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Problema Nikon z6ii e assistenza Nital - aggiornato


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avatarjunior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 12:29

Buongiorno, venerdì mentre documentavo una cerimonia ho avuto problemi con la mia Z6II, ho inclinato il display e ho visto uno sfarfallio... inutile dire che a fine giornata il display era praticamente inutilizzabile.
Stavo lavorando con un amico/operatore anche lui con Nikon e che conosce meglio di me LTR e mi da subito la brutta notizia, quelli chiudono e vanno in ferie, dovrai mandarla a fine agosto... Ma come è possibile pagare di più per un corpo NITAL e avere una assistenza che in piena stagione CHIUDE! A me sta cosa fa girare tantissimo! Occhio, non dico che non debbano andare in ferie, ma chiudere completamente mi sembra eccessivo e il pizzo NITAL mi sembra na t*fa! Se non ricordo male qui sul forum già un altro utente ha avuto lo stesso problema per ben 2 volte. Un mio amico ha avuto un difetto sulla Sony ed è stata riparata ad agosto in 5 giorni, follia sapere che NITAL/LTR chiudano in piena stagione, è una cosa che mi ha dato tanto tanto fastidio e che difficilmente manderò giù soprattutto pensando a quanto si facciano pagare di più il materiale marchiato NITAL

SPECIFICO QUI NEL PRIMO COMMENTO: il mio messaggio non va contro LTR e la loro chiusura, io mi chiedo che senso ha pagare di più per avere un corpo NITAL e ricevere la stessa assistenza di altri brand


AGGIORNAMENTO 12/08/'22
- Lunedì 1 agosto apro la pratica su LTR, probabilmente sbaglio ad inserire qualcosa sta di fatto che contatto l'assistenza e giovedì 4 agosto ritirano il pacco.
- Martedì 9 riparazione effettuata
- Mercoledì 10 pacco spedito
- Venerdì 12 la camera è di nuovo a casa

Oltre a riparare il danno dichiarato da me, senza chiedergli nulla hanno sostituito anche i gommini laterali e fatto pulizia varia. A sto giro dico mi è andata bene, brava LTR! 10 giorni sono più o meno i giorni che uno si aspetta per una riparazione del genere

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 14:38

Se sei un nps hai una corsia preferenziale sull'assistenza. Magari ti possono offrire un muletto fino alla riparazione.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 15:39

Ma hai provato a contattarli?
O restano tue supposizioni?

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 16:05

Io sentirei LTR, hanno sempre avuto una buona assistenza per i prodotti Nital.
Magari per una settimana faranno solo back office, purtroppo attorno a ferragosto in italia si ferma un po' tutto, anche parte della logistica.
Poi se uno deve lavorare, in assenza di muletti ci son sempre i noleggi.

avatarjunior
inviato il 31 Luglio 2022 ore 16:14

Per adesso sembrano in piena funzione, almeno così c'è scritto, problema che non si pone
ltr.it/

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 0:37

non sono un nps anche se mi sembra una distinzione un po' così, uno paga nital e a prescindere dovrebbe ricevere lo stesso trattamento

non ho sentito io direttamente nital, ma ho ascoltato il messaggio audio che gli hanno inviato al mio amico, chiudono e non riescono a farla. domani per scrupolo proverò a contattarli, ma saranno 10 minuti della mia vita persi...

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 1:13

Con una breve ricerca su Google mi risulta che LTR Service di Torino prossima settimana lavorano da lunedì a venerdì.

avatarsupporter
inviato il 01 Agosto 2022 ore 8:58

non sono un nps anche se mi sembra una distinzione un po' così


non c'è nessuna distinzione "un po' così", semplicemente gli nps sono professionisti che hanno una via preferenziale

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 9:12

....gli nps sono professionisti che hanno una via preferenziale


Credo che sia più che giusto, anzi doveroso nei confronti di un professionista che ti da visibilità.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 9:18

non sono un nps anche se mi sembra una distinzione un po' così, uno paga nital e a prescindere dovrebbe ricevere lo stesso trattamento

Gli NPS sono professionisti, con tanto di partita IVA.
Mi pare logico aspettarsi che abbiano corsie preferenziali per quanto riguarda riparazioni e acquisto di nuovo materiale rispetto ad un qualunque fotoamatore.

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 9:26

Non ho Nikon, ma credo sia come il CPS Canon, quindi si può registrare chiunque.
O solo con P.IVA?
Io sono un privato, ho registrato tutti i prodotti e ho il Gold, infatti in 48 ore (spedizioni comprese) avevo la camera indietro.

Comunque non è da quest'anno che le aziende chiudono ad Agosto, trovo abbastanza sterile la polemica.
È un po' come la gente che va in ferie e gli si guasta la macchina ad Agosto o i periodi sotto Natale. Sai il
rischio che corri e non solo in Italia.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 9:34

"e mi da subito la brutta notizia, quelli chiudono e vanno in ferie, dovrai mandarla a fine agosto..."

LTR ad ora è pienamente operativa.



...........a quanto hai detto che lo compri il Colosseo?

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 9:36

Da non NPS (ma NPA) con LTR non ho mai aspettato più di una settimana per la riparazione...e in quasi 40 anni di Nikon più di qualche volta ho mandato materiale in assistenza. Si sono avvicendati diversi distributori nel tempo, ma mai avuto grossi problemi o grossi ritardi.
E' normale che ad agosto tante aziende chiudano e la gente vada in ferie!!!

Per inciso...se uno svolge professionalmente attività di fotografia di cerimonia...minimo due corpi.
Io ne ho tre...due operativi sulle spalle ed uno in saccoccia di back-up.

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 9:44

ALLORA: ci ho messo 4 minuti per parlare con l'operatrice.
Chiusi dal 15 al 21.

Confermo che NPS è solo per P.IVA.

Sorrido perchè lo trovo ridicolo.
Canon almeno non fa distinzione.
Semplicemente più spendi e più sali di livello, tanto che senso ha dividere le categorie?

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 9:45

"Per inciso...se uno svolge professionalmente attività di fotografia di cerimonia...minimo due corpi."

Bravo.

Io ne porto tre nei viaggi fotografici, da amatore, due in uso ed uno di back up.

Io dovessi ingaggiare un fotografo per un servizio, vorrei vedere prima che attrezzatura userebbe per il mio servizio: se venisse fuori che usa degli APS-C oppure un corpo solo FF, gli direi che lavora male, glielo farei notare, e mi rivolgerei ad altri.



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