RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Riparazione obbiettivi Tamron e Sigma


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Riparazione obbiettivi Tamron e Sigma





avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2021 ore 23:25

Salve a tutti
A qualcuno di voi sfortunatamente è mai capitato di dover riparare un obbiettivo Tamron o Sigma fuori garanzia?
A chi vi siete rivolti?
Qualcuno si è rivolto a qualche centro riparazioni online?
purtroppo dove vivo (in Calabria) non saprei proprio a chi rivolgermi

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2021 ore 23:38

che io sappia l'unico laboratorio ufficiale Sigma in Italia è AD Service

ad-service.it/

Per Tamron ricordo di aver letto su questo forum che non esiste un laboratorio ufficiale in Italia e che i prodotti da aggiustare vanno da qualche parte all'estero... ma non ricordo altro.

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2021 ore 19:20

ok grazie per le risposte
si avevo letto anche io da qualche parte per quanto riguarda Sigma ma sinceramente i prezzi sono troppo alti per riparare un prodotto fuori garanzia
certo poi dipende dal guasto e dal prodotto ma nel mio caso sinceramente vorrei cercare altrove

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2021 ore 22:02

Con AD-Service (Sigma) mi sono sempre trovato (NUMEROSE occasioni) benissimo (Sig. Guerci); con Tamron (leggi Polyphoto), dopo aver effettuato una telefonata - sondaggio - preventivo ho concluso che è meglio lasciar perdere: o ci si rivolge direttamente a Tamron Germania, o ... soprammobile! GL

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2021 ore 22:36

Ricorso ad Ad service ... Che lavora bene ma i costi .... sono da assistenza ufficiale - x altre riparazioni su sigma mi sono rivolto ad un fotoripatore non ufficiale, ( sempre in Mi) - consiglio: cercare un fotoripatore non ufficiale, anche xche' comunque, meno di 150/200€ difficilmente vai a spendere e con assistenza ufficiale i costi dovrebbero essere inevitabilmente maggiori ....

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2021 ore 22:37

.... Su Tamron a quanto leggo .... Auguri Triste

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2021 ore 22:39

@Maury. AD Service "è" assistenza ufficiale. Quindi, ha i costi da "assistenza ufficiale", Ovviamente! GL

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2021 ore 22:50

Ma davvero l'assistenza Tamron è così tragica? In cosa poi? (Chiedo per curiosità)

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2021 ore 15:03

@Gadica.
I) Non c'è un laboratorio operante in Italia;
II) il materiale viene spedito all'estero, ma la persona, di Polyphoto, con cui ho parlato non dice (non sa?) all'estero "dove";
III) viene riconosciuto, relativamente alla garanzia, SOLO il PRIMO acquirente del prodotto. Vale a dire che, se tu acquisti un obiettivo importato da Polyphoto dotato di TUTTA la documentazione UFFICIALE, resti comunque PRIVO di qualsiasi forma di garanzia.
Corollario: anche se CASUALMENTE disponi di una garanzia valida, devi descrivere in Inglese il guaio del prodotto del quale disponi. Il tutto (il prodotto e la tua descrizione) partirà per chissà dove; colà un tecnico, presumibilmente NON di lingua-madre Inglese, proverà a "decifrare/decrittare" il tuo "temino", ed agirà di conseguenza. Poi, tutto ritornerà al mittente. Quanto tempo? Diciamo due/tre mesi? E se poi, nel tutt'altro che improbabile caso che ci sia stato un qualche misunderstanding tra te, la Sig.na di Polyphoto, la Sig.a di Tamron vattelapesca che riceve il pacco, ed il tecnico -INFINE- deputato alla riparazione, qualcosa si ostinasse a NON funzionare, che fai? Ricominci "il giro" da capo? NO! Non so tu, ma per me è decisamente troppo (con tutto questo un "mini" rischio l'ho corso: di ottiche -fisse- Tamron ne ho tre, ed è lì che mi sono ... acculturato, ma ora BASTAAA altro!!!!). GL

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2021 ore 15:10

@Giovanni grazie per la risposta. Ad oggi ho solo in ottica Tamron. Speriamo non aver mai bisogno della loro assistenza

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2021 ore 15:23

Lo spero anch'io (per te, e per me!)! GL

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2021 ore 15:24

www.besenicar.si/

Qua una vecchia discussione
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2193754

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2021 ore 15:25

Io ho avuto plurime esperienze tragiche anche e soprattutto con Sigma...
Eventuali dettagli in privato. Comunque:

- per sigma c'è solo AD service
- per Tamron va all'estero tramite Polyphoto. I drammi sono due: non hai con chi parlare e la tariffa minima è 350 €.

Quando ho dovuto fare riparare un sigma l'esperienza è stata tale che ho detto mai più Sigma (anche una banale taratura AF); quando mi è toccato al Tamron mi sono rivolto ad un riparatore indipendente.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2021 ore 15:47

Io dopo aver litigato con le "assistenze" tamron e sigma glie l'ho data su e da allora tutte ottiche Canon eccetto un Sigma 12-24 Art acquistato nuovo.

In ogni caso consiglio di contattare Foto Check Up di Bologna: metono le mani su qualsiasi cosa e sono gentilissimi e preparati, ci si può parlare sia di persona che al telefono.

Quando scrivo "qualsiasi cosa" intendo davvero "qualsiasi cosa": io ho fatto sistemare da loro ottiche Canon, la mia 5D3 che non pilotava correttamente i flash (portai uno zaino con la 5D3 e i miei tre flash), un Irix 11mm, una testa Gitzo, ecc. Magari impiegano tempo come con l'Irix (che è davvero un prodotto di nicchia poco diffuso), ma riparano. E poter comunicare direttamente in italiano è impagabile.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2021 ore 16:35

Sigma, dunque. Che dire? Ognuno porta la propria esperienza! La mia è sempre stata molto positiva. Ho fatto tarare parecchi obiettivi Sigma (5 ART, e 2 C, per la precisione) su una delle mie 5 DS-R. Ho sempre preso appuntamento (abito vicino ad AD-Service); non ho mai trovato intoppi; il Sig. Guerci si è sempre posto come persona, competente, disponibile, gentile ed efficiente. I costi ... certo, sono costi da assistenza ufficiale ed, in effetti -e come ho già scritto-, tale è!
Canon, invece, con l'eliminazione di quasi tutti i Camera Service, è diventata un "ministero". Non si riesce a parlare con una persona fisica ... Tutto avviene tramite e-mail. Funziona/funzionerà? Probabilmente ... ANCHE si, ma ... Bah! Non ho, infine, idea dei costi, ma dubito che, lì, si facciano regali ad alcuno! GL

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me