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Tempi su interventi ingaranzia Sigma


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avatarjunior
inviato il 25 Novembre 2021 ore 12:35

Un cordiale saluto a tutti.
Premetto che non ho mai avuto a che fare con interventi in garanzia su materiale fotografico e vorrei sapere da chi è piu esperto di mè se è normale che dopo piu di 2 mesi dalla consegna del mio zoom Sigma 60-600S (al negozio online di Roma dove lo avevo acquistato 11 mesi prima), non ho ancora ricevuto nassuna notizia,nè sui tempi di consegna nè sull'entità del guasto.
Dalla cronologia dei movimenti del corriere BRT.risulta che è stato consegnato il16-09-2021 al centro assistenza Sigma di milano e dopo aver contattato telefonicamente il venditore a Roma mi ha detto di stare tranquillo che appena ci saranno novita mi contattetranno.voi che ne pensate ? é tutto nella norma?
Grazie a chi vorra rispondermi.

avatarjunior
inviato il 25 Novembre 2021 ore 13:15

No, direi che il tuo caso non rientra nella norma. Io lo scorso luglio ho consegnato personalmente al centro di assistenza Sigma uno zoom 24-70, che mi è stato riparato in garanzia e restituito meno di una settimana dopo. Hai provato a contattare direttamente il centro assistenza? Magari stanno aspettando un pezzo di ricambio che non arriva. A me il titolare ha telefonato almeno due volte per aggiornarmi sullo stato della riparazione.

avatarsupporter
inviato il 25 Novembre 2021 ore 14:36

Possibile sia stato spedito in Giappone.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 9:32

Per interventi particolari spediscono in Giappone.
Coi tempi che corrono le tempistiche dei trasporti sono agghiaccianti.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:16

Oggi in situazioni particolari, (come sembra essere questa) non costerebbe assolutamente nulla inviare un informativa in merito sull' evolversi della riparazione. Fosse capitata a me avrei cercato in tutti i modi di venirne a capo, compreso il metterli in difficoltà.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 13:42

Si quello che irrita è il silenzio prima di tutto. Arrivassero una serie di mail (tipo -abbiamo ricevuto l'obiettivo -abbiamo riscontrato il guasto X -abbiamo valutato che la riparazione verrà effettuata in JP purtroppo l'obiettivo non rientrerà in italia prima di 6 settimane) anche a distanza di una settimana dall'altra, almeno uno era tranquillo di non essere stato abbandonato...

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2021 ore 15:08

Scusa Roberto, ma come dice correttamente Claudio, perchè non fai una (semplice) telefonata ad AD Service? Il centro è piccolo, ma le persone sono molto cortesi e disponibili. Si fà prima/si fà presto! Ciao (ed auguri!). GL

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2021 ore 15:24

Leggendo la risposta di Notomb,(l'avranno mandato in giappone)pensavo fosse una battuta,poi anche Kelly15 conferma,penso che provero' a contattare AD Service,sperando di avere notizie .Grazie a tutti per i consigli.

avatarjunior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 18:20

Chiedo scusa al centro (AD service di Milano) per averlo ingiustamente chiamato in causa.
Ascoltando i consigli di chi ha gentilmente risposto alla mia domanda ,ho contattato AD service di Milano ed ho avuto la conferma che il venditore online di Roma mi sta prendendo in giro,infatti mi è stato assicurato che uno zoom Sigma 60-600 col numero di serie come il mio non è mai stato consegnato loro per un'intervento in garanzia e che loro nel giro di una decina di giorni riconsegnano gli obiettivi.
A questo punto non so come comportarmi,il venditore(Foto Dimar)che ha preso in carico l'intervento in garanzia il (14/09/2021) mi dice che lo zoom è presso un altro centro riparazioni questa volta di Bologna e che essendo oberato di lavoro bisogna ancora aspettare non si sà quanto.
Possibile che uncliente debba rimanere per mesi in balia di questi personaggi?

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 18:36

Allora non era di importazione ufficiale?!?

avatarsenior
inviato il 01 Dicembre 2021 ore 22:26

Con il Sig. Guerci (AD Service) mi sono sempre inteso perfettamente (di obiettivi Sigma ne ho 14!!!)! GL

avatarjunior
inviato il 02 Dicembre 2021 ore 16:11

Purtroppo non era di importazione ufficiale,spero un giorno di rientrarne in possesso.

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2022 ore 17:28

Dopo 5 (cinque) mesi (ormai pensavo di non rivedere mai più il mio zoom) mi è arrivata una mail che mi metteva al corrente che il mio zoom si era danneggiato cadendomi e che per ripararlo ci volevano 400/500 euro. A questo punto mi sono fatto rispedire lo zoom senza procedere con la riparazione (prima che sparisca per altri 5 mesi) e poi si vedrà.
Io non contesto tanto il fatto di non riconoscere un intervento in garanzia, ma il fatto di aver impiegato 5 mesi per arrivare a questa conclusione .

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2022 ore 17:33

Ma, scusa, in questi 5 mesi non hai mai provato a telefonare ad AD Service, ed a chiedere direttamente (sollecitando così) informazioni al titolare del laboratorio? Io, in ogni caso, tendo a mostrarmi parte diligente, a palesarmi "presente", in questi casi! Ciao. GL

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2022 ore 18:05

Molto probabilmente non hai letto le risposte precedenti ,ho telefonato ad AD Service che ha escluso che il mio zoom fosse anche solo transitato da loro.
Il mio unico errore (che non ripeterò mai più) è stato quello di aver acquistato lo zoom al prezzo più basso sul Web sicuramente di importazione parallela. Con tutte le conseguenze del caso.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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