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Lo devo dire...NIKON delusione!!!


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avatarsupporter
inviato il 24 Settembre 2021 ore 13:57

grazie del conforto ragazzi...

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 13:58

Guarda … uso Hasselblad e quando si scalda va in blocco! Fai tu! MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 14:11

Secondo me una risposta potrà essere data dal centro assistenza.
Può essere (se lo schermo resta nero) che si sia semplicemente scollegato il cavo piatto che collega lo schermo alla scheda elettronica. In questo caso sarebbe un problema di assemblaggio.
Se LCD presenta macchie colorate e non si accende (anche se tenuto bene) può essere una botta (spesso si rompono non per la botta ma subendo una pressione).
Se LCD si è bruciato è un difetto di fabbrica o LCD scadente.
Senz'altro non può avere alcuna rilevanza (giustificazione) l'uso in live view prolungato perchè è un uso normale della macchina.

user207929
avatar
inviato il 24 Settembre 2021 ore 14:21

Non mi sembra di aver mai letto di particolari problematiche sui corpi Z. Personalmente mi sono fatto un idea di un'ottimale affidabilità, tanto dei corpi che degli obiettivi. Io non sono certamente avveduto come te, ma non mi è mai successo nulla (non ti dico cosa mi sto grattando…). Speriamo sia solo un evento del tutto casuale. Certo che quando la sfiga ti prende di mira…
Ti auguro di risolvere al più presto.

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 14:30

La cosa che mi lascia più perplesso non è tanto che si sia danneggiato un display (nella sfortuna può capitare) ma che a distanza di pochissimo si fulmini pure il secondo.
Quante sono le probabilità?.....Triste

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 14:31

l'attezzatura professionale deve essere garantita che duri ad un pubblico professionista che stressa le macchine.

D4s e 24/70 e 70/20vr2 ho cambiato le gomme piu spesso che alla mia auto!Confuso

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 14:40

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 14:47

Dispiace per l'accaduto ovviamente, e capisco la frustrazione. D'altronde uno come Morten hilmer le usa in condizioni in cui anche le reflex chiedono pietà e non ha avuto particolari problemi. Insomma non ne farei "di tutta l'erba un fascio" per usare un vecchio adagio.

Ps le gomme delle nikon invece fan proprio schifo, tutti quelli che conosco le hanno dovute cambiare MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 14:48

Purtroppo professionale non corrisponde sempre ad affidabilità.

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 14:59

Spostare la produzione dal Giappone alla Thailandia, se da un lato fa recuperare utili per l'azienda, dall'altra può esporre al rischio di un abbassamento della qualità

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 15:00

Se fosse una reflex e Marco la usasse "perennemente" per ore di shooting in live view, mi verrebbe da dire:
vero che c'è la funzionalità della macchina il live view ... ma magari non è stata pensata per fare quello!
Per una ML il live view dovrebbe essere una modalità di utilizzo.
Ma qualche sospettino mi viene
Domanda innocente (lo dico sul serio) Marco è possibile nelle tue, immagino lunge sessioni di shooting usare un pc per pilotare la ML invece del LV?
in caso di foto da studio (solo per quelle penso) avere un laptop che pilota la macchina, forse sarebbe più comodo?
O magari un monitorino esterno da 8 o 10 pollici touch ammesso che la funzionalità touch sia riconosciuta dalla ML stessa ...
se ho detto una fesseria ... perdonate

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 15:13

Purtroppo professionale non corrisponde sempre ad affidabilità.

Non sono affatto d'accordo con questa affermazione.
Un professionista se spende dei soldi per una fotocamera che costa molto di più del cosiddetto modello base lo fa soprattutto perché la fotocamera che compra deve essere innanzitutto affidabile anche se sottoposta ad un lavoro intenso.

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 15:20

Posso capire che possa capitare una volta, ma a due macchine lo stesso problema, no.
Immagino poi uno che ci lavora, e ha due macchine di cui una di backup e si rompono entrambe allo stesso modo: la tua indignazione è comprensibile.

Se può “rincuorarti”, ecco cosa scrive Ken Rockwell riguardo il mirino della Z7 II da lui recensita:

www.kenrockwell.com/nikon/mirrorless/z7-ii.htm

Finder

Sadly mine was assembled somewhat sloppily in Thailand so the horizon isn't quite horizontal; sorry, that's what you get from this made-in-Thailand camera


Buona fortuna.


avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 15:22

@Phsystem:
Un professionista se spende dei soldi per una fotocamera che costa molto di più del cosiddetto modello base lo fa soprattutto perché la fotocamera che compra deve essere innanzitutto affidabile anche se sottoposta ad un lavoro intenso.


Sono d'accordo al 100%.

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2021 ore 16:11

Marco scusa, una domanda: lo schermo lo usi sempre riposto nella sua sede o lo muovi spesso?

Di sicuro un movimento continuo dello schermo può stressare la connessione.

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