| inviato il 27 Ottobre 2021 ore 9:28
buon dì a tutti. Ho da poco venduto la mia M50 con tutti i suoi obiettivi e comprato la R6 da affiancare alla mia RP che ormai usa da 2 anni. Il mio corredo esistente è: Canon EF 14mm f/2.8 L USM II Canon EF 100mm f/2.8 L Macro IS USM Tamron 70-200 2.8 ho preso da pochi giorni il 50mm RF 1.8 che devo dire mi piace parecchio. Io faccio principalmente Eventi (compleanni matrimoni ecc ecc) Avevo pensato ad un tutto fare (24-70mm) Come spesa sui 1000€, ho valutato 24-70 Sigma Art oppure il Tamron G2. Cosa mi consigliate? Grazie |
| inviato il 27 Ottobre 2021 ore 22:07
rf24-105 |
| inviato il 28 Ottobre 2021 ore 9:16
CONCORDO |
| inviato il 28 Ottobre 2021 ore 9:21
“ Io faccio principalmente Eventi (compleanni matrimoni ecc ecc) „ Tamron G2 con adattatore saldato. Un f4 per eventi non è versatile come un 2.8, ed inoltre il 24-70 fa coppia perfetta col 70-200 sull'altra FF: da 24 a 200 con diaframma 2.8 e alta qualità, senza praticamente limiti di ISO viste le due macchine; problemi zero. |
| inviato il 28 Ottobre 2021 ore 9:31
“ Avevo pensato ad un tutto fare (24-70mm) Come spesa sui 1000€, ho valutato 24-70 Sigma Art oppure il Tamron G2. „ Senza alcun dubbio il Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM II , con poco più dei tuoi mille euro di budget, nell'usato, compri una lente unica e definitiva.
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| inviato il 28 Ottobre 2021 ore 9:32
24-105 RF tanto con le svariate migliaia di asa che hai a disposizione del diaframma 2,8 te ne puoi tranquillamente infischiare. |
| inviato il 28 Ottobre 2021 ore 9:35
Trattandosi di eventi uno stop in meno è sempre preferibile in quanto a pulizia del file (sia come SNR raccolto che come grana prodotta), se la pdc è sufficiente. Questo a prescindere dalla bontà del sensore... Se si fosse trattato di foto familiari sarei stato il primo a consigliare il 24-105, lente da viaggio definitiva e universale, ma siccome questo è il caso di eventi - ed avendo già lui un 70-200 2.8 - le cose cambiano radicalmente. Credo sarei il primo a comprarmi un secondo corpo con un 24-70 2.8 se dovessi fare matrimoni. Su una macchina un tele luminoso, sull'altra il tuttofare luminoso, copertura al 100% e tranquillità/risultati garantiti. Io avevo consigliato il Tamron G2 perché poi deve abbinarci l'adattatore rientrando nel budget, il Canon EF è di per sé fuori budget anche nell'usato: e poi anche per farlo andare sul nuovo (e poi perché un Tamron ce l'ha già, è avvezzo alla marca). |
| inviato il 28 Ottobre 2021 ore 9:55
Potendo lo stop in più è sempre preferibile, ovviamente, ma se con la pellicola, nella fotografia di eventi e/o cerimonie, sei per forza di cose limitato a 400 asa col digitale arrivi tranquillo a 6400 asa... insomma con tre o quattro stop in più puoi muoverti con maggiore scioltezza Poi, ripeto, potendo il 2,8 resta sempre la prima scelta, ma per fortuna non è più la scelta obbligata di un tempo. |
| inviato il 28 Ottobre 2021 ore 10:00
rf24-105 |
| inviato il 28 Ottobre 2021 ore 10:52
Grazie a tutti per i consigli, TheBlackbird concordo pienamente con te. Avevo valutato il 24-104 RF ma non è quello che fa per me. La qualità non è al top.Ero più indirizzato su G2 ma avevo qualche dubbio confrontandolo con Sigma Art e Canon L Grazie a tutti. |
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