| inviato il 29 Ottobre 2021 ore 12:27
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia ultima esperienza con Amazon e mettere in guardia chi potrebbe trovarsi nella stessa situazione. Di recente mi ha salutato il vecchio monitor e complice il buon prezzo su Amazon ho deciso di prendere l'Eizo CS2410, venduto e spedito da Amazon. Mi arriva il monitor, na bomba, più bello di quello che mi aspettavo, insomma ero soddisfatto, tranne per un piccolo dettaglio: nella parte bassa del pannello ci sono due aloni, tipo quelli che si creano se si preme con un dito sullo schermo. Sarà forse il pannello della retroilluminazione avvitato un po' troppo forte? Boh... Se non fosse che mi trovo a postprodurre molte foto notturne, probabilmente non ci avrei fatto caso: quando le apro a schermo intero per vedere cosa sto combinando questi aloni si notano soprattutto sui neri. Contatto Amazon per capire come mai non mi da l'opzione di sostituzione e scopro che l'articolo non è disponibile presso i loro magazzini, quindi le opzioni sono due: aspettare che torni disponibile o rimborso totale. Decido di aspettare. Passano due settimane, il monitor torna disponibile in quantità 1. Faccio la sostituzione e dopo qualche giorno mi arriva il pacco. Apro, vedo etichette sulla confezione interna dei magazzini di mezza Europa, il monitor ha fatto tanti km tra Polonia, Germania e Italia. Noto anche i sigilli di garanzia rotti e scotch nuovo: il pacco (quello del monitor, non l'imballaggio amazon) è stato già aperto. Collego, accendo... Anche qui ci sono due aloni, in un altra posizione, ma sempre nella parte bassa dello schermo. Uno dei due aloni ha anche un colore tendente al rosso, quindi non semplice chiarore causato dalla retroilluminazione. Mi viene da pensare che un altro acquirente l'abbia rispedito per il difetto e Amazon l'abbia mandato a me. Rispedisco ad Amazon il monitor, tenendomi il meno peggio, cioè il primo. Contatto l'assistenza, spiego il problema e le soluzioni proposte sono le stesse: rimborso oppure aspetto che torni disponibile. Faccio il rimborso e spedisco anche il primo. Nel frattempo l'ho ricomprato su un noto negozio italiano, allo stesso prezzo di Amazon. Mentre scrivo il monitor non risulta disponibile "venduto e spedito da Amazon", spero l'abbiano tolto per verificare i due difettosi passati per le mie mani e non perché li abbia comprati qualcuno. |
| inviato il 30 Ottobre 2021 ore 8:41
Grazie per il tuo consiglio Farò attenzione. |
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