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XT4 si spegne e non si riaccende..


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avatarsupporter
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:00

Ma infatti, qua si sta facendo una questione di stato per una cosa molto fastidiosa ma non pericolosa o così grave. Da quanto ho capito se si tolgono le connessioni BT il problema sparisce, non è vero che diventa inusabile, non facciamo disinformazione. Fra l'altro anche io ho la X-T4… MrGreen

Per quanto riguarda la moto, è ovvio che mi sono incazzato come una biscia, ma non credete, di richiami ce ne sono parecchi, importante è che li facciano, poi non sempre riescono a bloccare il difetto sul nascere.

avatarsupporter
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:04

Domenica ero fuori con un amico con la sua xt4 nuova fiammante e dava il problema. Tolte le connessioni BT ha effettivamente smesso

user55404
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:06

Sembra che il problema sia dovuto all'accoppiamento della fotocamera con lo smartphone. Io questa connessione la tenevo sempre attiva per l'inserimento del geotag negli exif. Per il momento l'ho disattivata e il problema sembra risolto.

user187800
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:07

Allora se si capisce quello che uno scrive e' un conto, altrimenti...ci siam capiti ;).
Io ho detto che per una cosa del genere, ammesso sia vera e che non sia rimediabile in tempi velocissimi, darebbe corretto per come la vedo io indennizzare a mo di ricompensa per guasto arrecato, anche se non legalmente dovuto, il cliente.
Poi se questi se ne fottono, non fanno nulla e per voi va bene cosi'... ragazzi miei che vi devo dire...a ma prenderla in quel posto non piace. De gustibus MrGreen

P.S. se il problema e' risolubile con qualche accorgimento che emettano un comunicato ufficiale descrivendo le procedure da adottare, almeno quello!
Se cosi' fosse il problema ed il relativo disagio si ridimensionano notevolmente
Pero' il far passare DA PARTE DEI CLIENTI certe cose nel dimenticatoio, far finta di nulla...fidatevi che questo atteggiamento e' la madre di tutti i problemi.

user171441
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:14

Claudio se ti incontro ti pago 4 bevute per la fantasia, in quanto il tuo discorso starebbe in piedi nella logica di un mondo perfetto. Altro esempio, un impresario ha sbagliato un lavoro e l'ing incaricato come direttore lavori non se ne è accorto, sentiamo un po' secondo te cosa dovrei fare? Non ci sono stati danni a persone o a cose ma solo scocciature e loro con calma ( son trascorsi 2 anni) stanno rimediando al problema, certo, devono essere ancora pagati ma comunque dovranno essere pagati e che tipo di indennizzo dovrei chiedere? Certo che anche tu :Allora se si capisce quello che uno scrive e' un conto, altrimenti...ci siam capiti ;)

avatarsupporter
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:15

Claudio, secondo me stai esagerando il problema. Sei utente di X-T4, hai esperienza in merito?

Io sì, ho la X-T4 e, vedo che tranne qualche caso risolvibile con un workaround, a tanti non escono errori o problemi di sorta.

Quello che dico io e lo ripeto per essere chiaro. Da un bug di una versione di firmware, arrivare a dire che Fuji è un'azienda di scappati di casa e ci dovrebbero anche risarcire i danni, secondo me ne passa parecchio. Tutto qua. E' un modo diverso di vedere l'incidente. Per me ci sta, Fuji può essere più tempestiva nel risolvere e siamo d'accordo. Ho 60 anni e sono paziente… Cool

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:18

Al netto che Fuji ha toppato e doveva uscire subito con una correzione, secondo me state esagerando nei toni. Sembra che stiamo parlando del retrobottega di un piccolo artigiano…

+1

Sono cose, spiacevoli, che capitano. E possono capitare a tutti. Questi sono errori, fatti sicuramente in buona fede, non c'è nulla di cui vergognarsi. Personalmente credo che siano altre le cose delle quali vergognarsi.

