JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Questa cosa ve l racconto perché sembra che l'AF di sony cali al buio. Qualche mese fa ero all'Alpe di Siusi con un amico fotografo che usava la D850. Due treppiedi uno vicino all'altro, la luce era giusto giusto per non finire in un fosso, quindi era ancora buio. Iniziamo a fare le prime prove in AF per vedere come andava, allora la mia A7rIV preso il fuoco all'istante, mentre il mio amico, lo ripeto fotografo PRO, ha dovuto disinserire l'AF e passare a M dicendo: "Mannaggia ste Sony".
Uguale proprio, discoteca e paesaggi. È evidente che parli di situazioni che non conosci. Poi per le tua cose sarà sicuramente sufficiente, ma per altre evidentemente ( come esperienze di più persone hanno dimostrato) no. È la reattività che ti occorre che è differente. Poi come ho già detto, ML tutta la vita
La serie A7r III o IV non sono fatte per situazioni dove serve reattività e velocità, in questi casi servono macchine fatte per quello come la A9II, la A1, non conosco la nuova A74 ma magari potrebbe essere interessante avere l'esperienza di chi la possiede
Io ho confrontato 5DmkIII a R5. Premetto che uso solo fissi superluminosi quindi posso solo riportare questa esperienza. Io qualsiasi condizione l'AF della R5 vince a mani basse. Giusto ieri sera ho fotografato in esterna con una luce fioca di candela. Proprio leggendo questo post ho voluto provare con entrambe le macchine. Fuoco sul punto centrale per entrambe, sia one shot che ai servo. La R5 ha sempre agganciato senza battere ciglio. La 5DmkIII, 1 volta su 3 vagava alla ricerca del fuoco. Non ho usato flash e la luce ausiliaria del fuoco era disattivata. Per quanto mi riguarda come AF vado meglio con la R5.
Ho cercato su google fotografo enterprise e non mi era uscito nulla se non qualche studio matrimonialista. Puoi guardare tu stesso.
Non ho cercato in inglese e non ne ridevo. Ho solo chiesto che min_chia fosse con tono e con premessa di ignorare la cosa.
Oltretutto mi pare che mi linki un'azienda e non un ruolo. Per me 'fotografo enterprise' indicava un ruolo non il nome di un'azienda. Che nel caso avrei scritto come 'fotografo Enterprise' o 'fotografo di Enterprise'.
Non l'avevo inteso come l'essere il dipendente di un'azienda che si chiama enterprise.
È diverso.. non qualifica la preparazione (definita anche in ampiezza) quando l'ambito.
Foto ai dirigenti, tutto il corporate con aggiunta nell'ambito anche di attrezzature, spazi ed edifici oltre al core business dell'azienda se lavora con l'imaging.
La 5DIV è dichiarata per -4EV come luminosità ambientali minima per il funzionamento dell'AF ed il test è effettuato con il 50mm f/1.4 USM Fonte: Manuale Canon 5DIV
"Questa cosa ve l racconto perché sembra che l'AF di sony cali al buio. Qualche mese fa ero all'Alpe di Siusi con un amico fotografo che usava la D850. Due treppiedi uno vicino all'altro, la luce era giusto giusto per non finire in un fosso, quindi era ancora buio. Iniziamo a fare le prime prove in AF per vedere come andava, allora la mia A7rIV preso il fuoco all'istante, mentre il mio amico, lo ripeto fotografo PRO, ha dovuto disinserire l'AF e passare a M dicendo: "Mannaggia ste Sony"
In questi casi, le ML sono avanti. Lo so e lo dico senza problemi. Per foto paesaggistiche la 7r3 è stupenda e mi ha messo a fuoco anche con bassa luminosità. Ma è un altra situazione e lo dico con sicurezza essendomi trovato in entrambe le situazioni. Il discorso era con utilizzo flash.
"Io ho confrontato 5DmkIII a R5. Premetto che uso solo fissi superluminosi quindi posso solo riportare questa esperienza. Io qualsiasi condizione l'AF della R5 vince a mani basse"
La 5Diii è vecchia e aveva un af di vecchia generazione. L'r5 è una delle migliori camere del momento. Imparagonabili.
Si la 5DmkIII è vecchia ma comunque a parer mio ha sempre avuto un'ottimo AF. Non ho mai usato la mkIV in maniera approfondita ma per quel poco che l'ho usata non mi è mai sembrata chissà quale passo avanti rispetto alla mkIII (parlo a livello di tracking ed aggancio in bassa luce). Il confronto con ML posso solo farlo con la R5 perché di casa Canon ho solo quella. E comunque come modulo AF, sulla carta, è identico a quello della R6, che tutto sommato ha un prezzo molto competitivo è paragonabile alla Sony.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!