RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

backup amazon photos: problema nuove sottocartelle


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » backup amazon photos: problema nuove sottocartelle





avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2022 ore 19:47

Sospendi dovrebbe metterlo in pausa mentre lo stai facendo, se sta rubando troppa banda per dire. Interrompi dovrebbe proprio smettere di considerarlo backup, senza più farlo.

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2022 ore 21:43

Si, pare così. Sto provando a fare più backup distinti di minori dimensioni, lasciando spenta la sincronizzazione, per poi vedere come gestisce le nuove sottocartelle...

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2022 ore 21:53

L'altro giorno ho aggiunto molte sottocartelle all'anno 2021 e me le ha buttate tutte su senza problemi! ;-)

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2022 ore 21:47

ho appena verificato: niente da fare. Sono davvero sconsolato.
Ho provato sia a scaricare sul pc nuove foto dalla fotocamera (che genera automaticamente una nuova sottodirectory con la data) sia a creare una nuova cartella e copiarci dentro delle foto.Triste
Niente. Metto in pausa, riavvio... ma anche se gli do il comando "esegui scansione e carica ora" mi da backup completato e non carica nulla di nuovo... Triste

Ma cosa potrei mai sbagliare? I nuovi backup me li sta caricando senza problemi, ma non ne vuol sapere di prendere in considerazione quello che avviene dopo...

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2022 ore 21:59

... e se vado a selezionare manualmente la sottocartella perché la aggiunga al backup, mi dice che fa già parte del backup...
Potrebbe caricarla in un posto diverso? (Non avrebbe senso, ma non so davvero cosa pensare...)

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2022 ore 22:02

Potrebbe caricarla in un posto diverso? (Non avrebbe senso, ma non so davvero cosa pensare...)

No, ho verificato: se vado a cercare le foto per data, le più recenti non ci sono...

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2022 ore 22:04

In effetti è tutto stranissimo... prova a sentire Amazon, perché da come la descrivi non è questo il comportamento che deve avere! Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2022 ore 22:10

ho provato ad inviare un feedback, il "centro assistenza" è inutile se non trovi una faq corrispondente...

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2022 ore 22:18




avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2022 ore 22:29

ti ringrazio ancora e ti terrò aggiornato.
Il colmo è che avevo pure acquistato dello spazio per i video, ma sto fatto che dopo aver pensato di aver trovato la soluzione per le foto mi ritrovo con un pacco, per di più inspiegabile, mi sta scompaginando.
Io sono tra quelli che teme ancora che il pc si possa autodistruggere se sbaglio qualcosa, ma quando mi incespico senza trovare una spiegazione prima ancora di una soluzione... Triste Confuso
C'è da dire che adesso, ad esempio, pur provando a far ripartire i backup ancora incompleti restava in attesa (diciamo che le "risposte" variano anche con le schermate: alcune mi davano in attesa e altre in corso, ma era fermo). Ho riavviato il pc ed è ripartito, ma quello già completato me lo dà immediatamente come completo e la sottoartella nuova non c'è...

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2022 ore 22:59

Veramente inspiegabile...

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2022 ore 0:52

Prova a leggere l'ultimissimo post di questo topic:
www.amazonforum.com/s/question/0D54P00008Xb3ONSAZ/photos-backup-doesnt
Magari s'è rotto qualcosa a livello dei tuoi backup, nel catalogo interno che si fa l'App Amazon Photos, e non sta riuscendo a rilevare le nuove cartelle.
Fargli reindicizzare tutto potrebbe aiutare in effetti; solo mi raccomando, metti la spunta a "non caricare duplicati", altrimenti fai un bel doppione di tutto quanto.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2022 ore 1:06

tanto per provare, ho modificato nel pc il nome di una cartella sottoposta a backup... e sospendendo e riprendendo mi da: "ERRORE DI CARTELLA cartella locale mancante"
A questo punto ho interrotto (eliminato) il backup e l'ho rifatto aggiungendo la cartella rinominata: ora ovviamente vede anche le ultime sottocartelle aggiunte e le carica (giusto per escludere che dipenda dal nome della cartella o dalle caratteristiche dei files...)

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2022 ore 13:25

Ma adesso ti carica le sottocartelle in quanto tali (cioè nel backup rimane l'organizzazione in sottocartelle) o tutti i files sono insieme nella stessa lista?

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2022 ore 14:34

Ma adesso ti carica le sottocartelle in quanto tali (cioè nel backup rimane l'organizzazione in sottocartelle) o tutti i files sono insieme nella stessa lista?


no, rimane l'organizzazione in sottocartelle (visibile nella schermata di backup, se vado in home sparisce: sarebbe bello avere le due opzioni di visualizzazione anche lì, secondo me)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me