 24-105 F4 Sony, e con il tempo, magari per fotografie un po' più minimal o comunque situazioni dove ho bisogno di una focale bella deep implementare un 100-400 (probabilmente sigma). Quindi la mia idea attuale di corredo sarebbe: Tamron 17-28 f2.8 Sony 24-105 F4 Sigma 100-400 Ho pensato ad altre 1000 altre possibilitá, come ad esempio tenere il 70-200 e aggiungere un 24-70 f2.8, ma i prezzi dei 24-70 f2.8 li sappiamo tutti e non sono gentili, in più il 70-200 ho sempre notato che lo utilizzavo o per i 70mm o per i 100mm oppure mi ritrovavo in situazioni dove avrei avuto bisogno di un 300 o più mm. Inoltre il corredo cosí composto sarebbe un bel mattone, e potrei lasciare a casa molto meno a cuore leggero il tele, perchè comunque sarei scoperto dai 70 ai 100mm mentre con il 24-105 sarei sicuramente più tranquillo e coperto e il 100-400 lo porterei dietro solo all'esigenza. |
| inviato il 25 Settembre 2022 ore 14:32
Vai tranquillo di 24-104 f/4 G e se ti trovi “corto” usi APS-C mode e ti rimane un file da 18 Mpx |
| inviato il 25 Settembre 2022 ore 14:35
Si anche ora vado di crop in macchina in alcune situazioni, ma non sono in grandissimo amante |
| inviato il 25 Settembre 2022 ore 15:01
La focale è una cosa,il crop in macchina un altra,non possono essere paragonati,lo facciamo un pò tutti,ma è bene distinguere le due cose. Sicuramente con un 24-105 e 100-400 fai di tutto a livello paesaggistico. |
| inviato il 25 Settembre 2022 ore 15:01
Ehhh, ma in mancanza di meglio (100-400) si va a dormire con la moglie! |
| inviato il 25 Settembre 2022 ore 15:06
“ La focale è una cosa,il crop in macchina un altra,non possono essere paragonati,lo facciamo un pò tutti,ma è bene distinguere le due cose. „ Certamente, ma il crop in macchina è uno dei tanti vantaggi delle BigMpx, ricordiamoci poi che il collo di bottiglia sono gli strumenti di visione, i monitor 4K risolvono 8 Mxp! |
| inviato il 25 Settembre 2022 ore 15:19
Non è un problema di dettaglio,ma di compressione dei piani , poi... a ciascuno il suo |
| inviato il 25 Settembre 2022 ore 17:16
“ Non è un problema di dettaglio,ma di compressione dei piani , poi... a ciascuno il suo „ Giusto! Pensavo ti riferissi alla perdita di risoluzione! |
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