| inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:23
Sembra che Nikon, con Z9, rilevi ancora problemi di inaffidabilità sui sensori, e sull'elettronica ad essi annessi. Lo rileva un fotografo di Fredmiranda come sotto: www.fredmiranda.com/forum/topic/1744902/0

 Le righe si presentano in fotografia statica, sembrano errori di scansione del sensore, problemi di lettura delll'otturatore elettronico (avranno quindi fatto bene ad eliminarlo del tutto? è lecito chiederselo quando si spendono 6100 euro) dice di aver fatto solo 700 scatti da quando la possiede. Sembra quindi un difetto del sensore, che non si capisce se congenito, o successivo e dovuto all'utilizzo. L'utente ha richiesto la sostituzione, ma Nikon Usa, pare gli abbia proposto un rimborso, non gestendo il cambio fisico della fotocamera in quanto si tratta di prodotto molto richiesto, pare sia quindi infattibile. Quindi non sono nemmeno in grado di fornirgli un'altra macchina, facendolo rimettere in coda ad aspettare il suo turno (ripoarti quindi dal Via). Dopo gli riferiscono che il rimborso non è più disponibile e che la macchina và mandata in riparazione. Ma non dovrebbero sostituirla in garanzia? Brutta storia per chi si trova in una situazione simile: In realtà oggi mi inviano un messaggio affermando che non saranno in grado di inviarmi un RMA. COSÌ non mi rimborseranno soldi. Hanno detto che l'unica opzione è inviarlo per farlo riparare. Amico, sono così incazzato. Ho detto loro che non permetterò mai a un tecnico a New York di fare a pezzi la mia fotocamera e indagare sul problema, o forse di scattare qualche migliaia di foto per trovare qualche problema con una. Ho intensificato il caso di nuovo. Questo fa schifo! “ manca questa parte, nikon ha deciso di fare il refund alla fine dopo due settimane di lotta „ Aggiornamento |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:36
Imbarazzante Non tanto per i problemi di gioventù che possono anche starci, ma soprattutto per la gestione degli stessi. |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:42
Urca, ma la 'Regina' non era nata perfetta ? Almeno così leggevo prima che Juza mettesse il blocco reciproco tra me e le truppe Nikon. |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:47
Bhe non sono di certo tutte così, tra i possessori presenti sul forum una roba del genere non si è ancora mai vista |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:47
“ Oh man, after a two weeks fight with Nikon, they agreed to take the camera back. I sent it back to Nikon USA store a couple of days ago. But, I still love the camera and I'll be re-purchasing it as soon as it becomes available. It's just now I'll have to wait probably a few months to get it back from some other store on-line. Oh well, I sill have my Z7 so I can wait.... Thanks all for suggestions/replies. „ manca questa parte, nikon ha deciso di fare il refund alla fine dopo due settimane di lotta |
user123428 | inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:48
GombloDDo |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:50
Allora Marco sarebbe meglio aggiornare il primo post |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:54
Ma è un pesce d'aprile Banjo? |
user126838 | inviato il 01 Aprile 2022 ore 11:58
C'è qualcuno che passa il suo tempo sul web in cerca di informazioni che possano screditare un marchio. No so che tipo di danni questa persona possa avere subito da tale marchio, ma dovrebbe essere piuttosto importante visto l'accanimento dimostrato, in ogni caso mi sembra una perdita del proprio tempo, a meno che sia un divertimento stimolante che gli procura soddisfazioni personale, il che sarebbe triste. |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 12:08
Miro per favore resta in tema e tieni per te le tue elucubrazioni. Siamo quì per capire se la cosa si è riproposta in altre occasioni. Senza denigrare nessuno (ed infatti di nomi e cognomi e nick non ne vedi, diversamente da quanto alcuni altri versano nei miei confronti). Quindi keep calm e resta in tema please |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 12:17
Una rondine non fa Primavera, e poi dopo due settimane c'è stata la rifusione del danno... quindi problema risolto. |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 12:23
Si spera sia solo un difetto occasionale imputabile ad una sola macchina. Viceversa sarebbe un problema serissimo ed intollerabile per un produttore come Nikon. Si dovrà attendere ad ogni modo. Dubito ne abbiamo effettivamente consegnate molte. |
| inviato il 01 Aprile 2022 ore 12:25
“ C'è qualcuno che passa il suo tempo sul web in cerca di informazioni che possano screditare un marchio. No so che tipo di danni questa persona possa avere subito da tale marchio, ma dovrebbe essere piuttosto importante visto l'accanimento dimostrato, in ogni caso mi sembra una perdita del proprio tempo, a meno che sia un divertimento stimolante che gli procura soddisfazioni personale, il che sarebbe triste. „ Se la tua Z9 non riporta il medesimo difetto, buon per te. |
user126838 | inviato il 01 Aprile 2022 ore 13:49
Perché la tua si? |
user126838 | inviato il 01 Aprile 2022 ore 14:00
In ogni caso, l'unico dato discriminante e utile per chi dubita di quale marchio scegliere secondo me, sarebbe conoscere quante macchine in % sul totale venduto vano in assistenza, questo per ogni produttore. Chiaramente non avremmo mai questi dati. |
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