| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:12
Si concordo in un certo senso con te. |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:13
come al solito si guarda il dito e si perde di vista la Luna... non c'è altro da aggiungere chi ha capito ed e è consapevole lo è da un pezzo... gli altri forse un giorno ci sbatteranno il naso |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:16
“ Pur essendo un convinto sostenitore dell'elettrico, tra le due Twingo non esiterei a prendere quella a benzina „ Dipende dall'uso. Come seconda macchina per pochi km al giorno (anche 50) su extraurbano e città, ti ripaghi presto la differenza di prezzo. Sempre se puoi ricaricare da casa, altrimenti è na partita persa. Ne sto vedendo parecchie in giro per roma. Anche di dacia sprig ne vedo |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:18
“ Sempre se puoi ricaricare da casa, altrimenti è na partita persa. „ ma intendi ricaricare da casa anche senza pannelli? |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:20
Io tra un mese e mezzo entro a far parte di un'azienda che progetta e costruisce centrali di fotovoltaico. Attualmente ne so poco e un cavolo, il mio compito sarà gestire la manutenzione/bonifiche/provider, però c'è un intero ufficio tecnico con un ottimo staff di ingegneri a cui "attingere" per quanto riguarda il know how. Una volta avuta consapevolezza del prodotto, inizierò a mettere un piano per casa, a naso miravo a 6 kw + accumulo + pompa di calore. Ipotizzavo un 15K da ammortizzare in circa 10 anni, coi prezzi attuali dell'energia mi sa che sarà un guadagno giorno per giorno! Ma non per l'auto, in garage ce la metto solo io, la moglie si rifiuta, lei mi sa che andrà a benzina praticamente finché o diventa anti economico o non la costringono. Io ci passerei pure ad una elettrica ma il parco attuale è semplicemente nauseabondo, anche perché io tendo a prendere utilitarie, mica una model 3 che effettivamente è lo scalino dal cui le auto iniziano a diventare utilizzabili davvero. Altrimenti, come dicevo in un'altra discussione, posso sempre girare con un vecchio Pajero di 30 anni fa alimentato a tumori, non possono nemmeno impedirmi le ZTL! |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:21
“ ma intendi ricaricare da casa anche senza pannelli? „ Certo! Di notte possibilmente. E se calcoli gli incentivi, il bollo assente, la manutenzione da 100 euro l'anno, fai presto a rientrare della spesa maggiore. |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:22
“ Si poi andrebbero fatti un po' di conti tra accumulo e scambio sul posto (che mi pare verrà cessato). Anche perchè immagino che certe batterie nemmeno si riesce a caricarle tutte con quello che si accumula durante il giorno. „ mah dipende, se non sei a casa la batteria la riempi eccome. Per un conto di quanto potrebbe essere il tuo SSP devi vedere: quanti kWh produci in un anno quanti ne autoconsumi quanti ne cedi in rete quanti ne prelevi eccedenze (che son pagate meno) SSP ti paga più o meno 0,15cent quello che cedi in rete, mentre le eccedenze son tipo 0,08cent Quest'anno devo essere stato particolarmente produttivo visto che lo scorso mese GSE mi ha bonificato 760€ |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:22
appunto.. chi ha capito sta comprando auto d'epoca e sta girando con le vecchie R4 che, sulle nostre strade, funzionano ancora benissimo. Ricambi a prezzo delle patate... ieri un amico mi diceva che un paraurti cromato R4 nuovo gli e' costato 70 euro (da privato). L'ha montato da solo con 6 bulloni. Sono d'accordo, Juza, sul fatto che le vetture premium abbiano vantaggi se elettriche. Per quanto riguarda furgoni ed utilitarie: A parte il fatto che in questo momento il prezzo dell'endotermico e' gonfiato a dismisura. Ho regalato una piccola toyota a mia figlia un paio di anni fa, volevo passarla al figlio n4 che prende la patente e comprarne una nuova a mia figlia. I prezzi sono saliti del 60 % almeno. I concessionari non vendono per pagamento all'ordine ma solo con finanziamento. Stanno cercando in ogni modo di spostare la scelta sull'elettrico. Siamo arrivati all'assurdo in cui una toyota USATA di 5 anni costa oggi piu' di quanto ho pagato la stessa macchina NUOVA un paio di anni fa. e' un mercato drogato P.S. occhio che sopra i 3,5 kW ti riaccatastano la casa d'ufficio e pagherai piu' IMU... Parlando di manutenzione da 100 euro l'anno.. sai le risate tra 5 anni... c'e' gia chi, dopo aver sentito il prezzo di riparazione della batteria (che detto per inciso dura per 400- 800 ricariche) da fuoco all'auto per recuperare l'assicurazione. Le gomme le elettriche non le cambiano.. le sospensioni non le scoppiano... le convergenze sull'elettrica non si fanno vero? |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:24
Capisco... |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:24
Con le fotocamere è la stessa cosa, incredibile. |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:24
Cesare la fascia mediopiccola di elettriche è carente assai. Per tua moglie piglia una yaris con 50k chilometri e dormi tranquillo per i prossimi 10 anni. Il fotovoltaico con accumulo OGGI è na partita persa in partenza, non mi stancherò mai di dirlo. Non lo ripaghi manco in 20 anni. Fatti fare i conti e vedrai! |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:25
“ Quest'anno devo essere stato particolarmente produttivo visto che lo scorso mese GSE mi ha bonificato 760€ „ ma non lo fermano? Non capisco... |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:25
Nik, lo scambio sul posto non è tutto rose e fiori... Anzi! Finisci sempre ad acquistare... Lo vedo dal mio vicino che sta mettendo l'accumulo. |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:29
Salt, il furgone elettrico avrà la sua utenza quando chiuderanno definitivamente le ztl alle endotermiche. A mio avviso ben prima del 2035 in certi comuni. Altrimenti hai ragione te: E' na boiata! |
| inviato il 06 Luglio 2022 ore 14:30
“ ma non lo fermano? Non capisco... „ fino al 2024 no....poi vedrò se lo fai ora non te lo danno perchè con i decreti dello scorso novembre han bloccato tutto |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |