| inviato il 28 Giugno 2022 ore 21:35
Andrà tutto a ruba |
| inviato il 28 Giugno 2022 ore 21:54
@Antonio Durruti Scherzi a parte, si tratta di sconti significativi! Per certi versi, anche migliori di quelli di fine anno/natale |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 2:46
Beh sulla K3III direi che e' ottimo.. peccato che voglio ancora bene al vecchio af.. per la k1 un 100 Macro in regalo. Avendo La k1 posso provare a chiedere solo il regalo? purtroppo il 21 rimane lontano anche con lo sconto. Quasi però vendo il 15 per passare a quello HD.. |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 12:09
Non mi è molto chiaro: se applicano lo sconto sul prezzo di listino praticamente la K3 III costa come su Amazon. Non ha la garanzia Fowa ma visto come funziona l'assistenza francamente è poco rilevante. O sbaglio qualcosa? |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 13:27
“ Non mi è molto chiaro: se applicano lo sconto sul prezzo di listino praticamente la K3 III costa come su Amazon. Non ha la garanzia Fowa ma visto come funziona l'assistenza francamente è poco rilevante. O sbaglio qualcosa? „ In che senso visto come funziona l'assistenza è poco rilevante? La garanzia fowa è di quattro anni, quella europea due, non mi sembra poco rilevante, a maggior ragione se il prezzo è lo stesso. Se poi si rompe fuori garanzia comunque ad oggi c'è un centro di riferimento in Italia, con quella europea no. Mi pare infine che anche su amazon a volte si trovino prodotti fowa.. |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 13:36
Mah. Per quanto di mia esperienza ho tentato in tutti i modi, e sto a Milano, di far riparare lo schermo LCD superiore della mia K3 e non c'è stato verso, l'unica possibilità era spedirla in Francia. Di un'assistenza così faccio anche a meno. Una volta c'era l'assistenza a Firenze e più o meno funzionava, di quella torinese non se ne senta parlare un gran bene (e comunque lo schermo non lo sistemava, la mandava in Francia). Non capisco perchè devo spendere probabilmente di più per avere un'assistenza molto ma molto discutibile, un pò alla viva il parroco . Il mio Sigma 10-20 l'ho portato all'assistenza Sigma, che sta in un paese nella cerchia milanese, e in quattro giorni me l'hanno sistemato, anche ad un prezzo onesto. Comunque quanto prima faccio un salto in un negozio fisico, dei pochissimi rimasti, almeno a Milano, che trattano ancora Pentax, anche se praticamente su ordinazione, e cerco di capire meglio. |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 13:43
“ Non capisco perchè devo spendere probabilmente di più per avere un'assistenza molto ma molto discutibile, un pò alla viva il parroco . „ Scusa ma se è in garanzia non spendi niente e vale per due anni in più. Se poi non interessa e si accettano rischi va bene se si risparmia (e se uno compra sempre europea alla fine salvo sfortunatissimi casi può anche starci), ma alla pari non vedo perchè rinunziare a priori. A me non sembra poco. Che poi, esaurita la garanzia, vi siano opinioni ed esperienze discordanti è noto, ma non a tutti va sempre male per la legge dei grandi numeri! Fowa non gode di popolarità sicuramente, ma almeno le poche volte che fa promo non vedo motivo per crocifiggerla ulteriormente. |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 14:00
“ Fowa non gode di popolarità sicuramente, ma almeno le poche volte che fa promo non vedo motivo per crocifiggerla ulteriormente. Cool „ Non è mia intenzione crocifiggere Fowa, ci mancherebbe, anche se è indubbio che negli ultimi anni il marchio Pentax lo ha un pò lasciato andare, non so se per volontà loro o pressappochismo della casa madre. Comunque, come detto, voglio fare un salto in un negozio fisico per capire meglio; ovvio che a parità di prezzo la garanzia Fowa conviene sempre. |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 22:07
Buonasera a tutti, Ho letto i vostri pensieri e dico questo, da parte mia dopo che oggi sono passato dal mio rivenditore il quale mi ha fornito dati tecnici: 1. La PROMO è valida per una serie di lenti selezionate (come sopra) ma alcune di esse sono SOLO silver (v. 85 e 70-200 star). 2. E' una promozione certificata FOWA, quindi i prodotti hanno garanzia 4 anni Italia. 3. @Snaporaz Per i prodotti in garanzia ltr inoltra ad un laboratorio della casa madre, situata in Francia. Comprendo perfettamente il disagio, vissuto di recente peraltro sulla mia pelle, ma si tratta comunque di un servizio clienti eccellente che esclude il cliente da qualsiasi forma di pagamento. Una volta terminata la garanzia FOWA 4 anni, poi certamente si pone il problema dei riparatori. Personalmente che utilizzo prodotti costosi, preferisco far mettere le mani da quella tecnica, in questo caso ltr. Sono efficienti o almeno lo sono stati nel mio caso. 4. Il problema in Italia è l'importatore e la ridotta utenza. |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 22:09
Altri brand non se la passano meglio: 1 Olympus e Fuji non hanno anch'essi molti laboratori in Italia o perlomeno in Toscana nella mia zona è così. 2. Se la vogliamo mettere sul puro piano di assistenza capillare, Nikon e Canon vincono a mani basse per ovvi motivi. |
| inviato il 29 Giugno 2022 ore 23:26
Jacopo, ti ringrazio delle informazioni ma sono cliente Pentax dal 1978 e qualche idea su come funziona l'assistenza in Italia me la sono fatta. Quando l'assistenza era a Firenze le cose funzionavano meglio, senza dubbio, Ora con LTR mi pare di capire che, a parte gli interventi più semplici, tutto alla fine vada in Francia e a me non sta tanto bene. Capisco che la garanzia di 4 anni sia meglio che 2 ma non ne ho mai usufruito, tutti, per fortuna pochi, gli interventi che ho dovuto fare sono stati a garanzia conclusa, ovvero pagando. Per quanto attiene alla mia esperienza comprerò la K3III al prezzo più basso. Magari per avere l'estensione Fowa ci potrei mettere anche un 50 euro in più ma non oltre, non credo che ne valga la pena. |
| inviato il 30 Giugno 2022 ore 3:55
Cmq se vi interessa c'è un certo sig. Castelli di Verona che a quanto dicono sia molto bravo , è un laboratorio di assistenza |
| inviato il 30 Giugno 2022 ore 11:59
Giusto per precisare mi pare che la promo non sia fowa (come da me erroneamente interpretato) ma in generale Pentax (o meglio ricoh ) dal momento che è uguale in tutto il mondo come si trova su Pentax rumors pentaxrumors.com/2022/06/29/the-latest-pentax-summer-savings-eu-uk-and Ecco spiegato il motivo per cui anche su amazon i prezzi sono livellati ed solo questione di durata della garanzia. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |