RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Info su vendita tablet ancora imballato e con garanzia


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Info su vendita tablet ancora imballato e con garanzia





avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 12:11

Buongiorno. Ringrazio in anticipo chi risponderà al mio quesito. Possiedo da qualche giorno un tablet di fascia medio alta (Samsung Tab A8 64 gb), acquistato in negozio fisico, con scontrino, ancora con imballo originale e ovviamente in garanzia per 2 anni. Dato che avevamo intenzione di metterlo in vendita ci chiedevamo, come comportarsi con un potenziale acquirente per quanto riguarda la garanzia? Dobbiamo fornirgli una copia della stessa, oppure se dovesse malauguratamente servire gliela inviamo? Ovviamente sulla fattura c'è il mio nome e i miei dati... Riguardo al metodo di pagamento invece, avevo pensato a contanti o bonifico, visto che con pay pal si hanno 180 gg per intraprendere azioni di contestazione nel caso in cui malauguratamente incappiamo in gente strana anche se noi abbiamo fornito un prodotto nuovo...
Cosa ne pensate a riguardo?

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 12:49

Non puoi avvalerti del diritto di recesso?

user207929
avatar
inviato il 31 Agosto 2022 ore 13:20

C'è un motivo per il quale il tablet non ti soddisfa? Se lo hai acquistato via internet puoi sempre recedere, hai 14 giorni di tempo per poterlo fare. Se sei all'interno di questo periodo di tempo ti conviene senz'altro renderlo, piuttosto che venderlo.

Qui trovi qualche info nel merito:

digitaldefend.it/diritto-di-recesso-acquisti-online/

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 13:40

Non puoi avvalerti del diritto di recesso?

Dipende se l'ha comprato online o no.

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 13:48

Io venderei con scambio a mano e pagamento in contanti, e lascerei la fattura per eventuali necessità di garanzia.

Ho sempre fatto così, finora nessun problema (l'ultimo è stato il macbook air m1, rivenduto dopo un mese in condizioni pari al nuovo).

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 13:57

Dipende se l'ha comprato online o no.


Per quello la mia era una domanda....

Comunque ci sono alcune catene tipo Mediaworld che accettano il reso anche se si acquista in negozio.

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 14:38

Per quello la mia era una domanda....

La precisazione è perché sicuramente non tutti sanno che il diritto di recesso vale solo online (al netto di qualche iniziativa, come detto sotto, di qualche catena, che comunque è volontaria e non un obbligo di legge come per i negozi online).

Comunque ci sono alcune catene tipo Mediaworld che accettano il reso anche se si acquista in negozio.

Vero, ma ti rimborsano con un buono da spendere da loro, non ti ridanno il contante.

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 16:19

Sono a conoscenza di tutto ciò che riguarda il diritto di recesso... a noi interessa venderlo in quanto ne possediamo 2 uguali...

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 16:29

Non ho capito se hai scontrino o fattura perché prima scrivi "acquistato in negozio fisico, con scontrino" e poi "ovviamente sulla fattura c'è il mio nome e i miei dati".
Se hai uno scontrino senza il tuo nome sopra, gli dai quello e amen.
Se hai una fattura innanzi tutto dipende se fatta su partita iva la garanzia è un anno, se fatta su codice fiscale è di due.
Ma in ogni caso temo che per fare valere la garanzia sia necessaria fornirla all'acquirente ed a seconda del negozio potrebbe portare a situazioni diverse: se si presenta Caio con la fattura intestata a te magari fanno storie o magari no.

Per il pagamento, ascolta un ×... consegna a mano (in posto affollato, meglio se all'interno di un locale) oppure bonifico anticipato e spedizione solo dopo conferma dell'accredito sul conto.
Lascia stare paypal, se trovi il furbetto sono solo rotture di scatole.

Poi c'è subito.it che ha un sistema che dovrebbe tutelare venditore e compratore ma non l'ho mai provato.

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2022 ore 17:45

Si Rcris ho sia la fattura che lo scontrino. La fattura non è stata fatta su partita Iva. Grazie per l'informazione...In ogni caso come hai scritto tu vado con lo scontrino...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me