JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
il costo può essere zero o molto basso....o molto alto se ricarichi sempre nelle colonnine a 350kW Nel test hanno usato solo colonnine ultrafast, se fai la stessa cosa caricando in hotel o in colonnine normali non spendi neanche 50€ (ovvio serve più tempo)
benissimo, questo per quanto riguarda te...per quanto riguarda me invece la cosa cambia, ma da li a dire che l'elettrico è inutile, una presa per il culo, che costa sempre e comunque di più ecc ne passa....
Come detto va da caso a caso... Conviene un diesel a chi fa 10/15mila km/anno? No Conviene un benzina a chi ne fa 30mila? No Conviene un GPL se stai in culonia con 4 distributori scalcagnati? No
Quindi...conviene l'elettrico? Dipende , a me che non faccio gite di 400km ogni 2x3, faccio pochi km in macchina e ricarico gratis, SI...tutta la vita si, voi prendetevi quello che vi fa meglio
Chi ha pannelli solari e garage in Italia, è una bassissima percentuale, il resto praticamente deve vivere di ciò che sono i distributori e magari non può starci ore.
Tu rappresenti una nicchia e, statisticamente, non fai testo.
Vieni nelle Marche e guarda i tetti... Abito praticamente in campagna e ce l'hanno in 4...
Il garage ce l'ho ma non ci vanno 2 auto a caricare.
Poi oh, sono il primo pro certe cose, domani vado a fare un colloquio in un'azienda che crea farm di pannelli solari, se non ci credessi starei col culo comodo dove sto, ma mi rendo conto dei limiti di certe Applicazioni.
Inoltre il garage lo ha circa il 40% delle case e molti manco ci mettono l'auto perché lo usano come deposito.
Comunque a ognuno il suo, se volete un V8 avete tutta la mia stima....ma non dite che l'elettrico è una boiata costosa sempre e comunque perchè non è vero, tutto qui.
Luca, io voglio una mobilità sostenibile... Economicamente! L'elettrica non lo è, anzi, lo è solo se hai la villetta di proprietà ristrutturata col 110% col porticato dove caricare 2 auto, con anche le disponibilità economiche per poter comprare una EV (e non parlo di Tesla).
Luca, sei una nicchia, se vuoi te lo dico quant'è lo stipendio medio in Italia e si fanno presto i conti
Veramente ho in piano di mettere 6 kw con accumulo, senza mi serve a poco, ma non per l'auto, semplicemente per avere 20° estate/inverno fissi in casa, senza vedere mai più una bolletta
Poi se tra 10 anni con 15K€ riesco a prendere un'auto con pochissimi km, i cv giusti (almeno 200) che sia EV... Bene ... Anche se credo che per me l'ideale sia un'ibrida con 80/100 km di autonomia full elettrica, girerei gratis e nel weekend la 50€.
non ho nessuna auto elettrica, quelle che possono interessarmi per dimensioni/autonomia (comoda per 4 con 400lt di bagagliaio minimo e 450km di autonomia) al momento costano troppo per le mie tasche.
Le batterie dubito siano un problema sinceramente....son garantite per 8/10 anni che significa che dopo quella data non è che la macchina smette di funzionare, alla peggio si ridurrà un po' l'autonomia (70%?). Quindi se dopo 5 han problemi me le cambiano in garanzia
Il logoramento delle batterie comunque dipende molto da come fai le ricariche... quelle veloci a lungo andare le rovinano mentre quelle lenti (casalinghe) invece non le rovinano per nulla e anche dopo 10anni funzioneranno bene (ci son video sul tubo in merito).
Stavo vedendo ad esempio una C4 diesel e una C4 elettrica. Ci sono poco più di 10.000 € di differenza. Il punto di pareggio dell'elettrica vs diesel è a 10 anni se non oltre. Se la si usa in città o per gite brevi ok ma se solo devi andare ad esempio a Rimini partendo da Milano non è detto che ci arrivi senza fare la ricarica (con il patema di trovare la colonnina e attendere un bel po di tempo per ricaricare anche parzialmente la vettura).
Se pensiamo all'inquinamento ambientale anche qui ci sarebbe da ridire... si sposta l'inquinamento dalle strade a dove la corrente viene prodotta.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!