user187800
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:18

Fu lascia perdere, ragioniamo diversamente, tutto qui. Io vivo in un mondo reale dove ti posso assicurare che chi sbaglia paga e a caro prezzo, in un modo o nell'altro. Se tu vivi nel tuo mondo in cui se uno fa cazzate...bon tutto ok, tanto non ci e' scappato il morto...beh sara' contento chi ti chiede, ammesso tu ne abbia modo, qualche commessa! Ci siam capiti ;).
Pierino64, non c'azzecca nulla possiedi fuji o meno, zero, un fico secco. Poi quando uo sbaglio uso fare cosi': faccio ammenda, chiedo scusa, se l'errore arrecanproblemi a qualcno mi vergogno, e faccio di tutto per rimediare e per far si che non accada piu'.
E' un modus operandi, anzi un modus vivendi! Ognuno ha il suo e bon cosi' ;)

user28666
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:23

Nessuno di voi ha problemi con la nuova versione del driver NVIDIA rilasciato alla fine di giugno?
Sto leggendo di diversi problemi sia con captureOne che con adobe premier. Forse colpa del openCL 3.0

Parliamo di NVIDIA, mica di Fuji!!

user171441
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:24

Allora vienimi a trovare così fai pagare all'impresario e all'ing il loro lavoro del menga perchè nemmeno l'avvocato è servito...se non ci sono danni a cose o persone in Italia non puoi chiedere un risarcimento sulla base di un lavoro fatto male, puoi solo chiedere che venga sistemato ( a spese loro)...unica fortuna è dobbiamo ancora saldare il conto e qui la legge aiuta perché non si è obbligati a saldare il conto se il.lavoro non è terminato.

user187800
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:26

Fu ma lo capisci o no? non sto dicendo che e' tenuta legalmente a farlo!!! Hai inteso??
Sto dicendo che apprezzo la correttezza di chi lo fa! E' diverso! E se nessuno lo fa, male molto male, malissimo!!

user171441
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:39

Ho capito Claudio ma allora scusa, seguendo il tuo ragionamento ad esempio se la Norton avesse dovuto dare un sw in omaggio o regalato 5dollari nel 1998 per ogni utente che ha subito casini sul PC con le.loro applicazioni probabilmente sarebbe fallita da decenni. Idem la Microsoft che rendeva inutilizzabile stampanti d'ufficio ancora funzionanti , insomma di esempi né esistono a milioni, ma nessuno si ricorda del problema delle gomme sulla xt1? Bè la fuji le cambiava gratuitamente anche fuori garanzia a distanza anche di 3 anni...se non è serietà questa.

user187800
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:41

“Bè la fuji le cambiava gratuitamente anche fuori garanzia a distanza anche di 3 anni...se non è serietà questa.”

Bene, continuassero a farlo ;). Gli esempi positivi come vedi ci sono, e non solo i negativi. I primi tendo ad apprezzarli, i secondi meno, anzi, mi fanno girare le balle ;).

Un tempo si usava dire: il cliente ha sempre ragione.
Adesso e' cambiato tutto il cliente e' un × e deve tacere dinanzi alle malefatte che un'azienda produttrice gli propina. Tacere silenzio sitz, muto!
O meglio puoi parlare solo se ti esplodenla fotocamera in faccia e perdi un occhio, altrimenti che parli a fare MrGreen
Ho detto perdi un occhio perche' se esplode e basta...beh che vuoi, puo' succedere, una batteria difettosa dai su, quante storie!
Ma dove finiremo...bha

user171441
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 11:56

Come accadde col note Samsung...addirittura in aereo te lo sequestravano...

user187800
avatar
inviato il 06 Luglio 2021 ore 12:02

Ecco appunto ;).
Vorrei aggiungere una cosa ai soloti difensori d'ufficio: anche se non possiedo fuji sono ugualmente preoccupato, perche' se e' successo ad un'azienda come Fuji, solida, seria etc etc, e' molto probabile che possa accadere a qualsiasi altra, Nikon compresa (che e' quella che uso).
Sono cose che non devono accadere a nessuno e se accadono vanno risolte in tempo zero due.
Ripeto, con quello che paghiamo, almeno ci diano tra le mani attrezzi affidabili e che svolgano il loro compito.
Altrimenti...

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