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Si hai ragione Tenente, a forza di leggere discussioni qui sul forum si capisce che è una discussione interminabile… finché si vuole affermare una superiorità in senso assoluto di un formato di sensore rispetto ad un altro.
Invece si finirebbe subito nel momento in cui ci si rendesse conto che un meglio c'è solo in rapporto alle proprie, personali e reali esigenze.
Ogni formato ha un suo senso, ogni formato ha i suoi pro e suoi contro.
Un fotografo bravo può far ottime foto con tutti i formati di sensore, e viceversa.
"Gran parte delle fotografie di Joker sono state fatte con una XT-2 e il 50-140, idem per quanto riguarda Avatar 2 dove è stata usata una T3 con 50-140 e 16-55. Dopo che ho scoperto questo ho smesso di farmi tante pippe mentali sulla attrezzatura."
Sarebbe un po' pensare che Maradona era quello che era per le sue scarpette o Manet per i suoi tubetti di colore
Muncias è proprio quello che voglio dire.. Qua sembra che se non tieni la FF super cazzuta non puoi andare da nessuna parte. Nella realtà una X-T2 o una X-T3 (esempi che ho riportato) vanno già alla grande come QI.
Muncias assolutamente d'accordo.. Ogni tanto il giocattolo nuovo ci vuole. Però andare in giro per il forum a dire che senza la FF super cazzuta, o l'obiettivo super cazzuto le foto ti vengono male è un'altra cosa e qua purtroppo ce ne sono parecchi.
“ .Infatti spero che fuji con XT5 e XH2 sforni un nuovo sensore che faccia realmente il salto. „
Lo spero anche io, ma siamo sempre con un CMOS e APSc. Quindi la vedo dura su un miglioramento di ISO e altro a livello di qualità file con poca luce. Sinceramente da xt2 a xt4 non ho visto questo enorme cambiamento di qualità nonostante il sensore retroilluminato, più che altro...piccoli passettini ma nulla di :"wow". Magari hanno migliorato il sw in generale ecc.ecc. tuttavia, anche io come voi sono ipercurioso di vedere cosa sarà migliorato.
Il salto dove? Questo devo ancora capirlo. Ma è un problema mio, sia chiaro. Con un 26 stacked per la velocità e un 40 per il crop data la resa attuale fino a 6400 ISO non capisco veramente dove si dovrebbe saltare a livello di sensore. Ma sono io sbagliato...capisco.
L evoluzione dei sensori è al palo. Con i nuovi stacked si ha un miglioramento in velocità estrema che in realtà interessano una minima percentuale di fotografi, idem per il.video ed il super tracking. Immaginate quanto peso possa dare a questi miglioramenti un: Paesaggista, un ritrattista, un fotoreporter, un matrimoniista. Praticamente nulla o quasi.
Come ha scritto Vinnywhite se praticate questi generi non ve ne fate proprio nulla di sta macchina. Però sarete utili a sostenere la società Fujifilm comprandogli l'ultimo ritrovato tecnologico.
Pongo questa domanda senza NESSUNA intenzione provocatoria: da utilizzatore della tecnologia incurante di tutti gli aspetti tecnici ad essa legati, quando leggo che l'evoluzione del sensore è momentaneamente arrivata al capolinea, come la devo interpretare? In altre parole, cosa chiedereste in più rispetto a quello che già al giorno d'oggi la quasi totalità delle nostre macchine fotografiche riesce ad offrirci? Grazie Max
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