| inviato il 20 Settembre 2021 ore 15:24
ciao a tutti non riesco a ricevere i codici di verifica dall account microsoft, quindi non riesco a fare alcune operazioni ad esempio come scaricare l'app di amazon video sul mio pc.....perchè microsoft dice di autenticarmi, mettendo email pass e infine codie di verifica....ma il codice di verifica non arriva alla mia email (outlook funziona benissimo). è assurda sta cosa. adesso nel pistolarci su ho cambiato il codice di sicurezza, non so bene che ho fatto ma mi dice che per un mese non posso accedere a determinati contenuti, in attesa che questa mia modifica venga approvata. qualcuno ha mai avuto problemi simili ? |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 18:58
grazie a prescindere per chiunque ci posa capire dentro qualcosa |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 22:28
grazie Andrea ! |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 22:33
che voi sappiate ha un numero l assistenza di outlook italia ? temo che i miei casini siano li forse |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:17
Neanche a me è capitato ma credo che la procedura sia scattata per un presunto tentativo di violare il tuo account microsoft. Prova ad inviare email a tutti gli indirizzi del servizio microsoft, ma forse dovrai rassegnarti a far trascorrere un mese. In questo caso accertati della corretta procedura ed a sbloccare l'account outlook. |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:22
tra l altro se provo ad annullare la modifica fatta oggi alle opzioni di sicurezza manco ci riesco.....anche per annullare mi chiede che mi arriva un codice di sicurezza alla mia email,a ma non arriva niente !!! assurdo. credo l unica sia contattare outlook a sto punto. mah... |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:27
La butto lì... ma non è per caso che il codice di verifica deve arrivare/è arrivato sul cellulare? |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:30
Usa il Microsoft Authenticator al posto dei codici mail, la prossima volta... i codici via mail non sono mai convenienti, né sicuri rispetto agli autenticatori 2FA oAuth (come Microsoft Authenticator, Steam Guard, Google Authenticator ecc...). Per la contingenza attuale: che account mail stai utilizzando mediante Outlook? - Hotmail? - Gmail? - Exchange? - Altro? Se la tua mail ha l'interfaccia web, entra anche lì e verifica la cartella antispam o di non avere regole strane per cui hanno smesso di arrivarti al client Outlook i codici. |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:32
guarda il tipo di assistenza microsoft mi ha detto che avevo la mia gmail e il mio cellulare assegnati per sicurezza in MICROSOFT ( non capisco come il cellulare, dal momento che oggi nella modifica alla sicurezza ho aggiunto il mio cell ).....ad ogni modo al di la di questo nel cell non mi è arrivato niente. questo cmq è il link del sito di amazon. se provate a scaricarlo (chi è su pc ovviamente) anche a voi vi si apre la finestra di microsoft priam che avvenga sil download ? www.primevideo.com/splash/getTheApp/ref=atv_hp_cnt?language=it_IT |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:33
cliccando su GET IT FROM MICROSOFT e poi OTTIENI nella finestra successiva |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:36
No, onestamente no... però c'è da dire che diverse settimane fa passai dal logon locale sul computer all'ingresso con la credenziale Microsoft (quella con cui ho l'account MS, con Hotmail, Insider Preview Program, Account Developer e compagnia bella). Quindi sostanzialmente quando entro nello store sotto Win ho già l'accesso MS cotto e mangiato. |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:37
x black ...io ho sempre usato ......@hotmail.it , però è pur vero che questa mia email non è associata a microsoft a quanto pare, e che invece è la mia gmail associata all account microsoft (me lo ha detto il tipo dell assistenza), quindi boh forse potrei aver sbagliato ad inserire i dati nei tentativi che avevo fatto prima di modificare la sicurezza. |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:37
Poi ho impostato anche la PW del PC locale e il PIN, ci mancherebbe, ma l'utente con cui sono loggato a Win è quello MS (sostanzialmente ho legato l'account locale all'account MS) e quindi nei prodotti che richiedono il logon ce l'ho già (a meno che non sia roba di lavoro, lì ho messo l'altro account, quello aziendale). |
| inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:39
“ x black ...io ho sempre usato ......@hotmail.it „ Prova ad effettuare la connessione con l'account MS allora, a livello di sistema. Credo ti basti andare nelle impostazioni utente, lì poi trovi dove fare il login a MS in Win. Magari a quel punto lo store smette di scassare con ulteriori richieste di sicurezza. La cosa tragicomica è se ti chiede il codice anche per fare la login in Win all'account MS. Ma vabbè, al limite la situazione resta come è adesso, non può peggiorare con questa prova. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |