| inviato il 24 Agosto 2021 ore 17:25
Un saluto a tutti. Mi trovo in questi giorni a trattare una fotocamera con negozio fisico a Trieste, Foto Pozzar. Io non ho Facebook e il negozio in questione utilizza solo questo social e subito.it Mi sorge qualche dubbio di affidabilità, un po' per risposte via mail in alcuni punti sgrammaticate, poi mi hanno parlato della fotocamera, della garanzia, del fatto che sono negozio, ma non mi chiedono il mio indirizzo per la spedizione. Ok, mi dai i dati per fare il bonifico e non sai neppure dove lo devi spedire? Mah… Qualcuno ha avuto esperienze con tali signori. Grazie |
| inviato il 24 Agosto 2021 ore 17:38
il negozio è pubblicizzato su fb, si trova a Trieste ha un indirizzo fisico un numero di rete fissa risulta anche su google con tanto di foto delle vetrine...prima paghi con bonifico poi ti chiederanno l'indirizzo di spedizione una volta che hanno verificato l'avvenuto accredito...non capisco perchè dovrebbero chiedertelo prima che tu paghi. In ogni caso vedi tu ci sono pure recensioni su google di alcuni anni addietro e recenti...se non ti fidi chiedi di pagare con paypal e attiva la protezione acquirente pagando le dovute spese del 4% circa...... |
| inviato il 24 Agosto 2021 ore 19:07
Lo so, forse sono io a essere malfidente. Non accettano PayPal per spese alte. Ho visto anche io alcuni commenti su Google ma molti negativi. Ho avuto esperienza negativa in passato, con altri, per questo sono un po' titubante a pagare con bonifico. Grazie mille |
| inviato il 24 Agosto 2021 ore 19:12
Abito a Trieste, il negozio esiste. Si trova praticamente in centro città. I titolari sono vecchio stampo, l'e-commerce è difficile che faccia presa su di loro. |
| inviato il 24 Agosto 2021 ore 19:15
Grazie mille, ci provo. |
| inviato il 26 Agosto 2021 ore 16:26
Fiducioso ho acquistato con bonifico. Dopo mille mila email a oggi sembrano esserci fantomatici problemi bancari del beneficiario, il quale sostiene di non avere ricevuto nulla nonostante siamo oltre la data di valuta di accredito e la mia banca confermi tutto con CRO. Attenderò domani, poi agirò di conseguenza. Spero di sbagliare, sento odore di fregatura. In ogni caso aggiornerò la situazione per altri che vorranno tentare acquisti con tali signori. |
| inviato il 26 Agosto 2021 ore 16:37
@Beppe - Io sono di Trieste. Conosco Foto Pozzar e mi sembra strano questo presunto comportamento. Fai una telefonata in negozio... le mail certe volte non riescono a chiarire la situazione. A proposito in che città abiti? |
| inviato il 26 Agosto 2021 ore 16:46
Ciao, anch'io sono di trieste e conosco il negozio, ma hai fatto una telefonata per esser sicuro che non sia qualcuno che si spaccia per loro? il papero |
| inviato il 26 Agosto 2021 ore 16:56
Per fare un bonifico è necessario sapere l'IBAN che è univoco. Tale IBAN > Tale cliente. E il CRO non lascia scampo. Telefona in sede e fatti spiegare cosa non gli torna (Sempre che tu non abbia fatto un bonifico a qualcun'altro... ci sono un sacco di furbetti in internet... e, dispiace dirlo, altrettanti gonzi.) |
| inviato il 26 Agosto 2021 ore 16:57
Condivido quanto detto dal "papero"........ |
| inviato il 27 Agosto 2021 ore 10:49
Il bonifico corrisponde al nome e ieri sera hanno risposto dicendo di averlo ricevuto e che avrebbero spedito oggi. In ogni caso mi dolgo che qualcuno affermi “presunto comportamento “ ma dal momento in cui vendi online non puoi esimerti dal conoscerne il funzionamento. Preciso: - le risposte alle domande del potenziale cliente devono essere puntuali, ma questo a prescindere; - non accetti PayPal? Vabbè, però metti alternative valide e sicure, tipo tuttosubito, dal momento che vendi su Subito.it…magari il cliente nuovo si fida di più; - affermi di non avere ricevuto il bonifico e solo quando ti giro il cro della mia banca magicamente appare; Il cliente non ha sempre ragione, sono io il primo a dirlo. Però anche io per lavoro ho a che fare con mooolti clienti, le cui esigenze vanno spesso capite in anticipo per evitare qualsiasi frainteso. Il mondo gira così, volenti o no. Sarò io troppo esigente oppure loro poco attenti ai dettagli che, spesso ma mia opinione, fanno la differenza. Abito a Mantova, non avevo voglia di sobbarcarmi la strada, altrimenti avrei acquistato in negozio. Ripeto, se hai problemi tecnologici evita di vendere online. 