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Fujifilm X-H2S, prime foto


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avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2022 ore 21:43

@Mago non mi risulta che Sony faccia sensori che ritagliati in APSC diano 40 mpx.
@Mirc.o nel senso che se inquadri al H1 da quella posizione a destra vedi lo stesso layout.
Altra cosa che penso è che qualsiasi nuova uscita supera le uscite precedenti, altrimenti non esce.
Ottiche e macchine. Quindi se faranno un nuova H2 da 40mpx andrà bene di sicuro.




avatarsupporter
inviato il 07 Maggio 2022 ore 21:50

seguo

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 0:04

Kelly no non li fa e potrebbe averli prodotti per Fuji magari in un secondo tempo.li utilizzerà anche per un eventuale nuova uscita apsc , non credo.che Fuji abbia qualche altro fornitore soprattutto con la tecnologia stacked mi.pare molto.improbabile

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 0:22

Mahh, vedo una strada quasi obbligata.
Sony potrebbe mettere fuori il 100 mpx per la nuova A7RV come si mormora e allora ci vengono giusti giusto i 40 mpx (e 150 per GFX Sony MF).
Però mi sembrerebbe strano che non sfruttasse prima lei i 40 sulle sue APSC, magari con fattore di forma A7.
Se così fosse il 40 mpx su Fuji lo vedremo tra un bel po'.
Altre strade non ne vedo.
Vedremo.

avatarsupporter
inviato il 08 Maggio 2022 ore 0:43

6 stop di stabilizzazione la xt4 questa arriva a 7 ? Forse per il mero ibis non è meglio orientarsi su olympus o Panasonic? Penso che attenderò l'xt5 .. valuterò di vendere tutti i corpi e il the one solo per L xt5 se dovesse meritare e solo dopo 1 anno almeno dalla sua uscita con tutte le problematiche d'interesse , con annessa l'assistenza spettacolare Fuji … come minimo bisogna avere tre corpi di riserva …

user231747
avatar
inviato il 08 Maggio 2022 ore 1:38

Ghiera APSM...mmmmmm ma perchéèèèTriste

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 2:00

Non capisco perché fare una ape-c da va 40 megapixel, quando la stessa Fuji ha già molte medio formato da 50 megapixel...Confuso

avatarsupporter
inviato il 08 Maggio 2022 ore 2:02

Ripeto , Fuji conviene per prodotti tipo xt1 , xt30 o xs10 , lenti come il 16 2.8 wr , il the one e alcune ottiche ttArtisan tipo il 23 1.4 per Fuji … il resto è opulenza ingiustificata , con un bel battery della meike L xt1 diventa un mezzo serio per lavorare , a prezzi umani soprattutto per schede sd che non costano follie , condivide le stesse batterie della x-s10 e posso vivere comunque felice … non so su quale strategia di lavoro organizzate la vostra attrezzatura , ma qua con il mio settaggio posso dire di coprire tutto ciò che mi serve in ambito reportage e ritratto . L' xh2 stabilizzerà meglio della mia ex xt4 ? Difatti ho preso una xs10 per potenziare il parco ottiche, vendendo la t4 e posso dire che quel mezzo stop in più fa la differenza , sulla XS10 è terremoto se non stai attento nei video , xh2 sarà un doppione della xt4 ennesimo flop come il corpo precedente . Sensore invariato , af della t4 e stesso ibis , sono arrivati …aspettiamo lo stacked sull' xt5 che non giustifica la permuta comunque del mio usato , se mi tolgo il the one è solo per un miracolo innovativo e non per castronate fotoniche del marketing

