JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Nel loro comunicato parlano di efficientamento della linea di produzione e di una disponibilità maggiore (e a minor costo) del loro sensore 12K...
Io aggiungo due pensieri: a breve faranno uscire una G2 12K al prezzo della prima e contemporaneamente spingeranno sulla G1 per spingere anche il BRAW (peccato per questa "guerra" ProRes RAW vs. BRAW).
non sono competente su questa fascia di prodotti(e su tante altre cose), ma la g2 potrebbe essere FF? perchè ho la sensazione che nella fascia 10k la clientela oggi si aspetti una FF come la fx9, che per inciso costa 12k ma ha degli accessori inclusi che bm fa pagare se ho capito bene. se le pocket non stanno diminuendo per niente di prezzo e questa la scontano di 4k secondo me c'è un problema di domanda.
ps nella fascia di prezzo 10k so che molti sognerebbero di trovare dei super35 ARRI, ma chi cerca il 12k ha esigenze diverse da chi cerca ARRI, almeno per le scene o situzioni che beneficiano di un formato file simile
Ma la FX9 non è propriamente una cinepresa, per questo il FF è anche meglio. Più che FF, nel campo delle cineprese si cerca di spingere verso il formato più grande... L'unica cinepresa in casa Sony che è a formato Leica è la Venice, che costa 4 volte (prezzo vecchio) la URSA Mini 12K...
La Blackmagic ha un problema di domanda eccome: ne ha troppa. Non riesce a soddisfare gli ordini che riceve. Noi abbiamo aspettato 4 mesi per la URSA Mini Pro G2. E non solo per quella: per ogni cosa. Ulteriore aspetto negativo di ciò è che oltre a dover aspettare tanto tempo ne risente il controllo qualità... La 12K ha avuto pure un boom di richieste non indifferente (tanto che su Twitter è scoppiata giustamente la polemica di chi l'aveva presa da poco al vecchio costo...).
Le Pocket non diminuiscono di prezzo perché più di così non credo ci siano poi margini di guadagno... la Pocket 4K è "regalata" per ciò che restituisce...
A 10.000€ e dintorni al massimo valuti qualche Panasonic (VariCam entry), qualche Sony (le FX e FS) e soprattutto RED.
ARRI è altro campionato. E altri costi (30.000€ in su nuova a partire dalle AMIRA e ALEXA Mini), infatti si va di noleggio se non si hanno fortune da spendere
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.