| inviato il 15 Aprile 2013 ore 16:28
Tamron Europa lancia il Programma Europeo 5 Anni di Garanzia. I residenti nell'Unione Europea e in Andorra, Gibilterra, Islanda, Norvegia, Turchia o Ucraina che abbiano acquistato un obiettivo in uno di questi Paesi attraverso i canali ufficiali Tamron possono registrare il proprio obiettivo per il Programma 5 Anni di Garanzia e riceveranno uno speciale certificato di garanzia. L'estensione di garanzia è un beneficio volontario che richiede la registrazione del consumatore entro due mesi dalla data dell'acquisto. Gli obiettivi Tamron sono prodotti secondo standard di alta qualità e con la massima precisione. Se tuttavia si verificasse un problema con un obiettivo, dopo la registrazione sarà possibile consegnarlo in qualsiasi centro di assistenza Tamron dei paesi partecipanti usufruendo di un'assistenza rapida e semplice. Attenzione: l'obiettivo deve però essere registrato entro 2 mesi dalla data d'acquisto e deve essere stato acquistato dopo il 1° gennaio 2013! È possibile effettuare facilmente la registrazione sul sito www.5years.tamron.eu o utilizzando il tagliando di garanzia che si troverà nelle confezioni in distribuzione a partire dalla prossima settimana. Ma non è tutto: anche coloro che hanno acquistato l'obiettivo dal 1 gennaio 2013 in poi avranno tempo entro il 31 maggio per registrare il loro acquisto e partecipare al programma. www.tamron.eu/it/assistenza-e-supporto/garanzia-europea-di-5-anni.html 5 anni di garanzia del produttore Tamron Europe GmbH , Condizioni di garanzia più approfondite: www.tamron.eu/index.php?eID=tx_nawsecuredl&u=0&file=fileadmin/private/ Polyphoto ha lanciato l'operazione TAMRON NON-STOP. Se un obiettivo Tamron necessita di riparazioni in garanzia, Polyphoto lo sostituisce immediatamente con uno nuovo! Per usufruire di questa opportunità assolutamente unica è sufficiente: -aver registrato il proprio obiettivo entro due mesi dall'acquisto (se non lo avete ancora fatto potete farlo ora utilizzando questo link: www.tamron.eu/it/assistenza-e-supporto/assistenza-prodotti/scheda-di-r ) -consegnare l'obiettivo al negoziante presso il quale è stato acquistato o inviarlo direttamente a Polyphoto -accludere lo scontrino fiscale o la fattura che comprova l'acquisto nei 24 mesi precedenti -accludedere anche il certificato di garanzia Polyphoto -aggiungere una breve descrizione del difetto riscontrato (meglio se corredata di qualche foto), utilizzando, se possibile, il modello che potete scaricare qui: modulo assistenza -Inviare l'obiettivo nel suo imballo integro e completo di tutti gli accessori. Al ricevimento, accertato che il malfunzionamento riscontrato è coperto dai termini di garanzia, Polyphoto provvederà ad inviare il nuovo obiettivo al negoziante. www.tamron.eu/it/assistenza-e-supporto/assistenza-prodotti.html www.tamron.eu/it/assistenza-tecnica/garanzia-di-5-anni/ www.tamron.eu/fileadmin/user_upload/Service/5yw%20terms/Tamron-5years- |
| inviato il 15 Aprile 2013 ore 18:58
Non male, specialmente la sostituzione immediata dell'obiettivo in garanzia ! Anche se limitata ai primi due anni, mi piace. |
| inviato il 15 Aprile 2013 ore 19:13
CIao Mauro , posso confermarti che e' tutto vero, l'ho sperimentato con il 24-70 che ho acquistato che aveva un problema sulla 6D ( probabilmente era la 6D ad avere un problema ) , mi e' stato sostituito immediatamente . Ho anche avuto modo di conoscere i tecnici che sono persone gentili e disponibili . Spero che continuino a fare lenti come il 24-70 del quale sono veramente molto soddisfatto! |
| inviato il 14 Luglio 2013 ore 0:14
Una domanda sulla garanzia Tamron: volevo prendere il 70-300 vc e ho visto tipo su fotocolombo che mettono l'obiettivo provvisto di una garanzia europea oppure di una garanzia 5 anni polyphoto (costa leggermente di più) Ma ambedue le garanzie non sono di 5 anni? Anche quella europea dovrebbe essere di 5 anni, quella polyphoto in aggiunta ha la sostituzione del prodotto in caso di problemi nei primi 2 anni, giusto? Non capisco perché mettono "garanzia 5 anni polyphoto" quando i 5 anni li offre pure la garanzia europea è come ho detto io oppure mi sbaglio? |
| inviato il 14 Luglio 2013 ore 0:21