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 2:16

Il mio pensiero, già espresso, è che Fuji APSC abbia il suo punto di forza nella VERSATILITA' del suo sistema. Un sistema che spazia dalla qualità alla portabilità.
Così abbiamo fotocamere e obiettivi che puoi mettere in borsa da portarti dietro sempre anche quando non sai se scatterai foto, che puoi anche dimenticarti di avere in borsa. E abbiamo fotocamere e obiettivi con cui puoi uscire per fare lavori per clienti. Il tutto stando nello stesso sistema.
Questa versatilità non si limita a questo ma spazia anche dalle priorità fotografiche a quelle video, dalla interfaccia fotografica analogica di alcuni corpi a una interfaccia più main-stream diffusa in altri marchi, da approcci vintage a moderni.
Insomma io trovo nel sistema Fuji davvero l'intenzione di poter coprire tanti possibili approcci diversi. Appunto diversificazione.
Perciò non credo abbia molto senso criticare la scelta del quadrante PSAM invece delle ghiere analogiche.
Ci sono linee diverse con personalità diverse, fatte per incontrare fotografi diversi, o fotografi che hanno esigenze/preferenze multiple (io stesso attualmente apprezzo e uso un corpo X-T4 e uno X-E4, per motivi diversi e in situazioni diverse ovviamente).
Questa nuova fotocamera X-H2 è parte della linea X-H, linea che privilegia aderire ad aspetti top di gamma di modernità, videocentrica. Simile per certi aspetti e con posizionamento media di gamma è la linea X-S. Poi ci sono le linee fotocentriche X-Pro e X-E, e le linee ibride X-T. Queste ultime tre linee sono quelle dove mi aspetto che vengano utilizzate maggiormente le ghiere analogiche.

Insomma credo che non abbia senso imputare a questa X-H2 la mancanza di ghiere analogiche, non ci saranno forse su questa linea ma ci saranno su altre. Questa scelta piacerà ad alcuni e meno ad altri.
Non possiamo davvero credere che possa esistere un modello unico di fotocamera che possa soddisfare tutte le preferenze, ma il sistema Fuji, con tutti i suoi prodotti nel suo complesso può soddisfarne tante di preferenze.

Quindi nelle critiche, che inevitabilmente e giustamente saranno fatte, cerchiamo almeno di tenere presente il posizionamento e tipologia della linea X-H. Avere uno sguardo equilibrato e più svincolato dalle nostre particolari precise esigenze. Altrimenti sarà uno sguardo limitato.
Non si giudica un intero sistema come negativo solo perchè presentano fotocamere o obiettivi che non non sono nel nostro interesse.
Se poi nessun prodotto Fujifilm è nel nostro interesse... beh ci sono altri produttori da cui attingere. Quindi possiamo restare tranquilli e rispettosi.

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 2:20

Non capisco perché fare una aps-c da va 40 megapixel, quando la stessa Fuji ha già molte medio formato da 50 megapixel...
...perchè forse qualcuno potrebbe volere più megapixel e non essere interessato ad acquistare un sistema medioformato?

A parte che un sistema basato su un sensore APSC e una su MedioFormato avranno sempre alcune peculiarità molto differenti, e per certi versi alternative.

Poi strategia di Fujifilm è di poter abbracciare il maggior numero di fotografi senza metter piede nel FF che lascia (giustamente secondo me) agli altri brand. Conseguenza naturale è che il top di gamma APSC e il base di gamma del MedioFormato per certe caratteristiche (solo per alcune) finiscano per sfiorarsi. Una di queste caratteristiche è la quantità di pixel del sensore: il massimo dei megapixel del formato APSC sarà 40 e il minimo dei megapixel del MedioFormato di Fuji è 50 megapixel. Quasi un passaggio di testimone da un sistema(APSC) all'altro(Medio Formato), facendo a meno del formato FF in mezzo tra i due.

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 6:53

È bella spessa! Si vede che scalda e avevano bisogno di dissipare.

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 7:06

Tutti parlate del 40mpx a me interessa molto il nuovo 26...
Spero sia veloce ma con una qualità migliore rispetto all'attuale su alti uso: se così fosse il sistema fuji, per portabilità, sarebbe il più completo ed innovativo.

I 26mpx sono prodotti da Sony su brevetto esclusivo fuji...dubito possano finire su altri brand.

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 7:15

Spero che le novità più significative siano celate sotto il cofano...af in primis Cool

user231747
avatar
inviato il 08 Maggio 2022 ore 8:46

.Insomma credo che non abbia senso imputare a questa X-H2 la mancanza di ghiere

Se la serie H deve rispecchiare il TOP di fuji, allora DEVE avere le ghiere perché comunque il comando APSM fuji lo ha sempre messo su entry level o medio level...mai sulle top. Già la serie H sarà una "non per tutti" se poi snaturi quello che hai sempre dato al top...ciao e attenderò xt6 (prendo solo numeri pari).

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2022 ore 8:57

Per me le ghiere supinò un must di Fuji e spero che non ci voglia rinunciare

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