2 giorni oltre la valuta per capire se avevo pagato mi sembrano troppi a prescindere. Non so voi, ma a me un bonifico che sembrava svanito bruciava un po'… Comunque li avevo già contattati prima di fare ordine da Subito.it, al telefono sono stati gentili, Olga in particolare, non posso dire il contrario. Però non è una telefonata che scioglie qualsiasi dubbio o fregatura. In seguito ho fatto ordine tramite mail di Subito.it e visto che rispondevano non ho più chiamato fino al pagamento. I miei dubbi riguardavano le lungaggini della vendita/acquisto che mi hanno indotto a pensare ci fosse qualcosa che non andava. Attendo oggi la mail di conferma tracking spedizione quindi aggiorno. |
| inviato il 27 Agosto 2021 ore 12:53
@Beppe - Con piccoli negozi, ciò che ti è capitato è del tutto normale... anche loro devono salvaguardarsi. Grosse catene come Amazon hanno anche altri problemi, non dimentichiamocelo. PS: “ ogni caso mi dolgo che qualcuno affermi “presunto comportamento “ „ il comportamento è sempre presunto finchè non hai una prova certa ed inconfutabile... onde evitare querele! |
| inviato il 27 Agosto 2021 ore 13:19
@alessandroprof “ Con piccoli negozi, ciò che ti è capitato è del tutto normale... anche loro devono salvaguardarsi. „ Beh no, se permetti non sono d'accordo e con ciò secondo me Beppe ha ragione. Pretendere di sfruttare un canale on-line per le vendite e non adeguarsi alle esigenze di tale mezzo non è giustificabile, sia per il modesto commerciante sia per la grossa catena di vendite. Il tramite on-line (diretto, con proprio sito o attraverso social o altro) ti mette in rapporto col mondo, dal quale devi attenderti di tutto e di più, nel bene e nel male, e non esser preparati a tale impatto è controproducente. Come dimostra il fatto raccontato, quello che avrebbe dovuto essere un mezzo di promozione degli affari, con tale comportamento ha finito col generare sospetto e insoddisfazione nel cliente, riscuotendo così l'effetto contrario. |
| inviato il 27 Agosto 2021 ore 20:15
Non è la prima volta che mi rivolgo a “piccoli negozi” ma una situazione del genere non mi era mai accaduta. Per carità, tutti onestissimi fino a prova contraria, ci mancherebbe. Ma a chi al posto mio non si sarebbero rizzate le antenne? La mia intenzione non era quella di screditare nessuno ma di cercare informazioni dato che non conosco di persona e abito piuttosto lontano. E a leggere recensioni su internet si trova di ogni, dal meraviglioso al pessimo del suddetto negozio. Funziona così, ci sono anche quelli che lasciano recensioni negative o positive per svariati motivi ma dal momento in cui accetti di vendere online abbi l'accortezza di adeguarti. Oppure affidati a persone che ne sanno più di te. Se io x lavoro ignoro una cosa o so esserci qualcuno che la fa meglio di me, delego. Oppure chiedo, con un briciolo di umiltà. Da poco ho ricevuto mail di conferma spedizione con fotografia del modulo poste, dopo una settimana di passione e sudori freddi. Grazie a tutti. |
| inviato il 27 Agosto 2021 ore 20:58
“ Da poco ho ricevuto mail di conferma spedizione con fotografia del modulo poste, dopo una settimana di passione e sudori freddi. Grazie a tutti. „ Bene... facci sapere quando ti arriverà il pacco, se sei soddisfatto dell'acquisto. |
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