Seguendo le indicazioni soprariportate ritengo che in entrambi i casi , attraverso la successiva registrazione, il prodotto godrebbe dei 5 anni di garanzia, se però non è stato acquistato tramite il distributore Polyphoto non godresti della sostituzione in caso di difetti accertati. ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 14 Luglio 2013 ore 12:56
Grazie Lauro, quindi è come ipotizzavo io siccome forse lo prendo da un'altra parte (Lina24) ho visto che là hanno solo garanzia europa, non quella polyphoto...spero, se lo prendo da loro, di non avere la sfiga che mi arrivi un obiettivo difettato tanto da preferirne la sostituzione che appunto non ci sarebbe ... |
| inviato il 11 Agosto 2013 ore 14:07
Il sito della Tamron dice così: Garanzia europea di 5 anni Gli obiettivi Tamron sono noti per la loro eccellente qualità. Per questo Tamron offre il Programma Europeo Garanzia 5 Anni a seguito della registrazione del prodotto andata a buon fine, da effettuare entro due mesi dall'acquisto. Una volta registrato, il tuo obiettivo avrà diritto ad essere assistito in garanzia per 5 anni in una qualsiasi delle nazioni elencate sotto. L'estensione di garanzia è un beneficio volontario che richiede la registrazione del consumatore entro due mesi dalla data dell'acquisto. I termini e le condizioni più importanti della garanzia di 5 anni sono: Hai acquistato l'obiettivo dopo il 1° gennaio 2013. Sei un consumatore finale e risiedi nella Comunità Europea o in una delle seguenti nazioni: Andorra, Gibilterra, Islanda, Norvegia, Turchia e Ucraina. Hai registrato l'obiettivo entro due mesi dalla data dell'acquisto. Hai acquistato l'obiettivo da un rivenditore autorizzato della Comunità Europea o di una delle seguenti nazioni: Andorra, Gibilterra, Islanda, Norvegia, Turchia e Ucraina. L'oggetto acquistato deve essere un obiettivo nuovo che è stato importato legalmente e in maniera uffi ciale in UE o in uno dei seguenti paesi: Andorra, Gibilterra, Islanda, Norvegia, Turchia o Ucraina. (maggiori informazioni relative al mercato parallelo). Sei il primo proprietario dell'obiettivo (l'estensione di garanzia a 5 anni non è trasferibile). Quindi direi che anche con la garanzia europea gli anni sono 5, l'unico "svantaggio" è la non sostituzione. |
| inviato il 25 Febbraio 2014 ore 18:22
Ciao ragazzi, riesumo la discussione perchè sono in procinto di acquistare un Tamron 24-70... Volevo capire se la garanzia di 5 anni è ancora valida... Se ho ben capito con garanzia italiana c'è la sostituzione (entro quanto tempo) della lente difettosa, se il prodotto è di importazione no, giusto? ma la garanzia è sempre comunque di 5 anni e se ho un importato difettoso lo riparano comunque... grazie! |
| inviato il 25 Febbraio 2014 ore 19:37
Se l'ottica è stata acquistata tramite i canali ufficiali , sia con garanzia italiana che europea copre 2 anni più 3. Se è acquistata tramite il distributore per l'Italia Polyphoto si è coperti per i primi due anni non da eventuale riparazione ma con la sostituzione dell'ottica. Ciao, lauro |
| inviato il 25 Febbraio 2014 ore 20:03
Grazie Elleemme, sai anche dirmi quali sono i canali che vendono prodotti polyphoto? Amazon credo di no, vero? |
| inviato il 25 Febbraio 2014 ore 20:27
Ecco cosa mi ha detto un venditore ufficiale tamron su come funziona la garanzia. Primo caso - obiettivo acquistato con garanzia polyphoto Hai diritto alla sostituzione nei primi due anni Hai diritto ne caso di non volere la sostituzione, la riparazione entro e non oltre i 20gg lavorativi. Nel caso di guasti o problemi non coperti dalla garanzia, la riparazione pagando una tantum di 100€ + SS secondo caso - obiettivo con garanzia europa acquistato in un negozio con p.iva registrata in italia. solo la riparazione per 5 anni nel centri assistenza polyphoto. terzo caso- obiettivo acquistato per esempio in germania. La garanzia di 5 anni non viene gestita da polyphoto, ma ci si deve rivolgere ai centri assistenza tamron in germania. Ho scritto solo quello che mi è stato detto |
| inviato il 25 Febbraio 2014 ore 21:26
aggiungo alla lista il noto Lina24 |
| inviato il 25 Febbraio 2014 ore 23:35
Mettiamoci anche FotoColombo |
| inviato il 05 Marzo 2014 ore 13:07
Solo un appunto: telefonando a Lina24 mi hanno detto che non ha garanzia italiana, ma europea, quindi niente 5 anni polyphoto. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |