| inviato il 16 Novembre 2021 ore 14:55
buongiorno a tutti, volevo condividere una mia esperienza di acquisto su polifoto. ho acquistato un obb.. olympus il 14-150 4-5.6 in offerta a 122 euro, sicuramente no performante ma a quel prezzo si poteva anche in borsa in caso di necessità.. mi citofona il corriere, vado giù e trovo per terra vicino al cancelletto la scatolina, tra l altro aveva appena smesso di piovere.. mentre attirò la sua attenzione per dirgli che non è normale, mi scappa via con il suo furgone... porto il pacco su e mi accorgo che era aperto, la confezione ufficiale dell obbiettivo addirittura strappata, in più punti, il tappo sciolto e non attaccato all obbiettivo... lo stesso obbiettivo presenta una piccola ammaccatura sulla parte in plastica.. non riesco a capire cosa abbiano potuto fare... sembra che l abbiano aperto apposta... strappato l apertura.. non capisco... l ho montato sulla macchina e mi sembra apposto.. ma sono esterrefatto... la prima volta che compro su polifoto... sto chiamando da due giorni na non rispondono.. qualcuno ha avuto esperienze Srl genere!? grazie a chi vorrà darmi un consiglio |
user96437 | inviato il 16 Novembre 2021 ore 15:03
Dalla descrizione il problema è il corriere, poliphoto può fare ben poco. Con la "Nuova Normalità" non serve firmare, lasciano e vanno. Non puoi nemmeno firmare con riserva. Mi spiace ma siamo messi così. |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 15:15
grazie della info... buono a sapersi... di sicuro continuerò a fare i miei acquisti su Amazon... non è mai successo niente di anomalo.. ed almeno rispondono... |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 15:58
Con Polyphoto nò , con i corrieri ultimamente un terno al lotto . Chiama la sede del corriere e spiega l'accaduto , si sà mai . Ma hai aperto 2 tread uguali ??? |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 16:23
Anche se sembra un problema dovuto al Corriere (a me hanno spedito con TNT) sarebbe ottimo riuscire a parlare con Polyphoto, ma purtroppo non rispondono al telefono (in tre mesi di tentativi sono riuscito a parlare con un responsabile solo 1 volta e non mi sembra il massimo). Insisti sia con il Corriere che con Polyphoto, hai visto mai... |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 16:50
si ho aperto per sbaglio 2 tread... grazie intanto per i vostri consigli... |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 18:30
Polyphoto , ho letto su gruppo di FB ad una lamentela fatta da un'utente , che rispondono solo ad Email e non prendono in considerazione le telefonate . |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 18:35
“ continuerò a fare i miei acquisti su Amazon... „ Mah, anche con Amazon le consegne sono talvolta "anomale": pacchi lasciati davanti alla portineria (accessibili a tutti) o lanciati al di là dei cancelli (successo con un notebook a mio padre). Purtroppo siamo ridotti così... |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 18:39
su questa cosa mi sono informato.. è il nuovo protocollo covid e per non venire a contatto te lo lasciano la.... però trafugare dentro il pacco o no.. non va bene... io amazon lo ritiro personalmente dall edicola sotto casa per non avere problemi... ma con i corrieri di altri negozi questo non si può fare |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 18:49
@Matteo1 se il pacco è consegnato da Poste o Dhl e BRT quando ti arriva email che hai in consegna la spedizione , volendo puoi modificare il luogo di consegna e puoi visionare nella modifica il luogo più vicino a te . Io a volte lo faccio arrivare all'edicola , e lui ha una piccola percentuale a fine anno sul servizio . |
| inviato il 16 Novembre 2021 ore 19:47
ok così ottimo... |
| inviato il 17 Novembre 2021 ore 7:44
“ Polyphoto , ho letto su gruppo di FB ad una lamentela fatta da un'utente , che rispondono solo ad Email e non prendono in considerazione le telefonate . „ Neanche per idea, se rispondono lo fanno dopo la quarta mail...(esperienza personale, forse ho avuto sfortuna) |
| inviato il 17 Novembre 2021 ore 14:47
Personalmente la mia esperienza con Polyphoto è eccellente. Scrivi una mail pacata (che tra l'altro ti marca ora e giorno), capisco il nervosismo, e spiega l'accaduto e cosa desideri fare. Credo che quanto meno informeranno il corriere. Vedi cosa ti rispondono. Nel dubbio, esiste anche il diritto di recesso. |
| inviato il 17 Novembre 2021 ore 14:56
si ma come fai a far valere il diritto di recesso se la merce è danneggiata? Poi che cavolo c'entra polyphoto od amazon o pincopallo venditore? La responsabilità è solo dell'autista. E visto che ha fatto il furbo lui, fai il furbo anche te. Manda una email a polyphoto che non hai ancora ricevuto il pacco, e vediamo come va a finire! |
| inviato il 17 Novembre 2021 ore 15:01
“ la prima volta che compro su polifoto... „ Mi sembra di aver capito che ha acquistato sull'area di e-commerce di Polyphoto che vende anche direttamente da qualche tempo. rif. www.juzaphoto.com/topic2.php?t=3469830 |
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